Autore |
Messaggio |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
ste cose le ho imparate x' sono 6 anni che vado a cavallo e ho cambiato 8 selle!![xx(]
lunedì 13 novembre 2006, 16:19 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Lyy ha scritto:
tu silvia dovresti provare la 17
ma anche se ho un deretano piuttosto... ehm... grosso?[xx(][:D]
guarda, sono quasi sicura che la mia attuale sella sia 17.5(se non 18...)... quindi FORSE è la misura più indicata per me.
oltre a quello, ho un altro problema di garresi... se la compro adesso, dovrò adattarla al garresone di Hippo... ma poi quando prendo il frisone? va bene anche per un cavallo senza garrese, praticamente?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 novembre 2006, 16:21 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
eh, Lyy... io vado a cavallo da 14 anni e finora ho avuto una sola sella, da aprile/maggio scorso...[:D]
diciamo che prima di allora non mi sono mai posta il problema di cosa ci fosse tra me e il cavallo![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 novembre 2006, 16:23 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Lyy ha scritto:
Clà ha scritto:
Hai provato ad allungare un pò le staffe?
in che senso???
No, ce l'avevo con la Silvi@... infatti poi ho modificato il mio post! Sto andando in tiiiiiiilt! [B)]
lunedì 13 novembre 2006, 16:24 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
silvia non centra il culone, anch'io sono culona mamitrovo meglio con le selle piccole!!! la 18 è enorme, ne ho avuto una eavevo sempre le gambe stile cow girl!!
lunedì 13 novembre 2006, 16:31 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
Lyy ha scritto:
allora io ho avuto entrambe e diciamo che la + comoda in asoluto è stata una wintec che poi ho venduto a Titaejordan! ho avuto un altra wintec da dressage ma non mi piaceva un granchè! la Thorowgood da salto non è malaccio ma non è mai paragonabile a una equipe o una macel (le selle che mi trovo di +) infatti vorrei acquistarne una da salto x avere un ottimo comfort! x il dressage con la Thorowgood mi trovo stra bene, infatti un paio di mesi fa avevo una gara e x avere il massimo comfort avevo chiesto ad una mia amica la sua sella (una sig.ra sella) solo che mi trovavo molto meglio con la mia ed ho usato la mia! con ste selle rimani seduto appiccicato e non ti smuovi! comunque penso anche che sia molto soggettiva la cosa magari a me possono piacere ad altri invece far schifo! Un altra cosa molto importante secondo me è la musura, ho provato la stessa sella in 2 misure diverse, con una mi ci trovavo benissimo con l'altra meno! secondo me la misura giusta è essenziale!
aggiungiamo pure che la wintec che hai venduto a me ha un miliardo di anni ed è ancora intatta!!
pero io a dirla tutto come comodita di seggio (ripeto ho il sedere delicato![:D])al momento mi trovo meglio con la tua che uso per montar elmo..la t alla quale cambi i quartieri etc..forse anche perchè quella è nuova mentre la mia w ormai passerà alla storia!!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 13 novembre 2006, 20:22 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ok, ora resta da capire se è adatta anche per un frisone...[:)]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 novembre 2006, 20:40 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Clààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!
"Il existe actuellement une très bonne marque (Wintec) qui fabrique des selles dont l’arçon est garanti à vie, et l'arcade amovible. On peut ainsi choisir une arcade de taille maximale (XL) qui donnera à la selle une ouverture parfaitement adaptée au Frison et une assise confortable au cavalier."
e la stessa persona che mi ha segnalato questo sito(GRAZIE INFINITEEEE!) mi ha detto che sellano anche i Percheron con la W 2000!!!
per la taglia:
"Le choix d’une selle dépend de l’activité pratiquée, la taille du cavalier et la corpulence du cheval.
Pour le Frison, on se tournera vers une selle mixte, une selle de dressage ou encore une selle de randonnée.
La taille du siège qui s’exprime en pouces (de 16 à 18 le plus souvent) doit être en proportion du cavalier pour être confortable."
[:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 novembre 2006, 21:25 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
La 18 è abnorme! la 17 è giusta per te aMMMora!!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 13 novembre 2006, 23:42 |
|
|
Silvi@
Utente
|
lo penso anche io.. al massimo 17.5... ma dovrei provarla prima di prenderla!
per questo credo che la comprerò in selleria e non on line![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 14 novembre 2006, 1:18 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
a me han detto che prende facilmente la forma della schiena del cavllo, e del culo del cavaliere...
una mia amica la usava e mi ha detto che non la cambia per niente al mondo...
mi fido...
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
martedì 14 novembre 2006, 9:08 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Grazie, Silvietta! [:D][:D][:D]
Credo anch'io che la 17 (o al max la 17,5) sia più che sufficiente!
martedì 14 novembre 2006, 11:46 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
io ho la 16![xx(]ancora un po' e mi davano quella da pony![xx(]
martedì 14 novembre 2006, 11:49 |
|
|
|