Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Forse..Erika, due parole con un buon amico, maturo, magari un po rompiscatole, ma sempre presente, potrebbero risolvere certi problemi che uno psicologo, solo per la "questione di principio" di essere tale, non potra' mai fare..
vero??[;)]
|
mercoledì 14 marzo 2007, 15:50 |
|
|
|
|
irene
Utente
|
ancora una volta mi trovo a quotare andrea..
e ad aggiungere qualcosa di mio..
alcuni psicologi scolastici possono davvero essere deleteri!! io ci andai, un pò per far stare zitti tutti i prof che me lo indicavano.. e questo alla prima visita mi propose degli psicofarmaci!!!!!!!!!!!!!!!!!! mia madre si incazzò a morte ovviamente e il tipo per un pelo non si è beccato una denuncia!
quindi mi raccomando attenzioni a sti psicologi scolastici!! se pensi di averne bisogno, ma da quello che dici non pare, vai piuttosto da un privato..
|
mercoledì 14 marzo 2007, 16:08 |
|
|
Nicola
|
irene ha scritto:
ancora una volta mi trovo a quotare andrea..
e ad aggiungere qualcosa di mio..
alcuni psicologi scolastici possono davvero essere deleteri!! io ci andai, un pò per far stare zitti tutti i prof che me lo indicavano.. e questo alla prima visita mi propose degli psicofarmaci!!!!!!!!!!!!!!!!!! mia madre si incazzò a morte ovviamente e il tipo per un pelo non si è beccato una denuncia!
quindi mi raccomando attenzioni a sti psicologi scolastici!! se pensi di averne bisogno, ma da quello che dici non pare, vai piuttosto da un privato..
Ma insomma, io non voglio criticare nessuno, ma certe affermazioni mi sembrano davvero un po forti.
In ogni caso si sta parlando di persone che hanno una qualifica riconosciuta, ed ai quali è stata rilasciata una abilitazione professionale a svolgere il mestiere che svolgono.
Vogliamo asserire che i medici sono tutti dei degenerati incompetenti?
Non mi pare davvero il caso.
Le eccezioni esistono dovunque, ma sparare a zero su una categoria è molto ma molto poco serio.
|
mercoledì 14 marzo 2007, 16:16 |
|
|
Arya
Utente
|
Non capisco però perché tu Nicola ti ostini a dire che il fatto che abbiano delle qualifiche in mano li rendano per forza dei professionisti competenti.
Non sono tutti come i tuoi amici. Esistono anche le eccezioni negative.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 14 marzo 2007, 16:39 |
|
|
irene
Utente
|
io ho descritto la mia esperienza e non ho sparato a zero su una categoria!!!! ho infatti consigliato alla fine, se lei ne avesse sentito il bisogno di andare da un privato...
|
mercoledì 14 marzo 2007, 16:47 |
|
|
Nicola
|
Arya ha scritto:
Non capisco però perché tu Nicola ti ostini a dire che il fatto che abbiano delle qualifiche in mano li rendano per forza dei professionisti competenti.
Non sono tutti come i tuoi amici. Esistono anche le eccezioni negative.
Come in ogni settore ci sono persone più e meno competenti, ma qui la tendenza è a generalizzare.
Io personalmente mi riterrei offeso e calunniato se in un forum si dicesse che "la categoria degli ingegneri è composta da incompetenti"
Ti ricordo che il topic è intitolato "gli strizzacervelli" e non in tono ironico.
