Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:19

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Spero che non sia vero..... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
scusate postate il link...

domenica 17 giugno 2007, 18:28
Profilo
Utente

Messaggio 
questa è una cosa che ho visto parecchio tempo fa o su un Tg o su un programma di attualità..non ricordo bene!
però mi riesce difficile dubitare!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

domenica 17 giugno 2007, 18:32
Profilo
Utente

Messaggio 
..ecco, ho trovvato questo...
http://attivissimo.blogspot.com/2006/01 ... -cina.html

non fermarti tu.."

domenica 17 giugno 2007, 19:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
no.. ma come si fa..dai.. passar indifferenti a un bimbo a terra?!
che schifo di gente.. sapevo che in cina,nelle città non puoi aver piu di un figlio e due in campagna (se il primo è un maschio).. ma che vergogna..

..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

domenica 17 giugno 2007, 20:41
Profilo
Utente

Messaggio 
assina ha scritto:
mamma mia che vergogna...i cinesi sono peggio dei ratti...e poi uno dice il razzismo,,, grazie dopo quello che fanno...

ecco la considerazione finale del link che ho postato, meditate gente, meditate...

non fermarti tu.."

domenica 17 giugno 2007, 21:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
queste cose non le approvo!!!
ma so di certo che in cina le donne sono obbligate a sterilizzarsi dopo il primo figlio, per problemi gravi di sovrappopolamento!!
ora siamo daccordo sul sovrappopolamento, ma arrivare ad uccidere bambini...bla!!!

(mi permetto però di polemizzare, è mi aspetto disaccordi...
ora queste cose fanno scalpore, ma quando ci sono sovrapopolamenti di animali vari ed eventuali si fa la stessa cosa.... qua in piemonte l'anno scorso è rimasta aperta la caccia per i cuccioli di volpe, l'anno prima si potevano cacciare anche i cuccioli di cervo, e questanno apriranno la caccia libera a lepri e a cinghiali,"questo significa chè anche i cacciatori della domenica possono cacciare di tutto, e nella mia zona, si trovano poi cadaveri di animali in giro per i boschi" perchè visto che quest'inverno non ha fatto freddo, c'è sovrapopolamento!!! ma su queste cose nessuno dice nulla)

lunedì 18 giugno 2007, 18:07
Profilo
Utente

Messaggio 
krystal ha scritto:
queste cose non le approvo!!!
ma so di certo che in cina le donne sono obbligate a sterilizzarsi dopo il primo figlio, per problemi gravi di sovrappopolamento!!
ora siamo daccordo sul sovrappopolamento, ma arrivare ad uccidere bambini...bla!!!

([b]mi permetto però di polemizzare, è mi aspetto disaccordi...
ora queste cose fanno scalpore, ma quando ci sono sovrapopolamenti di animali vari ed eventuali si fa la stessa cosa.... qua in piemonte l'anno scorso è rimasta aperta la caccia per i cuccioli di volpe, l'anno prima si potevano cacciare anche i cuccioli di cervo, e questanno apriranno la caccia libera a lepri e a cinghiali,"questo significa chè anche i cacciatori della domenica possono cacciare di tutto, e nella mia zona, si trovano poi cadaveri di animali in giro per i boschi" perchè visto che quest'inverno non ha fatto freddo, c'è sovrapopolamento!!! ma su queste cose nessuno dice nulla[/b])

sono daccordo con con te...anche se però un bambino si può evitare di farlo.....gli animali non hanno ne preservativi ne pillole....ne cerotti.....noi umani si!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 18 giugno 2007, 18:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Una domanda:
ma leggete solo il primo topic e poi rispondete?

Genna, grazie per aver linkato il blog. Mi avevano detto di questa cosa (mi riferisco al "falso appello") ma non sapevo dove andarlo a ripescare per il web..

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 18 giugno 2007, 19:41
Profilo
Utente

Messaggio 
no comment! :evil:

lunedì 18 giugno 2007, 20:00
Profilo
Utente

Messaggio 
genna ha scritto:
io ho visto le foto ma...non sono chiare per poter giudicare che sia vero o meno..anzi, nelle prime sembra una bambola...magari mi sbaglio, spero veramente che sia così..

anche a me sembra un po' una bambola... anche perchè si vede molto in piccolo e nella prima, quella più in grande, è quasi completamente coperto dalla busta di plastica..
comunque si sa che in Cina accadono spesso quste cose.. è vergognoso.. :x

Ultima modifica di -zaira- il martedì 19 giugno 2007, 18:22, modificato 1 volta in totale.

lunedì 18 giugno 2007, 21:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora, quelle imamgini le avevo viste già qualche anno fa (parlo di almeno 4 o 5).

