Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:46

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Strage di Erba 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:

c'è da avere paura dei vicini di casa..è vero..c'è da avere paura dei propri coetanei...ogni settimana e qualcuno muore per una stupida lite...ormai quello che vige su di noi è il clima di terrore..
di un'unica cosa sono certo...in carcere i due coniugi, o si impiccano, o devono chiedere l'isolamento a vita per non essere uccisi..e sono sicuro che la legge del taglione troverà il suo corso..ed è giusto che sia così..

Ale ti quoto...assolutamente...

Anche nella parte della legge del taglione...certe cose non sono ammissibili, per certa gente la definizione di "animale impazzito" è un complimento di lusso ed un'offesa per tutto il genere animale...

venerdì 19 gennaio 2007, 0:57
Profilo
Utente

Messaggio 
ieri sentivo alla tv che volevano fare la perizia psichiatrica, e che magari in questo modo se fossero giudicati "pazzi" potrebbero tra qualche anno uscire con l indulto.... ma io dico se l hanno fatto una volta è molto probabile che lo rifaranno, trovo che l indulto sia una delle cose + stupide inventate nel mondo, nn a caso gia assassini usciti con l indulto il gg dopo la liberazione hanno ucciso di nuovo, gia queste cose succedono tt i gg, ma x' andarsele a cercare??? speriamo che nn succeda cosi, di certo anche questo sta diventando un caso mediatico, vedi delitto di cogne, vedi caso erika-omar....

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

venerdì 19 gennaio 2007, 10:49
Profilo
Utente

Messaggio 
In questo caso la perizia psichiatrica è l'unica cosa che può chiedere la difesa perchè non ha assolutamente altri argomenti.
Comunque credo che il problema principale è che non esiste più il rispetto per la vita, la persona è sempre più considerata come un oggetto da possedere e che se da fastidio va eliminata. Basta pensare a tutte le violenze che stanno saltando fuori anche nelle scuole.
E una buona responsabilità secondo me è anche dei media che continuando a dare quasi esclusivamente queste notizie e della giustizia che non fa il suo lavoro in modo serio. In fondo se uccido qualcuno mi faccio solo 10 anni di carcere con vitto e alloggio pagato, se mi comporto bene mi riducono la pena o mi danno i permessi per buona condotta e poi magari rientro nell'indulto.
Anche io sono molto preoccupata per queste cose.

venerdì 19 gennaio 2007, 11:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3