Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:16

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 stato di crisi 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
alla fine è una convenienza..anche io opporrei resistenza,ma tutto questo puo compromettere la sua e tua vita..lo potrai lasciare libero con altri cavalli al paddock,sarà piu gestibile etc..e poi alla fine non credo sarà così tragico..tranne gli inizi"ci farà l'abitudine",come tutti gli altri cavalli..se non può far la vita da stallone non conviene tenerlo intero..

bacioni [:X]

giovedì 3 marzo 2005, 23:42
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io penso che castrandolo gli fai solo un favore e ti risolvi un sacco di problemi.lui sta molto più tranquillo e vive meglio.anche perchè mi pare che tu stia già vivendo un sacco di problemi con la cavalla grigia,ne vorresti altri?non credo

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 4 marzo 2005, 9:48
Profilo
Utente

Messaggio 
si infatti firi...mio padre aveva anche pensato di portarlo all'estero a farlo approvare, però alla fine di stalloni approvati ce n'è a centinaia e effettivamente avendone già una fuori di melone è meglio averne uno più tranquillo..l'unica cosa che mi dispiace è che un domani non avrò un suo figlio..però in fondo ha solo tre anni, ne ha davanti almeno 15 di agonismo e come dice l'uomo preoccupato:prima o poi ti metterai a fare la mamma tu spero..insomma..visto che mi chiuderà in casa a far la calzetta, inutile porsi eventuali problemi di discendenze..[:D] vorrà dire che sarà la grigia a fare il quarto puledro della sua esistenza..stavo pensando a dexter ma ripensandoci bene, senza andare fino in Francia, trovo perfetto Best of Breed della mitica Carolyn..almeno un domani ci sarà in giro un'altra piccola peste!
va bè..almeno col collo da castrone ridotto alla metà avrò meno superficie da pulire[;)]

venerdì 4 marzo 2005, 11:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
South credimi, stai facendo la scelta giusta e la migliore (per entrambi). Un castrone è molto più gestibile e tranquillo di uno stallone e ti fa vivere la vita in serenità.

Vedrai che quando tutto sarà fatto e finito sarà tutto più facile.

venerdì 4 marzo 2005, 11:03
Profilo
Utente

SouthernComfort ha scritto:

ragazzi, so che qualcuno ho già tediato con questa cosa..ma più lo dico e più mi abituo a quest'idea che tra le altre cose mi piace molto ma molto poco..
comunque giovedì 10 marzo alle ore 10:00 del mattino il mio Southern verrà castrato..ecco, l'ho detto..
visto che è stato scartato dal performance test e visto che non ha un carattere facilissimo è stata presa questa decisione di comune accordo con le persone che mi stanno vicine..per il mio bene soprattutto, visto che altrimenti non sarò mai in grado di portarlo in giro da sola.. mi dispiace davvero da morire..
tuttavia resta pur sempre il mio piccolo gioiello..

. Immagine 64,55 KB

complimenti,è molto bello!che pelo poi![:D]

non capiscon un belino(o quasi) quelli del performance![;)](questo è risaputo,poi ovvio...ogni caso va analizzato!e magari è giusto che l'abbian scartato per ovvi e giusti motivi)[^]

a me han proposto uno stallone di 2 anni e mezzo(sauro,linea Silvano)..(mettendo a parte i miei fatti personali:quali montare,non montare,cavalli da vendere o meno)...di un amico(prezzo modicissimo)..
e appunto mi diceva che poi,ad ottobre prossimo dovrà mandare(lui,o chi sarà in possesso dello stalloncino,sempre qualora vorrà) le lastre per il performance,per vedere se sarà accettato o meno...in quanto,il soggetto in questione,sarebbe dal lato genealogico(anche morfologico bellino,un po' tr.compatto per i miei gusti)interessante,perchè i suoi geni(così mi ha detto...sempre che non abbia capito "fischi per fiaschi"...)si trasmetteranno,qualora venisse approvato,per oltre 4 generazioni.

bhò...su ste cose dovrei approfondire.[|)]

comunque i cavalli generalmente vengon castrati sui 3 anni no?!
bhè,direi che se un cavallo ita.,vien escluso dal performance,seppur possa sembrar una cosa crudele....castrarlo mi pare la cosa più giusta e conveniente per entrambi(il cavallo sarà più tranquillo percui ci sarà meno rischio per lui stesso e per chi gli sta attorno).

poi vabbè,vorrei parlare pure a proposito del performance,ma magari lo si farà in un altro topic.

baci

O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">

venerdì 4 marzo 2005, 12:07
Profilo ICQ WWW
Utente

complimenti,è molto bello!che pelo poi!