Ricordo che all'epoca si disse 'vero, no, fotomontaggio, no, autentiche, no false' ecc ecc. Alla fine, non so se siano vere o meno né a che periodo risalgano.

Posso dire per quel poco che so. Io in Cina ci sono andata e ho visto qua e là. Ho fatto un giro piuttosto largo e faticoso, toccando zone ricche e zone molto, molto povere. Forse non le più povere, però ciò che posso dire è che fa impressione vedere famiglie con un solo figlio, peraltro visibilmente amato e vezzeggiato.

Forse non tutti sanno che gli unici che hanno due figli al massimo sono coloro che abitano in campagna e solo nel caso in cui il primo figlio sia femmina e indipendentemente dal sesso del secondo figlio.
Tempo fa, dopo l'introduzione della legge sul contorllo delle nascite, si poteva 'vedere' il sesso del nascituro. Conclusione: infiniti aborti da parte di chi non voleva femmine ma un bel maschietto.
Se fosse vera, quella foto credo si potrebbe datare in quel periodo.
Tuttavia, non mi pare plausibile l'indifferenza di passanti e simili. Perchè in nessuna zona l'ho trovata. Si può trovare superibia e disprezzo (da aprte di chi sta meglio nei confronti di chi sta peggio) ma indifferenza non mi pare...

ad oggi, il Governo si è trovato ad avere un forte squilibrio demografio: più maschi che femmine. Risultato? Divieto di sapere prima il sesso del nascituro. Non so se diano anche aiuti o simili a chi ha femmine...

Per quanto riguarda le Olimpiadi, ho visto gli stadi dove si svolgeranno...e gaurdanoli sbavavo...sono stupendi!
Ciò non toglie che sia inaccettabile che i diritti umani siano calpestati.
tuttavia, non è forse vero che le Olimpiadi si svolsero comunque in Germania (zona seconda guerra mondiale) e nessuno ebbe a che dire?
E poi, si condanna a priori un Paese che ha una storia e, ammetto, un livello di civiltà ben diverso dal nostro.
Non per forza in tutto e per tutto peggio.

A me la Cina è piaciuta davvero molto e la consiglio, davvero. Anche per capire i cinesi che vivono in Italia.
A chi la sconsiglia dico solo che di Paesi in cui non sono rispettati i diritti civili, ce ne sono tanti. Se chi si definisce 'civile' isola queste realtà e si rifiuta di comunicare al 'diverso' ciò che può esservi di 'diverso', come si può sperare nel cambiamento? Allora si dovrebbe viaggiare solo nei cosiddetti Paesi civilizzati ed isoalre, come appestati tante aree, tanti Paesi...mostrando la stessa -vera o presunta - indifferenza dei passanti della fotografia.

Le società cambiano...non strettamente e non direttamente in conseguenza di editti e di interventi statati o sovrastatali. I cambiamenti veri, profondi, avvengono 'dal basso', dal popolo.

martedì 19 giugno 2007, 15:41
Profilo
Messaggio 
Scusa Norma capisco la diversità di cultura capisco la povertà capisco tutto.. Ma in Cina non si rispetta NE LA VITA UMANA ne quella animale. è. Un paese da educare che non vuole essere educato! Vorrei scrivere altre cose ma appena si dice mezza parola si diventa razzisti quindi mi tengo le mie opinioni

Ultima modifica di u_valeria il martedì 19 giugno 2007, 17:59, modificato 1 volta in totale.

martedì 19 giugno 2007, 16:28
Site Admin

Messaggio 
gente...va bene dire la propria opinione...
ma il regolamento del sito vieta di dire frasi razziste, poichè vietate dalla legge.

ciauz

info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton

martedì 19 giugno 2007, 17:06
Profilo WWW
Messaggio 
non mi sembra di aver detto frasi razziste parlo di comportamento e cultura mica di razza in senso del termine comunque modifico il messaggio per non mettere zizzania nel forum.

martedì 19 giugno 2007, 17:57
Site Admin

Messaggio 
come vedi non mi sono riferito a un utente in particolare...anche se ho eliminato una o due risposte...nelle quali si offendeva esplicitamente...

ciauz

info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton

martedì 19 giugno 2007, 23:44
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo