Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:48

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Sole, mare, ma che caldo fà! 
Autore Messaggio
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

diciamo che negli ultimi 40.000 anni ( un niente per noi geologi ) siamo entrati in un periodo di "green house", il riscaldamento è progressivo e non è detto che la tendenza non si inverta, anche in maniera repentina.. fino a circa 30.000 anni fa a Monza e in brianza c'era un bel ghiacciaio! L'anfiteatro morenico si vede ancora, anche se parzialmente disturbato da quel groviglio di tangenziali...

Eppoi i dinosauri si sono estinti tutti per via della puzza dei frutti di ginkobiloba!!![:o)][:o)]
Quello che non capisco è come mai non si sono ancora del tutto estinti i neanderthal...ne ho incrociato uno stamattina, non mi ha dato la precedenza..e dopo che gli ho fatto gli abbaglianti si è inchiodato in mezzo alla carreggiata e mi voleva menare!!! Omama che brutto carattere!!
[:D]
[/quote:39r2pf7y]

Azzo, per cui devo aspettare fino alla pensione per tornare a vedere un ghiacciaio come si deve?[:D]

E dire che 40.000 anni lavorativi, con l'aria che tira adesso, non sarebbero nemmeno sufficienti a raggiungere l'età pensionabile!![:D]

giovedì 11 gennaio 2007, 19:59
Utente

Messaggio 
Io AMO l'inverno ed ovviamente... non arriva [}:)]
E tra 2 settimane dovrei partire per la settimana bianca.. o meglio, per la raccolta delle margherite! (Farò la vispa teresa altoatesina!)

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

giovedì 11 gennaio 2007, 20:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Arya ha scritto:

Io AMO l'inverno ed ovviamente... non arriva [}:)]
E tra 2 settimane dovrei partire per la settimana bianca.. o meglio, per la raccolta delle margherite! (Farò la vispa teresa altoatesina!)

Appunto!! Anche io volevo andare in montagna ma è saltato tutto... La mia fortuna è un'amico con la casa in Trentino ma quest'anno non la useremo...[:(]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 11 gennaio 2007, 20:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Povera Omonima!
Il mio amico ha avuto un c""o da paiura! Il 6-7 gennaio è andato con le Frecce Bianche a sciare(non ricordo bene dove, forse a La Tuille o Courmayeur, comunque in Valle d'Aosta)...
Beh, il 4 gennaio va su internet verso messogiorno e guarda gli impianti siistici aperti: 5 su 38, con neve artificiale.
Il giorno dopo, il 5, va a vedere di nuovo... durante la notte ha nevicato: 32 impianti aperti su 38, con neve naturale![:D]

Comunque, un film che mi è piaciuto molto su sconvolgimenti climatici è The Day After Tomorrow...[:D][xx(][B)]

Personalmente adoro l'estate, ma anche un bel bianco inverno non mi spiace! anche se c'è l'inconveniente che ci si bagna con la neve e bisogna spalare!
Ricordo che un Natale di pochi anni fa si è messo a nevicare intorno alla mezzanotte... fantastico!
Adoro stare davanti alla stufa o al camino a leggere, parlare o mangiare![:D] E se fosse possibile farei anche qualcos'altro([:D]), ma....[V]
Però l'estate è l'estate... due estati fa si moriva di caldo, ma l'ultima estate è stata bellissima, nonostante abbia piovuto troppo poco per le nostre campagne...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 11 gennaio 2007, 20:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Neve fresca: 02.01.2007 / 10 cm
Altezza neve: 40 cm
Piste sciabili: 100/105 km
Impianti aperti: 31/31

Immagine

Beh dai.. magari le margherite le faccio a valle! [:D]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

giovedì 11 gennaio 2007, 20:36
Profilo
Moderatore

Messaggio 
danielix ha scritto:

Andrea ha scritto:

Silvi@ ha scritto:

Andrea, scusa... non mi pare terrorismo....
E poi può solo far bene un pò di paura...
Almeno ci inculchiamo in testa che forse è il caso di star attenti all'inquinamento...
A Milano non si respira più... e non solo lì!

Poi sarà colpa di qualcuno se un sacco di animali(tralaltro in via di estinzione) non hanno più il loro habitat naturale...

Io appoggio quello che tu chiami terrorismo meteorologoco...
Se non ci fosse quello, mi sa che non ci sarebbero già più animali!

Eh gia.. tutta colpa di Berlusconi.. hahahaha...

comunque, se pensate che a cambiare il clima del pianeta siano le bombolette spray che fanno il buco nell'ozono..mhhhh la vedo male..diciamo che ci sono dei cambiamenti ciclici del pianeta, che naturalmente si evolvono senza troppa influenza da parte dell'uomo..
se i dinosauri si sono estinti, all'epoca, non era certo colpa del pm10 o delle vetture senza filtro anti particolato..[B)]

diciamo che negli ultimi 40.000 anni ( un niente per noi geologi ) siamo entrati in un periodo di "green house", il riscaldamento è progressivo e non è detto che la tendenza non si inverta, anche in maniera repentina.. fino a circa 30.000 anni fa a Monza e in brianza c'era un bel ghiacciaio! L'anfiteatro morenico si vede ancora, anche se parzialmente disturbato da quel groviglio di tangenziali...

Eppoi i dinosauri si sono estinti tutti per via della puzza dei frutti di ginkobiloba!!![:o)][:o)]
Quello che non capisco è come mai non si sono ancora del tutto estinti i neanderthal...ne ho incrociato uno stamattina, non mi ha dato la precedenza..e dopo che gli ho fatto gli abbaglianti si è inchiodato in mezzo alla carreggiata e mi voleva menare!!! Omama che brutto carattere!!
[:D]

aveva anche la clava?[:0]

scherzi a parte.. di sicuro geologicamente la terra va verso una desertificazione.. che l'uomo di sicuro accellera con l'effetto sera.. non è che la causi lui totalmente però!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 11 gennaio 2007, 20:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Allora, oggi qui ci sono una ventina di gradi!!! Poco fa sono andata con un gatto particolarmente inculento dal veterinario che si trova a 100 mentri dalla toelettatura dove lavoro io...sono uscita in camice (ossia maniche corte) e stavo da dio! Non ho parole...[:0][xx(]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 12 gennaio 2007, 16:11
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3