Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 scelte giuste o sbagliate? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

beh, gente...se non vi trovate bene nel vostro maneggio, cambiatelo!

capisco che magari è l'unico nel raggio di 100 km...il mio si trova a poco più di 100 km appunto...mi metterò le mani nei capelli quando avrò il mio cavallo...[xx(]

ma il benessere vostro e dell'animale viene sempre prima di tutto...non andate d'accordo, non condividete i metodi, non vi piace l'istruttore? andate via...

lo so che a parole sembra tutto facile, ma, se ci pensate bene, se tu, Rossana, hai come unico scopo il far vedere che Ishtar non è la "brocca" che gli altri dipingono, forse ti concentri meno sul lavoro che dovete fare...

dunque, da quello che ho capito ad Agata serve un istruttore che dia un occhio particolare al binomio, deve farlo ripartire da zero...
mentre a crazy serve un istruttore che le infonda fiducia per sconfiggere le sue paure...

e se il vostro istruttore non è così, vi suggerisco di cercare altrove.

ricordate che chi non è mentalmente in forma(per esempio arrivate in maneggio già col presupposto di avere gli occhi degli altri addosso), non potrà esserlo nemmeno fisicamente, e perciò comprometterebbe tutto il lavoro col cavallo.

spero di essermi spiegata![:)]

E sì è l'unico maneggio in città...gli istruttori non sono male...e solo che i problemi con gli istruttori ci sono e ci saranno sempre!!!...parlo di problemi anche piccolini ovvio!!!

Parlo di me: a me sinceramente quando sono a cavallo di Ishtar non mi interessa di quello che pensano gli altri!!!Penso solo che non vorrei essere così fifona...ed è proprio questo il mio problema!!!La mia istruttrice prima diceva che Ishtar non era generosa...ora invece mi ha detto che ormai sappiamo che Ishtar non ha problemi sui salti...il problema è che io devo avere MOLTA + fiducia di Ishtar proprio perchè ora lei non ha problemi sui salti!E ne ho parlato con l'istruttrice che mi ha detto che ritorneremo un po' indietro e faremo tutto di nuovo a passi + piccoli finchè io non le dirò che mi sento di andare oltre (= saltare + alto)!!!
Io lo so quanto vale Ishtar, e x questo vorrei che lo capissero anche gli altri!!!...è un male?

domenica 26 febbraio 2006, 21:49
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
neanche a me interessa poi tanto quello che dicono gli altri..certo questo parlare a sproposito mi disturba,mi verrebbe da dirgli"ma farvi i c"""i vostri,no?!"però il più delle volte me ne frego..
per qnt riguarda gli istruttori..sono entrambi troppo bravi,ciò che gli manca è la voglia di insegnare..sono un pò demotivati,non so perchè..cambiare maneggio è facile dirlo,ma non farlo..anche perchè noi abbiamo il grandissimo privilegio di avere il maneggio coperto che ci permette di montare anche con la tempesta..questo è impacabile e poi i maneggi in zona non sono molto buoni..probabilmente sarebbe lo stesso!a me non rimane che pedalare..forse ancora per un pò perchè sto prendendo in seria considerazione l'idea di cambiare cavallo[:(]..a crazy..bè,lei deve combattere in nome di quel bellissimo legame..[;)][:)]

domenica 26 febbraio 2006, 22:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvia,sono pienamente d'accorso con quello che dici!!!
Crazy...è davvero bello quello che dici sulla tua cavalla,mi piace il tuo modo di pensare!!![:203]

domenica 26 febbraio 2006, 22:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Crazy Dreamer ha scritto:

Io lo so quanto vale Ishtar, e x questo vorrei che lo capissero anche gli altri!!!...è un male?

no, assolutamente! solo che forse per prima cosa devi concentrarti di più sul vostro binomio...hai un rapporto splendido con la tua cavalla, pensa a lei e ad andare avanti...fatti aiutare dall'istruttore/ice, fate tanto, tanto esercizio...

una domanda: la fifa di saltare ce l'hai solo con Ishtar?
perchè pensavo che forse montando un altro cavallo potresti riacquistare fiducia![;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

domenica 26 febbraio 2006, 22:39
Profilo
Moderatore

Messaggio 
il cavallo esperto insegna a noi mentre siamo noi che dobbiamo insegnare al cavallo giovane... poi ci sono cavalli che a 5 6 anni sono dei professori buona indole tanto coraggio e che quindi possono andare bene a una persona meno esperta ma un po di problemi ci potranno essere lo stesse come ci sono sempre quando si ha un cavallo nuovo che va interpretato... ma i cavalli giovani adatti a un cavaliere meno esperto sono sempre pochi

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

lunedì 27 febbraio 2006, 0:54
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

no, assolutamente! solo che forse per prima cosa devi concentrarti di più sul vostro binomio...hai un rapporto splendido con la tua cavalla, pensa a lei e ad andare avanti...fatti aiutare dall'istruttore/ice, fate tanto, tanto esercizio...

una domanda: la fifa di saltare ce l'hai solo con Ishtar?
perchè pensavo che forse montando un altro cavallo potresti riacquistare fiducia![;)]

...ovvio che mi faccio aiutare dal mio istruttore...gliene ho già parlato!!!!!

...la fifa di saltare è in generale (sempre stata...) certo con Ishtar sapendo che non aveva mai saltato (o quasi) è maggiore!
...il fatto è che x un certo periodo non avevo affatto paura di saltare con Ishtar (credo di aver saltato anche quasi un metro) solo che dopo la pausa dovuta alla zoppia dicembrina di Ishtar e dopo la cadutaccia del 31/1 la fifa è ritornata ed aumentata!X questo ho parlato con la mia istruttrice...xkè voglio saltare con Ishtar e voglio migliorare e andare avanti con lei!
...forse saltare con un altro cavallo (meno nevrile, + professore) mi farebbe meno "fifa"...ma quale cavallo?...quelli della scuola poverini saltano al massimo 80 cm...e non tutti!!!

lunedì 27 febbraio 2006, 1:25
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3