Autore |
Messaggio |
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
sia ben chiaro che lei non si mangia!!!
rompe le scatole, ma non si può mangiare!!!
e poi semmmmmmmra tenera, in realtà è un piccolo diavolo!!!!!
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:19 |
|
|
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
bè, la faccetta da diavoletto ce l'ha!! basta guardare l'ultima foto ke hai messo: sembra ke voglia lanciare una sfida al ponetto!
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
sabato 19 maggio 2007, 14:55 |
|
|
maysun
Utente
|
Re: Saluki: meraviglia dei cani....
CARINO questo forum, scusate l'intromissione ma se si parla di saluki non posso fare a meno di intervenire. Il saluki costa sicuramente meno di un cavallo, e qui non ci piove e costa MENO di un qualsiasi altro cane di razza, perchè PER FORTUNA non è un cane commerciabile come molte altre razze in circolazioni.. Non ci sono allevatori che ne producono in quanità industriale, ma anzi, fanno si che tutti i cuccioli siano già prenotati e assicurati in una casa dove riceveranno amore dedizione e costanza.. dove non siano lasciati soli, dove vengano trattati da principi. Non perchè i levrieri siano cani d'èlite ma semplicemente perchè per loro natura debbono instaurare con l'uomo un rapporto di simbiosi E di totale amore e rispetto reciproco.. SALUKI A TUTTI
_________________ Il Saluki è Antico come il Tempo e Rapido come un Istante
|
lunedì 29 settembre 2008, 8:46 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Che meraviglia Ho visto il tuo sito Maysun, tanti complimenti
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 29 settembre 2008, 9:16 |
|
|
maysun
Utente
|
Grazie PASCAL, io devo ancora vedere il tuo meraviglioso cavallo.. e sinceramente vorrei potermi permettere uno al più presto quando mi trasferirò quindi cercherò sicuramente informazioni e chiederò consigli
|
lunedì 29 settembre 2008, 10:51 |
|
|
genna
Utente
|
CHE SPLENDORE Ma li allevi?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 29 settembre 2008, 15:32 |
|
|
maysun
Utente
|
genna ha scritto: CHE SPLENDORE Ma li allevi? Ho allevato due cucciolate.. non ho l'affisso.. o il kennel name diciamo che ho in programma fra un paio d'anni un altra cucciolata, ma solo per aggiungere un ALTRO saluketto alla mia piccola famiglia.. è un allevamento amatoriale, anche se questo termine non dice molto.. tutti dovrebbero allevare con AMORE.. ma attualmente non vi è un termine adatto se non questo per definirmi.. In ogni caso in Italia e all'estero non ci sono IPERPRODUZIONI di saluki, (concedetemi il termine produzione che è orrendo) gli allevatori non hanno KENNEL, CAGE, gabbie insomma. La quantità per un allevatore vero no ha importanza.. I saluki come già detto devono condividere tutti gli attimi della tua vita, e per questo anche se ne hai tanti essi vivono negli spazi della tua casa, anche se non è enorme, Loro hanno bisogno certamente di muoversi, (un po' come tutti i cani sia chiaro) ma a casa SONO DEI PIGRI DORMIGLIONI... Fuori casa invece il loro istinto primario, quello predatorio, prende il sopravvento, e allora corrono e corrono e corrono.. Il connubio levrieri e cavalli secondo me è bellissimo Nei Paesi di origine la caccia si svolge con il falco e IL CAVALLO ARABO , ma anche con il cammello naturalmente Se ritrovo la foto online ve la posto
|
lunedì 29 settembre 2008, 16:19 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ho visto le cucciolate sul sito, sono belli da mozzare il fiato. Io non credo di aver visto un Saluki dal vivo peró! Mai! Nemmeno un levriero afgano! Mi piacerebbe tanto incontrarne uno Giá che ci sono ti chiedo una cosa da ignorante della razza... ho letto sul sito che ci sono Saluki a pelo raso e poi quelli delle tue foto, cioé con i ciuffi di pelo sulle orecchie e zampe... quelli a pelo raso sono molto diversi dai greyhound??
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 29 settembre 2008, 20:18 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
neanche io ne ho mai visto uno, levriero afghano sì... che meraviglia il saluki!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 29 settembre 2008, 20:45 |
|
|
tisha
Utente
|
adoro questi cani.. chissà se un giorno riuscirò a prendermente uno.. i saluki e i bulldog inglesi sono gli amori della mia vita (cani molto simili tra loro eh!! )
|
lunedì 29 settembre 2008, 22:22 |
|
|
maysun
Utente
|
Totalmente diversi dai greyhounds i saluki sono saluki si dicono saluki SMOOTH quelli a pelo raso.. Il tipo di saluki che ho io è FRANGIATO più conosciuto, anche se sono semi sconosciuti Il saluki è il cane domestico più antico che si conosca, le sue tracce risalgono almeno a 7000 anni fa. Il suo parente prossimo è l'afghano, e altri levrieri ORIENTALI.. ah altra cosa, nei paesi di origine (medio ORIENTE) sono considerati un DONO DI HALLA.. Il greyhound è un LEVRIERO Inglese, tutt'altra cosa.. ma indubbiamente magnifico SALUKI SMOOTH (non fatevi ingannare DAI COLORI) i SALUKI SONO DI TUTTI I COLORI SALUKI FRANGIATO Pari Was GHAZAL GANDHI P.S.: per curiosità ma come siete riusciti a vedere il mio sito, non ho inserito il mio web site
|
lunedì 29 settembre 2008, 22:49 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Scusami ho pensato che il tuo nick fosse il nome di un allevamento e avevo ragione
|
lunedì 29 settembre 2008, 22:53 |
|
|
maysun
Utente
|
tisha ha scritto: adoro questi cani.. chissà se un giorno riuscirò a prendermente uno.. i saluki e i bulldog inglesi sono gli amori della mia vita (cani molto simili tra loro eh!! ) Tisha c'è una mia amica che alleva bulldog, nati da poco 3 cuccioli e da poco ha anche due BEI SALUKOTTERI... Pensa non è così atipico avere guisti atipici
Ultima modifica di maysun il lunedì 29 settembre 2008, 22:59, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 29 settembre 2008, 22:57 |
|
|
maysun
Utente
|
Pascal ha scritto: Scusami ho pensato che il tuo nick fosse il nome di un allevamento e avevo ragione Perspicace.. beh se ami animali così intelligenti e sensibili come i cavalli non poteva che essere così Comunque mi ha fatto piacere... grazie della visita che è sempre gradita
|
lunedì 29 settembre 2008, 22:58 |
|
|
maysun
Utente
|
Ecco la foto che vi avevo promesso
|