Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:25

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 selle inglesi, di tutto e di più 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io ho una macel di seconda mano da ormai 6 anni(quindi non so quanti anni possa avere in totale)e sembra ancora nuova,posso anche non pulirla per due mesi e dopo basta passare col sapone che torna come nuova...
inoltre il cuoio è di ottima qualità e la sella è ultra comoda e morbidissima,è una poltrona! solo non è facile trovarle usate perchè ce ne sono davvero poche e chi ce l'ha di solito non la rivende!

poi quando l'ho comprata il tipo della selleria mi ha detto che l'anima(non so se si chiama cosi)non è dura quanto quello delle stubben(che infatti sono le piu dure tra quelle che ho provato)ma neanche troppo morbida come quella delle pariani...

(se qualcuno che ha pariani/stubben si offende non se la prenda con me,io ho solo riportato quello che mi è stato detto![:D])

giovedì 21 settembre 2006, 12:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ma possiamo parlare anche di selle da dressage?

Io ho una KN Walzer modificata leggermente per Rauti, con parecchi aiuti per il mio assetto [:I]

(non riesco a caricare la foto, comunque e' questa
http://www.k-n.at/produkte/allgemein_e.asp?id=144
tutta nera naturalmente!)

Ma la marca con cui mi sono trovata meglio in assoluto e' la Albion, una marca inglese straordinaria, mi sentivo come una amazzone da GP su quelle selle! Purtroppo, quando ho preso Rauti, non ho trovato una Albion che gli andasse bene.

Invece i sottopancia li ho in neoprene. Pascal era molto sensibile nella zona delle ascelle e non sopportava il sottopancia in cuoio, quindi dovevo usare l'inserto in agnello, da lavare spessissimo, scomodo quando devi pulire il sottopancia, a mio parere brutto a vedersi... Cosi' quando ho preso Rauti sono passata al neoprene, anche in gara (lui non credo abbia problemi di sensibilita' di pelle, ma il sottopancia in neoprene mi sembra comunque piu' morbido). E si butta in lavatrice quando e' sporco!!! [:D]

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 21 settembre 2006, 13:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io ho Devoucoux e mi trovo troppo bene, consiglio anche Del Grange..come prodotti la pulisco con il sapone spray e ogni tanto passo il grasso!

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 21 settembre 2006, 13:23
Profilo WWW
Messaggio 
uhuhuh

lady devi venire da me pero'a comprarla eh!

cmq io ho una devocoux modello biarritz e mi trovo bene a parte che ora è un po' piccola per me. La sella che comprerei cmq è la delgrange modello partition, secondo me non ha paragone in termini di qualità e durata...l' unico inconveniente è il prezzo alto pero' è un valido investimento!

ah per pulire sapone spray e una passata di olio ogni tanto...la mia ha 10 anni ed è ancora in ottimo stato![:D]

giovedì 21 settembre 2006, 13:35
Utente

Messaggio 
Io ho una stubben paletta quadrata, quella bicolore, sotto marrone e sopra nera...mi sn sempre trovata piuttosto bene come comodità mia, ma ultimamente il garrese del cavallo che è molto pronunciato si fiacca sempre quindi ho deciso di cambiala, avete qualche sella da consigliare per cavalli che hanno problemi di fiaccature al garrese?

giovedì 21 settembre 2006, 13:56
Profilo
Messaggio 
ely prima di cambiare la sella ti consiglierei di far controllare se l' arcione è a posto, specialmente se la sella è un po' vecchia e se il cavallo non si era mai fiaccato prima, perchè potrebbe essere rotto senza che te ne sia accorta!

giovedì 21 settembre 2006, 13:58
Utente

Messaggio 
ma certo che è aperto anche al dressage.....[:D][:D]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 21 settembre 2006, 14:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie trippi proverò, cmq la sella la volevo cambiare a prescindere dal fatto del garrese, xkè ormai le imbottiture andrebbero tutte rifatte,anche l'arcione, insomma è vecchia e nn vorrei spenderci soldi per poi doverla cambiare, cmq nn è la prima volta che si fiacca è già successo questo inverno, poi è guarito e quest'estate che montavo tutti i giorni è tornato e quando sn tornata dalla vacanza era guarito di nuovo e ora si è rifiaccato!

giovedì 21 settembre 2006, 14:05
Profilo
Utente

Messaggio 
inoltre ci sono altri e due del mio maneggio che cn la mia stessa sella hanno avuto lo stesso problema e per risolvere l'hanno cambiata!

volevo modificare la risposta precedente per aggiungere questo, ma nn mi esce il simbolino!

giovedì 21 settembre 2006, 14:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:

Io ho una stubben paletta quadrata, quella bicolore, sotto marrone e sopra nera...mi sn sempre trovata piuttosto bene come comodità mia, ma ultimamente il garrese del cavallo che è molto pronunciato si fiacca sempre quindi ho deciso di cambiala, avete qualche sella da consigliare per cavalli che hanno problemi di fiaccature al garrese?

io ho cambiato la mia vecchia steubben proprio x questo problema...ora ho una devoucoux e ho risolto tutti i problemi...rimane alta anche sui cavalli con il garrese più pronunciato..magari metti sotto anche un salva garrese...

giovedì 21 settembre 2006, 14:30
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Io ho una passier e una del grange, entrambe hanno parecchi anni ma sono perfette (veramente alla del grange si erano rotte le cuciture del seggio, l'ho fatta aggiustare ed è una favola).

La francese è molto più comoda per il sederino e leggera, però siccome sono autolesionista preferisco la passier PSL che mi dà un'impostazione unica. L'arcione si adatta ad ogni cavallo, io la uso con tutti e 4 senza problemi. Eccola!

. [img]/public/uploaded/forum/Ombra/20069227255_PSL.jpg[/img] 22,16 KB

venerdì 22 settembre 2006, 7:03
Profilo
Utente

Messaggio 
qualche mese fa mi hanno regalato la pessoa legacy (consigliata da holden)...devo dire che mi trovo veramente bene sia nel salto che nel lavoro in piano.. inoltre il contatto con il cavallo è notevole.

in questo periodo è in offerta ( spero lo sia ancora)..con 1400 euro ti danno sella, sottopancia e testiera, tutto firmato pessoa.

lady, l'omino con il cappello non tiene le pessoa,apparte le usate...quando sono andata io ha detto che a breve sarebbe andato a ritirarne una seminuova.l'altro omino (quello di mummy per capirci)ne aveva tantissime di usate, è molto disponibile e professionale. io ti consiglio di farti dare una sella in prova prima di acquistarla.

compro un cesso, diventerà una star!

venerdì 22 settembre 2006, 11:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, si!! La Pessoa Legacy fa' figo!![8D]
[:D][:D][:D]

venerdì 22 settembre 2006, 11:35
Profilo
Utente

Messaggio 
ho una prestige professional one comprata due anni fa, secondo me la miglior sella che abbia mai usato! il moroso ha una stubben ma mi sono sempre trovata male, sono troppo dure per le mie chiappette!!
la prestige è una favola!!!

di sottopancia ne ho tre! uno doppio in tessuto, uno in cuoio normale della prestige e quello con il pararamponi della action horse che uso praticamente tutti i giorni perchè è super!!! poi è comodo perchè ha l'attacco per le redini di tirono e quello per il pettorale senza avere troppa confusione sotto la pancia del cavallo!!!

domenica 1 ottobre 2006, 21:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
julie ha scritto:

l'altro omino (quello di mummy per capirci)ne aveva tantissime di usate, è molto disponibile e professionale. io ti consiglio di farti dare una sella in prova prima di acquistarla.

[:D][:D] è mitico quell'omino!!!!

domenica 1 ottobre 2006, 21:48
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo