Autore |
Messaggio |
Hares
Utente
|
A me non ispirano molto, però ho sentito un paio di pareri e sono abbastanza positivi.
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
martedì 1 novembre 2005, 15:39 |
|
|
|
|
MERZBOW
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57 Messaggi: 381 Località: Piemonte
|
ma anch'io un tempo ero dubbioso a riguardo, ma da poco ho acquistato una wintec modello da dressage e devo dire che mi trovo realmente molto bene
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">) io la uso anche in estate e non avendo il coperto xcio' sotto il sole e non scalda x nulla
2) sono leggerissime, non fai fatica a sellare e essendo leggere ha beneficio anche la schiena del cavallo
3) sono super comode e ti aiutano moltissimo anche per trovare l'assetto giusto!
4) non devi ingrassarle
5) sono piu' economiche!
[/quote]
quoto!
_________________ DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI
live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!
|
martedì 1 novembre 2005, 16:10 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
nn lo so...nn le ho mai usate...nn mi ispirano molto.....però sembrano comode xke ti fanno rimanre aderente alla sella...[8)][|)]
mercoledì 2 novembre 2005, 14:06 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ripesco questa vecchia discussione...
io ho una sella-schifezza, di cuoio da salto, che ora è da rifare l'imbottitura...
mi hanno sparato un prezzo tra i 110 e 150 euro(dipende dallo stato della sella)...
girando per il web ho trovato diverse cosucce interessanti![:o)]
vedo queste super economiche selle sintetiche, della W...
il modello che mi piace è questo:
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2006111313232_allPurpose500.jpg[/img] 9,78 KB
è adatta a tutto... e dato che faccio un pò di tutto è perfetta![:D]
questa l'ho trovata su un sito, in vendita a 349 euro.
in più si può modificare, ecc ecc... mi chiedo se può tranquillamente passare al garrese pronunciato di Hippo ad un garrese inesistente di un frisone???[?]
in questo senso sarebbe comoda anche per il passaggio del cavallo... dato che la sella che ho non va bene per un frisone...
che mi dite... faccio questa pazzia??
se avete alri modelli da propormi, che non costano molto... che vadano bene per passeggiate e lavoro in piano, fatevi avanti![:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 novembre 2006, 14:27 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Mi aggrego alla richiesta di Silvi@!
Anch'io sto cercando una sella (io la vorrei nera, però!)... Ma non so assolutamente che differenza ci sia fra quelle in cuio e quelle sintetiche! Qual è la più comoda (e non parlo solo di seduta, ma anche di pulizia, ecc... ecc...)? E la più economica? La più resistente? Com'è il rapporto qualità/prezzo?
Grazie a tutti per le info! [^]
lunedì 13 novembre 2006, 14:36 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
dove hai trovato (nome e località negozio) questa marca di selle sintetiche???
io sto impazzendo a trovare una banale sella da dressage sintetica della Wintec (la Isabell)......
Lyy ha scritto:
io ne ho di sintetiche e di cuoio, e devo dire che con le sintetiche mi trovo stra bene, infatti ho appena venduto la mia in cuoio da dress e sto cercando di vendere quella di cuoio da salto, per passare definitivamente a quelle sintetiche,
non è assulutamente vero che scaldano il culo
1) io la uso anche in estate e non avendo il coperto xcio' sotto il sole e non scalda x nulla
2) sono leggerissime, non fai fatica a sellare e essendo leggere ha beneficio anche la schiena del cavallo
3) sono super comode e ti aiutano moltissimo anche per trovare l'assetto giusto!
4) non devi ingrassarle[:D]
5) sono piu' economiche!
se vai sul sito http://www.thorowgood.com trovi anche il modello da endurance
dopo varie wintec (comodissime e resistentissime) sono passata a thorowgood x' mi piace di piu' come estetica questa è il mio ultimo acquisto
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/20051031144653_82_1_b.jpg[/img] 84,05 KB
|
lunedì 13 novembre 2006, 14:41 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
Silvi@ ha scritto:
ripesco questa vecchia discussione...
io ho una sella-schifezza, di cuoio da salto, che ora è da rifare l'imbottitura...
mi hanno sparato un prezzo tra i 110 e 150 euro(dipende dallo stato della sella)...
girando per il web ho trovato diverse cosucce interessanti![:o)]
vedo queste super economiche selle sintetiche, della W...
il modello che mi piace è questo:
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2006111313232_allPurpose500.jpg[/img] 9,78 KB
è adatta a tutto... e dato che faccio un pò di tutto è perfetta![:D]
questa l'ho trovata su un sito, in vendita a 349 euro.
in più si può modificare, ecc ecc... mi chiedo se può tranquillamente passare al garrese pronunciato di Hippo ad un garrese inesistente di un frisone???[?]
in questo senso sarebbe comoda anche per il passaggio del cavallo... dato che la sella che ho non va bene per un frisone...
che mi dite... faccio questa pazzia??
se avete alri modelli da propormi, che non costano molto... che vadano bene per passeggiate e lavoro in piano, fatevi avanti![:)]
se non sbaglio è come quella della Lyy..con i quartieri che si staccano e si cambiano per le varie discipline..se è quella è comodissima!!(te lo dice una che si fiacca il sedere con niente)
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 13 novembre 2006, 14:45 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Lyy dimmi tuttooooo!!![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 novembre 2006, 14:56 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
froze se vuoi io sto cercando di vendere la mia che sarebbe quella della foto, io l'ho presa in germania meno di un anno fa, siccome ne ho due una da dressage (quella della foto) e una come quella che dice Tita che modifichi i quartieri e diventa da dressage da salto e da cross, vorrei vendere quella da dressage per prendermi una sella seria da salto, la sella la vendo completa di sottopancia (bellissimo super morbidissimo) e staffili in cuoio antiallungamento il tutto fatto fare da un artigiano e staffe ovviamente il tutto a 350 euro
lunedì 13 novembre 2006, 14:57 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
silvia io non ho una wintec ma una thorowgood, la mia si modifica come ha detto tita, ma la wintec penso che si possa modificare solo l'archetto a secondo del garrese che ha il cavallo
lunedì 13 novembre 2006, 15:00 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Ma è lo stesso modello?? Ma la vendono nuova a 349!!
Forse non ho capito io... [xx(]
lunedì 13 novembre 2006, 15:00 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Allora la Wintec è proposta così:
Wintec 500 All Purpose
La sella Wintec 500 All Purpose è l'ultima nata in casa Wintec (n° 1 al mondo nelle selle sintetiche), realizzata in "Equisuede" un materiale di nuova concezione leggero e resistente, antiscivolo ed idrorepellente che la esonera da qualsiasi manutenzione.
Sella adatta a tutte le discipline equestre, dalla facile personalizzazione grazie agli appoggi a banana regolabili con velcro.
Provvista del Sistema "CAIR" dei cuscini ad aria che sostituiscono l'imbottitura classica, permettendo di distribuire uniformemente il peso del cavaliere sulla schiena del cavallo, eliminando i punti di pressione ed assorbendo gli urti.
Inoltre è dotata del Sistema Cambio Facile dell'Archetto permettendo di personalizzare la sella, con la varie aperture della camera del garrese, ottimizzandola su qualsiasi cavallo.
La sella viene dotata con un archetto Nero/Medio e di un elegante coprisella.
Colore: Nero
lunedì 13 novembre 2006, 15:02 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Clà ha scritto:
non è lo stesso modello, è di un'altra marca... il sito è nell'altra pag![;)]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 novembre 2006, 15:06 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Lyy, ma tu mi consigli qualcosa? per passeggiate e lavoro in piano... meglio la W o la T?
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 novembre 2006, 15:07 |
|
|
Lyy
Utente
|
Clà ha scritto:
no non è lo stesso modello, una è da dressage l'altra da salto, una è una wintec l'altra una thorowgood
lunedì 13 novembre 2006, 15:08 |
|
|
|