Autore |
Messaggio |
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
scosse...
da un pò di tempo quando pulisco i cavalli ho la tendenza a dargli la scossa e spesso si spaventano... capita anche a voi??[xx(]
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
sabato 9 aprile 2005, 11:59 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Capita quando l'atmosfera è secca, passando la spazzola sul cavallo ti carichi di elettricità statica(il pettine stofinato sul maglione di lana che attira i pezzetti di carta.. ricordate a scuola??) e poi (se hai le scarpe con la suola di gomma ) la ripassi al cavallo sotto forma di una scintilla (zot)
dovresti provare a fare quella operazione con delle scarpe con la suola in cuoio, dimodo da scaricare a terra l'elettricità accumulata
|
martedì 12 aprile 2005, 9:52 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
... potresti fare il fisico! [;)][;)]
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
venerdì 15 aprile 2005, 23:14 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Oddio, a proposito di scosse...
Ma sarò cretina???!!!
Ieri avevo messo Pacos newl paddock con il filo elettrico.. e ho appoggiato sul filo la longhina con la catena di ferro[:0]
Poi l'ho presa dopo una mezz'oretta, non tocco la catena ma ormai l'elettricità aveva preso pieno possesso di tutto il mio corpo (wow!), entro nel paddock, vado per mettere la catena nella capezza e mi becco una scossa "mortale!"... Pacos butta una specia di urlo e scappa (giustamente); a me si ferma il cuore per un istante, perdo i sensi, rischio di cadere a terra e dopo un secondo circa mi riprendo... Bruttissimo!
Povero cavallo, stupida ignorante che non sono altro.. C'ho messo un'altra mezz'ora per recuperare quel cavallo...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 5 maggio 2005, 15:25 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
pacuzza sei sempre la solita stordy[;)]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 5 maggio 2005, 15:33 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
Pacuzza ha scritto:
Oddio, a proposito di scosse...
Ma sarò cretina???!!!
Ieri avevo messo Pacos newl paddock con il filo elettrico.. e ho appoggiato sul filo la longhina con la catena di ferro[:0]
Poi l'ho presa dopo una mezz'oretta, non tocco la catena ma ormai l'elettricità aveva preso pieno possesso di tutto il mio corpo (wow!), entro nel paddock, vado per mettere la catena nella capezza e mi becco una scossa "mortale!"... Pacos butta una specia di urlo e scappa (giustamente); a me si ferma il cuore per un istante, perdo i sensi, rischio di cadere a terra e dopo un secondo circa mi riprendo... Bruttissimo!
Povero cavallo, stupida ignorante che non sono altro.. C'ho messo un'altra mezz'ora per recuperare quel cavallo...
deve essere stata una brutta esperienza, scusami se sono sincera ma leggendo e immaginando la scena sono scoppiata a ridere.
sei unica!!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 5 maggio 2005, 15:48 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Ahahahahah!
Beh, l'esser unica lo prendo come un complimento anche se non è bello esser unica in queste cose...[|)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
giovedì 5 maggio 2005, 18:53 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
Pacuzza ha scritto:
Ahahahahah!
Beh, l'esser unica lo prendo come un complimento anche se non è bello esser unica in queste cose...[|)]
sai come la penso....era chiaramente un complimento![;)]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 5 maggio 2005, 18:56 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
AHAH, direi che membro ciuchino ti sta a pennello..scusa..me l'avevi già raccontata al telefono, ma vederla scritta è proprio esilarante!
sei la numero uno geme(cresciuta di + perchè nella pancia mi ciulavi il cibo..)
e l'importante è che tu non ti sia fatta male![;)]
domenica 8 maggio 2005, 13:38 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
non ho capito quel... "geme"... comunque vabè... sisisisi, adesso, se non ci fosse Barattolomeo a ciularti il cibo ci penserei ancora io! [:D]... tanto (e ci hai anche fatto caso...) mangiamo le stesse cose...[:I]
|
domenica 8 maggio 2005, 18:58 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
geme sta per gemella, separata alla nascita, ovvio..
si è vero, pizza? "margherita e una coca"..pranzo in fiera? hot dog e patatine fritte, che domanda(a dire il vero io ho mangiato a mala pena e solo dopo il salto ..stavo per vomitare..ho preso la valeriana..che mongolaaa!!)
lunedì 9 maggio 2005, 10:23 |
|
|
trippi
|
ieri io ho notato che quando spazzolavo la cicciona la polvere invece che venire via restava appiccicata al pelo, con la spazzola la spostavo soltanto senza riuscire a toglierla...è x via dell' elettricità ? ...per fortuna che c'è swiffer il cattura-polvere![:D]
|
lunedì 9 maggio 2005, 10:39 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
ahahah!
Io ci spaso per lo swiffer!!![8D]
|
lunedì 9 maggio 2005, 11:45 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Licia
che dici??[:D][:D]
Guarda che non sei un accumulatore..!!