Stigmatizzo una frase tra tutte:
<i>"quindi mi raccomando attenzioni a sti psicologi scolastici!! ""]
|
mercoledì 14 marzo 2007, 16:57 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
innanzi tutto, vi ringrazio di cuore per le risposte...davvero!
non so perchè ho questo odio profondo nei loro confronti...non lo so....non riesco ad aprirmi con persone che si atteggiano con me come dei parenti, amici di famiglia...qando invece li conosco da solo un mese se va bene....
mi stanno propro attaccati, mi dicono..erika ma l'appuntamento???...
ti sei scordata???....ogni giorno....
le ho detto pure che sono infastidita da questa cosa, ma niente.
boh, come diceva andrea, io preferisco 1000 volte parlare con una persona matura, simpatica, che mi conosce, che conosce bene che faccio, e cosa faccio. dirlo a loro è come parlare al vento per me, non vedocosa cambi a loro sapere con chi vivo, e altre cose...
non riesco! ma non mi interessa proprio! hanno una scuola intera di ragazzi/e perchè si accaniscono da me!....è quello che mi da il nervoso...delle cozze attaccate allo scoglio sono...
comunque ancora grazie a tutti!.... ^^
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
mercoledì 14 marzo 2007, 17:42 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
hiiii Erika...sarai una cozza particolarmente interessante...!!
scherzo dai...[:D] ops...avevo letto male...beh...sarai uno scoglio particolarmente interessante......[;)]
per quanto riguarda i discorsi precedenti, senza accender polemiche non posso che riquotare gli ultimi due post del buon Nicola...[;)]
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
mercoledì 14 marzo 2007, 17:53 |
|
|
Melissa
Utente
|
eh..in effetti bisogna anche veder come si pone Erika nei loro confronti, magari sta leggermente esagerando le descrizioni, perchè ha necessità di sfogarsi e ha scelto in alternativa per ora ad un buon amico il forum...per cui, magari esalta le sue sensazioni perchè sotto stress......(è solo l'impressione che ho leggendo....poi magari non è così...[;)]), magari poi la realtà dei fatti è che non ha nessuna voglia di sottoporsi a questi incontri, ma lo fa perchè genitori o insegnanti glielo "consigliano" e anche solo una volta che sua madre o un suo insegnante le domanda.."come son andati gli incontri?? o ti sei ricordata l'appuntamento" per lei che è infastidita puo' esser motivo di disagio ...no?
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
mercoledì 14 marzo 2007, 18:02 |
|
|
silver
Utente
|
beh devo dire che certo, certe cose le ho scritte solo qui sul forum, ma il mio carattere a volte è negativo....rispondo, dico come la penso in modo un pò schietto...insomma, in modo che può anche offendere o disprezzare chiaramente qualcuno..
comunque sì, mi stanno veramente addosso...
molto addosso....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
mercoledì 14 marzo 2007, 18:10 |
|
|
Melissa
Utente
|
secondo me Erika, è un periodo, che passiam tutti... è "semplicemente" un passaggio della nostra vita, di crescita che li per li, ci crea dissapori e incomprensioni con chi ci sta accanto .e perchè no, anche con noi stessi...succederà che questi istinti magari un po' "cattivi" o il fatto di esser "schietta un po' aggressiva con il rischio di offendere e disprezzare", si placheranno e lasceranno posto, ad una buona dose di autocontrollo e calma e di serenità e modo diverso di affrontare alcune situazioni, con più riflessione, meno istinto....
|
mercoledì 14 marzo 2007, 18:36 |
|
|
silver
Utente
|
meli hai ragione passerà...
però è insopportabile sta situazione!!!..
me ne voglio scappare a Bariiii!!! ihihihiii lo faròòò!
[:D][:p][:p][:p]..starò lì un bel pò di tempo..[:o)][:p][:p]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
mercoledì 14 marzo 2007, 18:47 |
|
|
Melissa
Utente
|
eh eh son sicura Erika....hiii vedrai come passerà.....
buona fuga..allora a Bari...non indago...va.... o indaghiamo....???[;)]
|
mercoledì 14 marzo 2007, 19:08 |
|
|
silver
Utente
|
ahahahahhah! tua figlia ne sa qualcosa! (freddom) hihiihiih
csappo a bariii! si si! [:D]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
mercoledì 14 marzo 2007, 19:19 |
|
|
Melissa
Utente
|
hiiii torchierò la mia adorata figliettina per aver informazioni....
domani però...sta sera son già fuori orario...
un bacione....e stai serena!!!
Mel
|
mercoledì 14 marzo 2007, 19:43 |
|
|
|