Autore |
Messaggio |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
io l'unica cosa che faccio è il lavoro a redini lunghe col muso per terra, a volte gli tiro gli anteriori ma non sapendo fare non faccio nient'altro. Con la cavallina che monto ora, che a redini lunghe non si tira la schiena mettendo il naso a terra, mi stendo sul collo con le mani in mezzo alle orecchie, in questo modo lei si distente e mette il naso tra le zampe e così mi tiro la schiena pure io XD però così lo faccio solo al passo perchè al trotto mi capotterei giù...e quindi in passeggiata ogni tanto mi vedrete a culo per aria sulla sella XD
mercoledì 10 gennaio 2007, 21:09 |
|
|
|
|
horselove
Utente
|
ciao! io ho sempre fatto fare un po di streching al mio cavallo prima e dopo il lavoro,con anche qualche massaggino in zona glutei, perchè si era evidenziata una piccola contrattura.. ma ora ho una domanda da fare ad andreand che mi sembra il piu ferrato in materia (senza nulla togliere agli altri).
il mio cavallo ieri si è impennato, e si è ribaltato, insaccandosi di brutto il sedere, l anca dx e la coda. ora, appurato che non c'è nulla di rotto, vedo che tiene la coda molto tra le gambe, e i glutei sono contrattissimi. cosa posso fare per dare sollievo e mobilità alla coda? e per i glutei?
_________________ I love Oliver
|
giovedì 11 gennaio 2007, 20:33 |
|
|
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
alloora ti do un consiglio...
nn x offendere ma io ti consiglio di nn fare niente!!!!
chiama veterinario e chiedi a lui quali potrebbero essere le sluzioni...
al lavoro del veterinario potresti affiaacare una bella manipolazione muscolare fatta dalla signora del sito ke avevo riportato(eliana speziale)...
e poi se vuoi un altra sistemata ti do il numero dello"scrocchiatore"
se il tuo istruttore è capace chiedi a lui xò fidarsi è bene ma nn idarsi è meglio...a volte delle semplici pressioni delle mani possono creare ulteriori problemi a quelli già esistenti!!!
fammi sapere se ti servono i numeri di telefono...
_________________ andre
|
giovedì 11 gennaio 2007, 21:27 |
|
|
horselove
Utente
|
ciao.. hai ragione.. meglio lasciar fare a chi ne sa. il vet è venuto ieri dopo la caduta, e con lui anche un fisioterapista per cavalli, che l ha gia un po manipolato per rendersi conto della situazione. il cavallo è molto contratto. torna sabato, ma nel frattempo se c era qualche mossa non pericolosa l avrei fatta.. ma meglio non peggiorare la situazione che è gia abbastanza critica poverino.
per i numeri, ti ringrazio, ma è anche molto lontano da dove sto io.. poi è gia sotto il fisioterapista.. grazie mille della risposta. ciao ciao
|
giovedì 11 gennaio 2007, 22:30 |
|
|
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
di niente!!!!!
sn contento ke sia già venuto e che ci abbia già messo le mani sopra..
alcuni ti dicono: ma si..aspetta...va a posto da solo!!!!
nn credo si risolva tt x magia..
adesso cm sta?
_________________ andre
|
giovedì 11 gennaio 2007, 22:43 |
|
|
horselove
Utente
|
ora è completamente inchiodato, come credo che sia normale, perchè 500 kg che cadono sul didietro si sentono..
non si esclude uno schiacciamento delle vetrebe coccigee, non tira su la coda, ha molto male. ha male sopratutto all anca destra.
il fisioterapista ha detto che ci sono molte contratture da sciogliere, e anche uno che non si intende non puo non vederle e sentirle. domani torna il vet e il fisio. e facciamo il punto della situazione. per ora antidolorifico e tanto passo per scioglierlo un po. devo portarlo alla lunghina.. perchè se lo mollo non fa un passo a pagarlo.
poveretto.. chissa che male.. e chissa se impara a non impennare piu..[xx(]
|
venerdì 12 gennaio 2007, 10:41 |
|
|
|