Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:07

Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Sto malissimo ho bisogno di voi... 
Autore Messaggio
Messaggio 
andrea scusa ma da quanto ho capito non è che la decisione la devi prendere ADESSO no? io se fossi in te continuerei a farmi le mie garette con il mio cavallo e farei esperienza ( non puoi pensare di passare di categoria dopo aver fatto 2 b110 anche se sono andate bene...) e poi chi ti dice che tu non riesca a fare anche le 115? la differenza non è poi cosi tanta.... Quando poi il problema si porrà veramente , cioè tenerlo e continuare cosi oppure cambiarlo e prenderne uno che salta di piu' allora ci penserai! E cmq puoi benissimo decidere tu a chi venderlo no? mica tutti sono macellai che lo prenderanno a frustate....basta spiegare la situazione, e trovare qualcuno che come te accetta i suoi limiti!

sabato 30 giugno 2007, 15:28
Utente

Messaggio 
quoto trippi.al momento ti stai fasciando la testa per niente.fai tranquillo le tue 110 e quando sarà il momento delle 115 provi.se proprio vedi che il cavallo non riesce prenderai la decisione più giusta.
io la mia cavalla l'ho dovuta cambiare perchè o la lasciavo tranquilla in cat più basse o le tiravo il collo chiedendole degli sforzi inutili.venderla mi ha fatto male ma era rimasta in maneggio e mi ha dato indirettamente un sacco di soddisfazioni.ora ha 25 anni me la sono ricomprata e vive come un pascià......quindi come vedi le situazioni evolvono nelle maniere più impensate.stai tranquillo :wink:

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

sabato 30 giugno 2007, 19:04
Profilo
Utente

Messaggio 
Il problema è che il mio istruttore dice che se c'è l'occasione di un buon cavallo a poco prezzo e non puoi digli ai propietari aspettate che trovo un nuovo proprietario e poi lo prendo anche perchè non avrebbe senso così dice inizia a trovare una soluzione perchè se c'è l'occasione poi non devi pagarmi due pensioni per questo che mi dice così alla fine lo fà per me non perchè vuole che cambi cavallo per venderme uno ma perchè altrimenti mi ritroverei ocn due pensioni... capito???
Però io ora provo a fare ancora 110 e poi si vede alla fine sono solo 2anni che vado a cavallo quindi...
Adesso vediamo come và a cervia se và cm a modena và più che bene... :wink:

sabato 30 giugno 2007, 20:21
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Bé insomma, il discorso vale anche all'incontrario! Se vendi il cavallo e poi non ne trovi un altro adatto per mesi, che fai? Rimani a piedi?

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 30 giugno 2007, 20:41
Profilo
Utente

Messaggio 
ma infatti non lo vendo mia ha detto di trovare a chi darlo in fida capito???
Ma visto che da non c'è molta gente e quella che c'è non mi piace...

sabato 30 giugno 2007, 21:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nika ha scritto:
porto un altro esempio il cavallo che mi ha venduto lo s"""""o del mio ex istruttore dicendo si si è perfetto per te quando io stessa vavevo dei dubbi ma insomma se nn si ha esperienza ci si deve pur fidare in gara non fa nemmeno il numero uno della b80 :lol: :? ( e non per mancanza di mezzi) l'attuale istruttore da cui sono adesso mi ha detto: " nessuno si comprerebbe un cavallo del genere per salto però ce l'hai e vediamo di migliorare e di imparare il possibile" adesso faccio i percorsi e a settembre ritentiamo con qualche garetta....boh a me dà infinitamente più soddisfazione fare un b80 con un cavallo che neanche l'istruttore riusciva a far andare piuttosto che andare così in c115...poi è ovvio ognuno deve fare quello che gli piace!!!!!!!!!!

a questo punto ( per la vostra gioia :lol: :lol: ) vi racconto anche del cavallo che ho preso perchè non andasse al macello
l'ho iniziato a montare 4 anni fa...era un cavallo che dava delle schienate bestiali e dopo il salto sgroppava perciò, io principipiante volavo sempre :D poi dopo corca 5 mesi che ce l'avevo ( chiamatelo istinto di sopravvivenza) non è più riuscito a buttarmi giù e non ci ha neppure più provato....l'ho tenuto due anni in mezza fida...mai un rifiuto...qualsiasi salto...alla fine dei due anni cambio maneggio (per vari motivi) da allora il cavallo non ha più fatto neanche una crocetta...ha iniziato a buttare giù tutti..ha fatto rompere la gamba ad una ( ed era solo a fieno nell'ultimo periodo)....come mi hanno detto che lo vendevano sono subito andata per provarlo e portarmelo via...era un angelo...abbiamo saltato andava su mezzo metro sopra i salti....io non so fino a che punto un cavallo possa capire...boh alla fine andare avanti per cosa ? le olimpiadi?!?!?!?!?!?!?!?!? mah....le mie sono solo riflessioni poi nessuno si senta offeso...però siamo noi che abbiamo scelto i nostri cavalli...loro non ne hanno colpa...( parlo soprattutto per quei cavalli che vengono poi venduti così alla cavolo non mi riferisco a nessuno di voi)

veramente c'è chi sceglie di fare equitazione così e tenersi i cavalli a cui è affezionato/a e chi vuole fare strada in qst sport e magari andare anche alle olimpiadi... allora chi vuole diventare qlkn sicuramente dovrà spesso cambiare il cavallo a cui è affezionato/a e ci soffrirà sicuramente ma sono scelte....nessuno vende i cavalli a ''cavolo'' ma si vende un cavallo che non va più bene nelle categ più alte per comprarne uno un pò più serio...e personalmente io preferisco fare le 115 che le 80... :bounce:

domenica 1 luglio 2007, 8:49
Profilo
Utente

Messaggio 
@NdReA ha scritto:
[color=orange]
Però io ora provo a fare ancora 110 e poi si vede alla fine sono solo 2anni che vado a cavallo quindi...
[/color]

[color=blue][b]Premetto che le pagine precedenti non le ho lette.. quindi magari già ti è stato chiesto..
comunque io mi ricordo di quando parlavi della tue prime gare..non vedevi l'ora di passare alle 100 e adesso già vai in 115 ?? scusa.. ma i punti del brevetto li hai presi in così pochissimo tempo?[/b][/color] :shock:

domenica 1 luglio 2007, 9:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Assina, non ho ben capito: quindi é "qlkn" solo chi va avanti (solo in una delle tre discipline olimpiche, peraltro?)??

Eppoi, se guardi bene, la stragrande maggioranza delle persone che alle Olimpiadi ci arrivano il cavallo non lo cambiano, ma vanno avanti con un cavallo preso da puledro o quasi...proprio perché in questo sport é molto piú importante il binomio che...la sua metá! Senza contare che se uno va alle Olimpiadi con un cavallo fatto da un altro e comprato da un anno o due, sará di sicuro meno "qlkn" che uno che ci é arrivato facendosi il cavallo da sé... non so se capisci?

domenica 1 luglio 2007, 10:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Quoto in tuttissimo Pascal!

domenica 1 luglio 2007, 10:11
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
assina ha scritto:
veramente c'è chi sceglie di fare equitazione così e tenersi i cavalli a cui è affezionato/a e chi vuole fare strada in qst sport e magari andare anche alle olimpiadi... allora chi vuole diventare qlkn sicuramente dovrà spesso cambiare il cavallo a cui è affezionato/a e ci soffrirà sicuramente ma sono scelte....[b]nessuno vende i cavalli a ''cavolo'' ma si vende un cavallo che non va più bene nelle categ più alte per comprarne uno un pò più serio[/b]...e personalmente io preferisco fare le 115 che le 80... :bounce:

Ma scusa... invece provare a farci un lavoro mirato e vedere se si risce a migliorare insieme?!?!?

domenica 1 luglio 2007, 10:16
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
Il mio problema non è per adesso ma è per quando trovo un cavallo che ne vale la pena di comprare che dopo mi ritrovo due pensioni da pagare così il mio istruttore ha detto ma inizia a cercare a chi poterlo dare in fida perchè poi è troppo tardi...
Avete capito quello che intendo io il cavallo nn lo voglio adesso anche perchè voglo godermi Satiro visto che và bene per me anche nelle 110 però devo pensare anche ad un futuro vicino o lontano che sia!!!

domenica 1 luglio 2007, 10:47
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Si, adesso abbiamo capito... é che il titolo della discussione é "Sto malissimo, aiutatemi", e sembra una cosa di incredibilmente urgente...capisci??

domenica 1 luglio 2007, 11:07
Profilo
Utente

Messaggio 
andrea posso dirti una cosa il ragionamento del tuo istruttore mi puzza davvero...poi sarà la persona più brava del mondo ma quando ti si dice che bisogna decidere in fretta perchè se no si perde l'occasione è sempre un modod per non dare tempo sufficienza a riflettere...quando è arrivato il mio primo cavallo in 2 giorni dovevo decidere se tenerlo o no...e l'ho pagata cara il fatto di non avere preso con calme le mie decisioni...inoltre di cavalli ce ne sono una quantità infinita e posso giurarci che di cavalli buoni che non costano tanto ne trovi..magari apetterai un mese in più ma ne trovi....io non comprerei mai un cavallo che mi dicono: " è un'occasione pazzesca ma guarda che lo danno via ad altri se no e tu perdi una chance"....stai attento a queste cose!!! e soprattutto non comprerei mai un cavallo che mi dicono : " un'occasione così non capita più" per esperienza il giorno dopo ne trovo sempre uno meglio....

domenica 1 luglio 2007, 11:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal era quello che intendevo....con il mio " preferisco fare le b80" mica voglio dire che se ho un cavallo che fa categorie più alte me ne sto in b80!!!! ma che visto che il mio cavallo come entra in campo gara chiunque lo monti non fa neanche il numero 1 mi darebbe soddisfazione anche finire solo una b80 poi piano piano si andrà avanti....personalmente a me dà più soddisfazione riuscire a portare un cavallo dove altri pensavano non arrivasse....
poi che nessuno vende i cavalli a cavolo visto quello che gira dai commercianti ho i miei dubbi...ci saranno persone che si interessano e fanno di tutto perchè il proprio cavallo vada a finire bene e altre no..altrimenti saremmo nel paese utopico dei cavalli felici :lol: .....e appunto come dicevo cmq ognuno deve fare quello che gli piace di più....

domenica 1 luglio 2007, 11:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Assina, non ho ben capito: quindi é "qlkn" solo chi va avanti (solo in una delle tre discipline olimpiche, peraltro?)??

Eppoi, se guardi bene, la stragrande maggioranza delle persone che alle Olimpiadi ci arrivano il cavallo non lo cambiano, ma vanno avanti con un cavallo preso da puledro o quasi...proprio perché in questo sport é molto piú importante [u]il binomio[/u] che...la sua metá! Senza contare che se uno va alle Olimpiadi con un cavallo fatto da un altro e comprato da un anno o due, sará di sicuro meno "qlkn" che uno che ci é arrivato facendosi il cavallo da sé... non so se capisci?

stra quoto..

domenica 1 luglio 2007, 11:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo