Autore |
Messaggio |
stregatto
Utente
|
x nn talentuoso io cmq intendo uno che nn ha una dote innata ma con tanto lavoro e costanza spesso arriva a pari del talento naturale se nn a superarlo, anzi spesso accade cio
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:36 |
|
|
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
Tempo fa stavo guardando ammirato un GP.......e guardavo i cavalli sopratutto,ero con un cavaliere piuttosto forte e gli chiesi cosa doveva avere un cavallo da gp...''Cuore,forza,tecnica e gestibilita'......'' secondo me alla stessa maniera un cavaliere di livello deve avere coraggio,tecnica,talento e metodo........se una di queste cose è un po' meno deve sopperire con il resto.......ma le 4 caratteristiche le deve avere tutte e quattro.....
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:44 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
stregatto ha scritto: x nn talentuoso io cmq intendo uno che nn ha una dote innata ma con tanto lavoro e costanza spesso arriva a pari del talento naturale se nn a superarlo, anzi spesso accade cio
Nn puoi dire che un [b]nn[/b] talentuoso può diventare "più bravo" di uno che lo è!
Può diventare bravo, acquisire tecnica ed esperienza, ma il talentuso ha e avrà sempre una marcia in più!
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:46 |
|
|
stregatto
Utente
|
Nemo ha scritto: stregatto ha scritto: x nn talentuoso io cmq intendo uno che nn ha una dote innata ma con tanto lavoro e costanza spesso arriva a pari del talento naturale se nn a superarlo, anzi spesso accade cio Nn puoi dire che un [b]nn[/b] talentuoso può diventare "più bravo" di uno che lo è! Può diventare bravo, acquisire tecnica ed esperienza, ma il talentuso ha avrà sempre una marcia in più!
guarda ho molti dubbi a riguardo e ti parlo x esperienza x' ne ho visti tanti di talentuosi senza cervello buttare tt al vento,se uno nn è in grado di sfruttare le sue doti rimarra sempre un mediocre anche se ha tt il talento di questo mondo
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:48 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Mi dispiace ma un talentuoso che non lavora finirà con lo sbagliare!
Così come un talentuoso che si vanta troppo finirà col sopravvalutarsi e sbagliare per questo....ecc ecc...
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:48 |
|
|
Sonika
Utente
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: Mi dispiace ma un talentuoso che non lavora finirà con lo sbagliare!
Quoto... Contando che con tecnica io intendo non solo la tecnica in sella, ma tutta la gestione del cavallo e questa puroppo in sella non si impara!
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:52 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Nn ci siamo capite! Io parlo a parità di lavoro, cavallo, caratteristiche di questo e tutto, il talentuoso ha una marcia in più. Se poi un nn monta mai, nn si applica, si adagia sugli allori, allora sicuramente il "vantaggio" che ha svanisce.
|
lunedì 26 novembre 2007, 18:09 |
|
|
stregatto
Utente
|
be ma purtroppo nella realta queste caretteristiche spesso nn coincidono
|
lunedì 26 novembre 2007, 18:10 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
stregatto ha scritto: be ma purtroppo nella realta queste caretteristiche spesso nn coincidono
appunto....
se no è ovvio che uno che parte con una marcia in più se lavora come l'altro resta con quella marcia in più!
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 26 novembre 2007, 18:13 |
|
|
Nemo
Utente
|
Nn sò se posso fare nomi, se nn va bene chiedo ai moderatori di cancellarlo.
Prendiamo A"""""i, da vedere in sella nn è proprio un bel vedere, gobbo, storto, ma a mio avviso è uno dei maggiori talenti in Italia! Gli ho, anzi gli abbiamo visto fare cose da lasciarci a bocca aperta!
|
lunedì 26 novembre 2007, 18:13 |
|
|
Nemo
Utente
|
[quote="JiJi.and.LaDy]
...
se no è ovvio che uno che parte con una marcia in più se lavora come l'altro resta con quella marcia in più![/quote]
quindi mi dai ragione!
|
lunedì 26 novembre 2007, 18:14 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
|
se è messa così sì..
ma noi stiamo parlando realisticamente...
|
lunedì 26 novembre 2007, 20:18 |
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
comunque se non parliamo di talentuosi a livelli stratosferici e di cavalieri negati,alla lunga la metodicita e l'applicazzione costante consente di ridurre il gap iniziale......certo se il talentuoso si chiama ''Maradona''per quanto io mi applichi e quello rimanga sregolato dentro e fuori il campo da gioco non riusciro' neanche lontanamente ad avvicinarmi.......
Nel mio vecchio maneggio c'erano 2 ragazzini,uno molto ''talentuoso''e l'altro normalmente portato.......il talentuoso si è compiaciuto della sua bravura,ha bruciato le tappe,ha ''sbagliato''il cavllo importante e si è perso.....l'altro è ai primi posti juniores della computer list pur non avendo le stesse potenzialita' dell'amico......
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
lunedì 26 novembre 2007, 21:00 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
secondo me le tecnica è "per i comuni mortali" (tipo me) che senza non riuscirebbero a combinare nulla...i cavalieri ai massimi livelli ci sono nati...e spesso l'intuito paga più della tecnica...basta vedere certa gente come monta, assetto orribile, ma con un senso del cavallo tale da riuscire sempre a cavarsela.....
|
martedì 27 novembre 2007, 11:20 |
|
|
stregatto
Utente
|
be secondo me nn tt i cavalieri a livelli mondiali ci sono nati col talento....
|
martedì 27 novembre 2007, 11:21 |
|
|
|