Poi te che le vai a parlare del pelo.............
Quella è disperata perchè ha paura che una volta castrato il pelo diventi opaco e te le fai i complimenti sul pelo !!"!
Sensibilità..sensibilità...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 4 marzo 2005, 12:39
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
aaaaaaaaarhhhhhhhhhhhhh
il pelo diventerà opaco!!!
per il performance..probabilmente se fosse passato non avrei avuto il fegato di staccarmici per i 100 giorni,e non mi interessava nemmeno l'attività riproduttiva, se non per un domani per un unico figlio per me..quindi pazienza..
per la prova del trotto scosso l'unica richiesta era che il cavallo fosse sano e le lastre lo testimoniavano...anche perchè se no non l'avrei comprato..per il resto quel giorno non era dritto perchè poco tempo prima era saltato fuori dalla finestra del box per rincorrere la mamma in calore(moooolto libidinoso) poi dalle lastre non risultava nulla(ora infatti è drittissimo) però in occasione del performance aveva appena subito la botta..
bella sfortuna!

venerdì 4 marzo 2005, 12:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ecco che licia non perde l'occasione di prendermi in giro..
antipatica..
va bè..magari non sarà più rame come prima..ma non diventerà mica schifido voglio sperare!
povero southern..nel box ignaro di tutto..

. Immagine 42,72 KB

venerdì 4 marzo 2005, 12:48
Profilo WWW
Utente

Io non ti prendo in giro ed ero anche seria!
Sei un pò esagerata eh ma ti capisco...sarei anche io così e ci rimarrei ancora più male se qualcuno mi dicesse che il pelo del mio cavallo è bellissimo quando sa che tra una settimana devo castrarlo, tutto qui.

Modestamente a me lo dicono sempre ma il problema non si pone...

Quanto sono cattiva!!!!!!
Sai Lauretta, ti prego, ti voglio bene!
Smettila di farti del male da sola! Non pensarci! Pensa solo al fatto che da un lato il cavallino potrebbe anche desiderare di esser castrato... Almeno certe volte con Pacos mi viene questo dubbio...

venerdì 4 marzo 2005, 12:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
pacuz ma a te chi l'ha detto che il pelo diventa opaco?no perchè è una fesseria

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 4 marzo 2005, 13:45
Profilo
Utente

Messaggio 
spero che tu stai meglio...se hai bisogno lo sai ci sono..

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">

venerdì 4 marzo 2005, 13:47
Profilo
Utente

Messaggio 
l'hanno detto a me firi!!
anche perchè in effetti visto il mio sconforto tendono tutti giustamente a prendermi un po' in giro..mi pare logico!!
bè..magari opaco no..perderà un po' lucentezza ma quello in fondo è normale, un po' come la perdita del collo..tra gli altri effetti collaterali mi hanno aggiunto un'incremento dell'altezza e una leggera perdita di struttura..in sostanza mi troverò un cavallo completamente diverso (sto scherzando ovviamente..)

venerdì 4 marzo 2005, 19:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Prima di tutto sappi che mi dispiace molto che non lo abbiano approvato come stallone...
ma comunque, considera che un cavallo stallone ti avrebbe causato fin troppi problemi, non è detto che saresti stata in grado di gestirlo (non prenderla come un accusa, non conoscendoti non posso giudicare, ma ho visto stalloni irrequieti e dominanti mettere in crisi parecchie persone...).
Capisco che i primi tempi ti sembrerà difficile accettare l'idea di non avere più il tuo stalloncino, ma pensa che avrai comunque uno stupendo puledro castone sauro che ti potrà accompagnare nella tua carriera sportiva per i prossimi 15 anni e più...
Può anche darsi che se fossi rimasta con il cavallo intero più in là ti saresti pentita di questa scelta...chi può dirlo??
e il pelo rimarrà bellissimo anche dopo l'operazione!![;)]
in bocca al lupo al piccolo Saetta!!!

venerdì 4 marzo 2005, 23:22
Profilo
Utente

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

l'hanno detto a me firi!!
anche perchè in effetti visto il mio sconforto tendono tutti giustamente a prendermi un po' in giro..mi pare logico!!

allora se il discorso fosse vero tutti gli castroni che sono in giro sarebbero opachi e con un pelo per così dire non bello.e ti assicuro che non è assolutamente vero.ci sono dei castroni splendenti e mi e capitato anche di vedere stalloni col perlo poco lucido.quello non dipende dalle palle.
ilo cavallo del mio ragazzo lo abbiamo castrato che aveva già 11 anni.ovviamente non è più il torello che era e il collo è un po' sceso anche se non di molto.il pelo a lui è decisamente migliorato diventando più morido.per la luminosità essendo un grigio non è che si vede ce risplende.....

domenica 6 marzo 2005, 20:21
Profilo
Utente

Vedi Lauretta?
Non preoccuparti su [;)]

domenica 6 marzo 2005, 20:25
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo