Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 "Scuola di leggerezza" 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: "Scuola di leggerezza"
Tuttaltro ..se a fine mese devi pagare l'affitto del centro!!!! :roll:

mercoledì 6 febbraio 2008, 17:26
Profilo WWW
Utente

vedo con "piacere" che non è assolutamente cambiato :? ha sempre le sue idee favolose che rompono le palle a tutti : Hurted :
con certi elementi non c'è istruttore che tenga...alla fine l'unica cosa che puo fare l'istruttore con un personaggio simile, per evitarsi una seria crisi di nervi omicida, è seguire la ragione della pensione a fine mese, chiudere gli occhi e pensare che fortunatamente non va a lezione tutti i giorni!!! sopportarlo, in pratica. per lo meno per il bene del povero cavallo di sua proprietà che altrimenti rischierebbe una fine triste :cry:
l'elemento va a cavallo da una vita. per spiegare meglio il tipo: fai la croce e gira a sinistra. fa la croce e gira a destra :twisted: l'istruttore (che sta seguendo anche altre persone) ripete altre 8000 volte di fare la croce e girare a sinistra. e lui continuerà per 8000 volte a girare a destra :evil:
con calma, e per l'8001 volta l'struttore gli dice di andare a sinistra dopo la croce...allora lui fa il verticale che trova li vicino e...gira a destraaaa :arg: :Censured!:

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

mercoledì 6 febbraio 2008, 17:31
Profilo
Utente

Andrea ha scritto:
India, avevo capito il discorso di Alex, il mio esempio era per cercare di far capire ai super colti del forum, che ci sono diverse realta', che non vengono spesso prese in considerazione...

Ok ma questo non c'entra con il metodo di insegnamento di cui parlava Alex

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo

mercoledì 6 febbraio 2008, 17:33
Profilo
D'altronde gli ingegneri...lo sapete vero che loro hanno presenziato alla creazione del mondo?? :lol:

Ogni tanto la domenica faccio un giro al maneggio dove sono stata fino ad 1 anno fa, giusto per salutare gli amici e vedere qualche cavallo simpatico... :roll:
Ebbene, ci sono 3 allievi (2 donne e 1 "uomo") che pur prendendo lezioni dalla primavera scorsa non sono ancora in grado di battere la sella...l'istruttrice (OTEB) che mentre si fa 4 chiacchere con gli amici o è al telefono....ad intervalli regolari urla...TIRA LA REDINE...GAMBE GAMBE..e quei 3 sacchi di patate che rimbalzano sulle selle...aggrappandosi alle redini... :shock: :shock:
Mi è venuto il volta stomaco...ho chiesto a mia sorella se fosse una delle prime lezioni..e mi ha detto che fanno scuola da quasi 1 anno... :roll:
Lei è una di quelle che pensano ad arrivare a fine mese..non è in grado di insegnare niente. Ciò non toglie che monti discretamente, ma insegnare non è il suo mestiere...gli allievi perdono tempo, non si divertono ed infatti c'è un riciclo ogni primavera...e lei intanto prende i soldi...evito di parlare dei cavalli della scuola perchè sono in condizioni pietose. Non sono magri, ma molto malandati per la vecchiaia..Insomma cavalli che dovrebbero godersi il prato ed invece si fanno 1-2 ore al giorno con uno scimmione in groppa...

mercoledì 6 febbraio 2008, 17:34
Utente

India,hai ragione, ma parliamo di due concetti diversi...ho fatto un semplice esempio : Thumbup :

Nhadir.. hai descritto ESATTAMENTE una lezione "tipo" dell'elemento in questione...

Danielix, in questo caso il gestore del posto dovrebbe parlare con sta tipa, a meno che non sia lei stessa il gestore......... :x

mercoledì 6 febbraio 2008, 17:41
Profilo WWW
Andrea è il gestore stesso che fa lezione..il marito (che non è neanche un OTEB) è più bravo, ha in carico quelli che saltano, escono spesso in gara (trucca..manerbio..verolanuova) e portano a casa buoni risultati..
Però solo 1 allieva di questi ha cominciato a montare lì..è molto portata però di suo, tutti glia altri vengono da altri posti..e quando sono arrivati non ci pensavano molto a uscire in gara..solo a fare qualche saltino ogni tanto.
Ma lei è orrenda...in 5 anni di frequentazione quasi nessun allievo è rimasto..ed hanno il cavallo in 1/2 fida con i privati..
Gli allievi scappano quando capiscono che quello che fanno non è montare...fanno una fatica boia..è logico che si stufino..

mercoledì 6 febbraio 2008, 18:04
Utente

porta fuori gente in gara e non è OTEB??????
:shock: :shock:

mercoledì 6 febbraio 2008, 18:07
Profilo WWW
mummy ha scritto:
porta fuori gente in gara e non è OTEB??????
:shock: :shock:

No stellina... :roll: avrà un tutor...mboh :|

mercoledì 6 febbraio 2008, 18:14
Utente

Mica è l'unico, ce ne sono un sacco di pseudo istruttori.

mercoledì 6 febbraio 2008, 18:22
Profilo WWW
Utente

avete fuorviato il discorso un pochino

andrea capisco cosa dici!
ma se in campo c'e' un pistola che a suon di speronate vuole far vedere che lui la sa piu' lunga, l'istruttore puo' semplicemente ignorarlo (almeno fino a che non metta in pericolo qualcun'altro)... basta che a fine mese paghi... x certi versi e' anche divertente vederli (peccato x il povero cavallo pero')...
il discorso cambia e di molto se e' l'istruttore stesso ad incentivare le speronate o le diseducative (per cavallo e cavaliere) sgambatone!
non vi e' ragione al mondo perche' queste cose debbano essere messe in atto, non se l'istruttore conosce una certa equitazione, il sospetto che ben pochi conoscano una equitazione almeno un minimo "dotta" viene proprio dal fatto che ciascuno di noi puo' dire di aver assistito almeno una volta alla scenetta di alex... non ci sono scappatoie, se l'istruttore urla sistematicamente gambe (urlarlo qualche volta in situazioni precise mi sta ancora bene) per mettere avanti un cavallo vuol dire che non sa in che altro modo metterlo avanti... se poi consiglia gli speroni come soluzione allora non ha mai aperto un libro in vita sua.... oppure ne ha aperti ma o risalivano al medioevo oppure erano di autori poco credibili...

o no?

mercoledì 6 febbraio 2008, 18:29
Profilo
nabu hai ragione :mrgreen:

Ma l'equitazione è una disciplina difficilissima e quando uno comincia ha un idea del tutto personale dell'andare a cavallo e del cavallo in genere..
Più o meno tutti noi all'inizio ( oltre ad essere orrendi in sella ) ci siamo attaccati alle redini mentre cercavamo di tenerci in equilibrio..fenomeni a parte..ma non ho mai visto nessuno "bello" a cavallo nei primi mesi di lezione...è anche vero che io non ho frequentato dei circoli esclusivi perchè non potevo permettermelo economicamente, però all'inizio si è davvero brutti..
Poi pian piano e sbagliando siamo migliorati, perchè per imparare bisogna imparare ad ascoltare ciò che dicono l'istruttore e il cavallo..quelli a cui manca l'umiltà sono fermi ancora all'inizio. Eterni principianti..spaccacavalli...ci sono sempre stati..l'equitazione non è per tutti.

mercoledì 6 febbraio 2008, 18:52
Utente

Diciamo che sono felice di aver fuorviato il discorso.. in giro nel forum ci sono tonnellate di scritti riguardanti leggerezza, incollatura, mani, gambe, grandi maestri, era anche un po il momento di portare il discorso alla crudezza della realta', delle mani rozze e pesanti, delle gambe flosce ed inesistenti, delle chiappe che rimbalzano sulla sella durante il trotto seduto, dei frustini usati cosi in modo sconsiderato, delle mani in posizione da manubrio di bicicletta....dei talloni alti e delle punte basse.... hehehehe.... :mrgreen:

mercoledì 6 febbraio 2008, 19:08
Profilo WWW
Utente

paolino ha scritto:
Mica è l'unico, ce ne sono un sacco di pseudo istruttori.

se è x questo ci sono anche quelli che hanno la fedina penale sporca ( condannati, pena di anni scontata e poi usciti dal carcere)(indi x cui non possono essere istruttori xkè ci vuole la fedina penale pulita) che portano fuori gli allievi in gara..

e la fise lo sa bene ma fa finta di niente...

mercoledì 6 febbraio 2008, 21:10
Profilo
Utente

il peggior connubio è istruttore disgraziato e piccolo allievo viziato!!!!!
c'e da averne paura,ve lo assicuro!!!! :wowo!!: :wowo!!:

quando si diventa istruttori,oteb,animatori pony o che altro,la fise ti rilascia anche un foglio con tante cose carine scritte..... è L'ETICA DEL BUON ISTRUTTORE!!!!!!fa ridere vedere che la buona parte di gente che insegna conosce solo qualche punto oppure non sa nemmeno cosa sia.......
è vero che c'e il bilancio di fine mese da pensare,però non credo che i cavalli ci debbono fare le spese,come in ogni lavoro bisogna sempre inventarsi qualcosa per far tornare il bilancio e non penso che chiudere gli occhi e far finta di niente difronte ad una cattiva equitazione sia una gran buona soluzione

mercoledì 6 febbraio 2008, 22:49
Profilo WWW
Utente

Ma non pensate al bilancio di fine mese associato ai cavalli maltrattati, non è sempre cosi' il mio paragone ,il mio esempio non era cosi' tragico, volevo solo far capire agli "eccellenti del forum" quei 4 che si scannano a teorie e paroloni, che spesso, molto spesso, si devono fare anche i conti , oltre che pensare alla leggerezza della mano e alla assenza della gamba... e se non sei un "famosissimo" con la coda di pellegrini al cancello del tuo centro ippico, a volte, anzi, spesso, devi scendere a compromessi ed accettare anche di fare lezioni piu terra terra per gente che non capisce una fava ma ti porta i soldi per campare.. e di questa gente ce n'è un sacco.. il famoso ingegnere di cui ho parlato con Nhadir lo potreste mettere in sella con Michel Robert, e vi assicuro che resterebbe comunque una chiavica a cavallo, pero' a fine mese è una pensione assicurata..
Perdonate se sono rustico e pratico, ma ripeto, in maneggio ci vivo molto spesso e vedo come vanno le cose.. il forum è bellissimo, ma virtuale, la bolletta dell'enel se non la paghi, ti staccano l'elettricita'!!!!

mercoledì 6 febbraio 2008, 23:01
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo