Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
sui cani son d'accordo trippi..ma nel mio caso puzza anche il cavallo, anche dopo 10 min che l'ho docciato!(il veterinario dice che è per gli ormoni..)
il primo cavallo nella storia puzzone, ihih..
lunedì 16 maggio 2005, 12:23 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
trippi ha scritto:
ma i cani puzzano se non li lavi! i cavalli no!
questo dipende molto anche dall'alimentazione e dallo stile di vita del cane.
ovvio che non gli succede nulla se gli si fa il bagno una o due volte l'anno...!!
e poi, ovviamente, se dovesse sporcarsi a tal punto da doverlo per forza lavare...beh, bagnetto!!
il mio è un cane a pelo semilungo(tipo Golden Retriever, però nero) ed è sempre abbastanza pulito...nei giorni feriali vive in un appartamento e in quelli festivi in campagna...e non puzza molto(non è castrato!).
poi ovvio...il bagnetto c'è stato per esempio quella volta che ha pensato bene di strusciarsi contro un saccetto pieno di pesce marcio che qualcuno aveva buttato per strada...BLEAH!!!![xx(][xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 16 maggio 2005, 18:36 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
Licia
Guarda che non sei un accumulatore..!!
Non puoi caricarti di elettricita' dal filo della recinzione e poi trasmetterla al cavallo.. non è FISICAMENTE possibile!!
No, infatti ma credo che lei abbia avuto la funzione di "massa a terra" tra la carica accumulata sulla catena e l'anello in metallo della capezza...
Per quanto riguarda la pulizia del cavallo sono d'accordissimo con Andrea... la migliore soluzione sono sempre brusca, striglia e olio di gomito!
però non sono contraria a un delicato lavaggio con sapone di marsiglia [:D]... lascia il pelo lucido e pulito! ogni tanto tanto, perchè altrimenti secca la pelle!! [testato sugli equini]
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
domenica 22 maggio 2005, 10:30 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
vALKYRJA, SEI UN PREMIO NOBEL! [:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
sabato 28 maggio 2005, 12:25 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
altra scossa quel cojone del mio cavallo...
Avevamo la cena al maneggio, allora ho pensato bene di metterlo un pò in paddock così dopo la fantastica lezione si rilassava un pò...Macchè!
quel cretino, con tutto il fieno che aveva li aveva voglia di...hem, ci siamo capiti[:D]
Vicino a lui c'era una cavalla che tutto faceva tranne starsene nel suo angolino e Pacos, tra una porzione di fieno e l'altra...faceva le sue sgroppatine, richiami da "stallone", i suoi balletti da galletto... All'inizio mi preoccupavo, sono andata a sistemare una cosa in maneggio per poi decisa a tornare a riprenderlo dal paddock altrimenti mi avrebbe fatto diventar nonna...Macchè! quel deficiente, a furia di fare l'imbecille si è "schiantato" contro il filo e si è preso una bella scossa. L'ho capito perchè appena tornata l'ho trovato li, moscio moscio a mangiare il suo fieno, a non guardare neanche da lontano la cavalla e appena cercavo di sfiorarlo alzava il collo impauritissimo! Morale...l'ho lasciato li per altre 3 ore ed è rimasto sempre nel solito posto a non far niente per paura di ribeccarsi un'altra scossa[:D]
Cavallo coione![:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 24 giugno 2005, 12:41 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
a me sinceramente nn è mai successo... nn so cm mai ti possa capitare..
ciauzzz[:D][:D]
martedì 25 ottobre 2005, 22:16 |
|
|
genna
Utente
|
So che questa discussione é vecchia ma...io per non lasciare più tracce di polevere o peggio, macchie d cacca, dopo aver strigliato, passo una salvietta per cani, di quelle giganti, ce ne vogliono 2 o 3, ma poi é perfetto!
Ah, ci sono anche quelle alla citronella [:p]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 26 ottobre 2005, 14:04 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Fortunatamente io non ho mai fatto morire carbonizzato nessun cavallo
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 26 ottobre 2005, 17:00 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
A me è capitato...povera cavalla!!!E' rimasta scioccata!!!...e nn si voleva + avvicinare...[:(]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
giovedì 27 ottobre 2005, 0:21 |
|
|
|