Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:23

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 scosse... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Miiii

Licia

quando mi si scarica la batteria della moto allora ti chiamo

tocchi i due poli e mi fai ripartire..[;)]

lunedì 9 maggio 2005, 22:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:

ieri io ho notato che quando spazzolavo la cicciona la polvere invece che venire via restava appiccicata al pelo, con la spazzola la spostavo soltanto senza riuscire a toglierla...è x via dell' elettricità ? ...per fortuna che c'è swiffer il cattura-polvere![:D]

sul serio lo swiffer funziona?
devo provare sulla mia polverosa bestia!

lunedì 9 maggio 2005, 22:57
Profilo
Messaggio 
funziona da dio! cioè devi aver sapzzolato bene prima, pero' serve a togliere bene i residui di polvere che nn vengono via con la spazzola.

martedì 10 maggio 2005, 13:01
Utente

Messaggio 
lo swiffer è spettacolare!una passata e via tutta la polvere sparisce.
io lo trovo comodo anche per pulire la sella se non ho tempo per lavarla come si deve

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 10 maggio 2005, 13:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Occhio ai panni swiffer..

guardatene la composizione chimica!!!!

copio e incollo:

SONO TUTTI IMPREGNATI D’UNA SOSTANZA CHE TUTTI CONOSCIAMO : LA
PARAFFINA O DERIVATI GRASSI DEL PETROLIO . ALCUNI PANNI TRAMITE UN
PROCEDIMENTO FISICO SONO ELETTROSTATICI SONO CIOÈ’ IN GRADO D’ATTIRARE
LA POLVERE.

scusate, ma io non mi scordo che, per aver chiesto come fare le extention al cavallo, sono quasi stato crocefisso in sala mensa, e poi leggo in giro di persone che puliscono i cavalli grigi con la candeggina diluita o passano gli antistatici a base di paraffina o derivati sul pelo del cavallo..

(senza polemica ovviamente)[;)]

martedì 10 maggio 2005, 14:07
Profilo WWW
Messaggio 
perchè andrea..?dici che fa male il panno swiffer?

martedì 10 maggio 2005, 19:17
Utente

ma vamica fa male

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 10 maggio 2005, 20:21
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
però Andrea, anche i vari spry lucidanti per il pelo e sgroviglianti per la coda sono a base di silicone e grassi sintetici e sono studiati apposta per il cavallo.
credi che anche questi possano fare del male?
io non li uso frequentemente però.....

martedì 10 maggio 2005, 20:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Ape , se per te non fanno male, ok..

cassiopea, hai mai provato a sentire un parere di un veterinario sul pulitore per coda e criniera usato sul pelo.. io si..!

Lo spray è SOLO per coda e criniera, molti lo usano sul pelo perchè lo rende lucido e morbido..solo che poi, spesso, si forma una specie di forfora, dovuta alla pelle che non respira per il silicone..
in ogni caso, allora, se volete togliere la polvere, non è forse meglio un bell'asciugamano in cotone , con della semplice acqua "atomizzata" sopra ???? (atomizzatore è il classico spruzzino)

Comunque, ripeto, i cavalli sono i vostri, ne ho sentite di ogni.. candeggina, detersivi, shampoo all'albicocca.. io stesso, su consiglio di una groom, avevo postato per far sembrare la coda bella gonfia, un trattamento a base di ammorbidente.. ma si parlava di crini della coda!!
IO diffido di certi metodi chimici, nel dubbio, non li uso! Spazzole, brusca, striglia, straccio di cotone,e il cavallo è a posto.

giovedì 12 maggio 2005, 9:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
andre come sempre sta dalla quantità e come le usi le cose.infatti anche pulire troppo un cavallo non gli fa bene perchè più lo pulisci e più abbassi le sue difesee naturali.
lo swiffer lo utilizzo quando vado in gara e la stessa cosa per lo spry coda e criniera

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

giovedì 12 maggio 2005, 10:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Per "pulire" intendi doccia e shampoo, o governo della mano???

Perchè brusca e striglia favoriscono la circolazine con un benefico massaggio, e fatto tuti i giorni è solo ok!

poi, oh, ripeto, io certi prodotti per i cavalli non li userei.. anche solo per poche volte al mese.. non mi interessa, non gli impiastriccio il pelo con silicone o paraffina ..

giovedì 12 maggio 2005, 16:51
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Concordo pienamente con Andrea....io ho una cavalla grigia, la preferisco un pelino piu sporca ma senza schifezze sul pelo.....

sabato 14 maggio 2005, 17:49
Profilo WWW
Messaggio 
veramente?? io spruzzo show sheen ovunque!

lunedì 16 maggio 2005, 11:42
Utente

Messaggio 
vi dico la mia esperienza in merito...
qualche giorno fa ho avuto la fortuna di pulire due frisoni...
il primo era stato trattato con qualcosa di chimico che rendeva il pelo bello lucido...per pulirlo ho usato la solita brusca e la striglia(e tanto olio di gomito, dato che è immenso)...un disastro: quella "roba" lasciava tutta la polvere posata sul pelo e non c'era verso di toglierlo...ho dovuto prendere un'altra spazzola a setole morbidissime per toglierlo via delicatamente...più di mezz'ora per pulirlo!!!

il secondo...(era un pò più piccolo, per fortuna!)ha il pelo un pò più lungo del precedente e non trattato con spray, cere o creme che siano...
una goduria pulirlo: semplice brusca e striglia levavano via il tutto, lo sporco non rimaneva sul pelo!!!

traetene le conclusioni...
anche io sono dello stesso parere di Andrea, meglio olio di gomito che roba estranea sul pelo degli animali!

dicono spesso che i cani non andrebbero mai lavati, piuttosto spazzolati tutti i giorni...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 16 maggio 2005, 11:58
Profilo
Messaggio 
ma i cani puzzano se non li lavi! i cavalli no!

lunedì 16 maggio 2005, 12:17
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo