*RODEO & WILD WEST SHOW *NEW DATE(14-15 ott)
Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
[V][V][V][V][V][V][V] Oddio! Meno male che non son venuta!!!
lunedì 16 ottobre 2006, 9:19 |
|
|
|
|
AmeNGI
Utente
|
C'eri anche tu Fantasy? Ho guardato la gente in faccia per vedere se riconoscevo qualcuno dalle foto, ma c'era troppa bolgia...
Io ero nelle tribune blu, ingresso 2.
Se hai visto bene il cavallo che si è infortunato mi sa che eri tra i rossi.
_________________ Audiemus et altera pars Beer for my horses!
|
lunedì 16 ottobre 2006, 10:35 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
No ero tra i blu anche io!! Avevo su un poncio blu, ed ero col moroso!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 16 ottobre 2006, 14:15 |
|
|
AmeNGI
Utente
|
uh...le ragazze col moroso non le ho viste [:D][:D]
Haha...scherzo! Non ho ricordi di ponchi blu...Vabbè...
Io cappello da cowboy (con striscia tricolore) e felpa grigia...subito dopo l'ingresso 2 sulla sx
|
lunedì 16 ottobre 2006, 15:18 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io ero sulla destra.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
martedì 17 ottobre 2006, 10:22 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
AmeNGI ha scritto:
[Se hai visto bene il cavallo che si è <u>infortunato</u> mi sa che eri tra i rossi.
purtroppo la bella Calamity è stata soppressa la sera stessa...ho visto l'incidente e devo dire che è stato tristissimo...lo staff ha gestito il fatto professionalmente,nei confronti del pubblico, e premurosamente,nei confronti del cavallo...ma a mio parere qualche chilo in più a quella cavallina avrebbe fatto solo bene...magari non le avrebbe evitato il tragico incidente ma mai dire mai....
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 15:00 |
|
|
JandA
Utente
|
gente premetto che non so assolutamente nulla di western, nè tantomeno di rodei, ma ho una domanda un pò spinosa: Fanta mi ha raccontato della povera cavalla infortunatasi a quel rodeo di voghera, mi chiedo in qsta discussione (di cui ho letto solo parti e nn tutta) http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... ichpage=41 si diceva che i rodei nn erano pericolosi per i cavalli e che questi erano trattati bene...ma se è così com'è successo che la cavalla si sia infortunata? Suppondo che non sarà l'unica cavalla da rodeo inforunata..allora? E' vero o no che i rodei sono sicuri per i cavalli??????? [}:)]
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 17:02 |
|
|
AmeNGI
Utente
|
JandA, io c'ero e chi c'era come me può confermare. La cavalla aveva già finito il suo "momento", il cowboy che la montava era già sceso e la cavalla correva e sgroppava da sola per il campo.
All'improvviso, mentre scalciava da sola, uno degli anteriori ha ceduto, oppure è inciampata nella sabbia ed è crollata proprio su quella gamba, che sotto il peso si è rotta.
E' stata una cosa che potrebbe benissimo succedere anche a un cavallo lasciato libero in paddok, quando sgroppano così...per gioco.
Un fatale incidente, imprevedibile. Penso, nella mia ignoranza, che il rodeo centri poco in questo caso.
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 18:43 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ari, quanti cavalli da monta inglese sono morti per incidenti simili? I due cavalli crollati a terra nel campo prova non ricordo dove, lo stesso Dohitzun Guernica che nonostante fosse stato operato, causa una infezione, è stato soppresso, cavalli che si spaccano le gambe sono normali, certo non frequenti ma normali.
La cavalla non era montata quando si è rotta la gamba, stava galoppando e sgroppando libera, ho visto il volo che ha fatto, come se una gamba fosse ceduta ... e zac! E' stato un incidente, brutto si, ma un incidente![:(]
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 19:41 |
|
|
gipsy
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02 Messaggi: 320 Località: Lombardia
|
scusate l assenza e le risp al cellulare per fanta...ebbene si...purtroppo la cavalla non ce la fatta.....vi assicuro che è stata una tragedia per tutti noi...dietro le chute c erano lacrime in ogni angolo...purtoppo sono incidenti che possono succedere ad ogni cavallo....sia montato sia che sia bronco...lei era un ex cavalla da sella...arrivava proprio da voghera...dalla scuderia del ranch...purtroppo non è stata la poca prestanza fisica(ania) era la capo branco e stava a dir poco bene.....purtoppo è inciampata da sola e nel cadere è successo il patatrak...siamo intervenuti come al meglio che potevamo anche perchè è veramente la prima volta che ci capita una cosa simile...a me personalmente mai mi era successo di aver un cavallo con un incidente simile.....purtroppo quando si ha a che fare con gli animali bisogna aspettarsi di tutto...non perchè vivono liberi...non perchè vengono montati...ma bensi perchè sono animali e hanno un cervello....gli incidenti purtroppo succedeno a tutti....proprio perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo......ora vi incollo ciò che hanno scritto gli ex prorpietari di calamity appena dopo il nostro sdramma...perchè per noi è stata veramente una tragedia...non siamo davvero abituati a veder andarsene i nostri cavalli......
Ciao Stefano, ciao Micòl,
Sono passati due giorni da quando mi sono addormentata per non svegliarmi più. I miei pensieri vi giungono per mano delle persone che hanno permesso che fossi affidata a voi, e spero che vi rimangano come un bel ricordo. Non sono MAI stata una Cavalla “modello”, anzi…non ero affidabile, non dedita al lavoro, mai ubbidiente e tranquilla. Il mio destino era forse già segnato, perché il mio spirito era libero, era e lo sarà sempre. La mia strada dicevo, era già segnata fino a quando tu, Stefano, mi notasti : e lo facesti in fretta, fu per cosi’ dire “un colpo di fulmine”.
Ti piacque tutto di me, ma soprattutto ciò che agli altri non piaceva… la mia ribellione interna, il mio modo di essere libera. Cosi’, grazie anche a chi ora sta scrivendo, diventai vostra, ed il mio destino in qualche modo già segnato, cambio’ direzione. Da subito cominciai a prendere confidenza con il branco e con i pascoli…che gioia, finalmente libera di esprimere tutta me stessa, e ancora più in fretta acquistai dedizione e rispetto per il “lavoro” per cui mi avevate scelta. ERO TOSTA, dicevano, e spero di averlo dimostrato non solo nel lavoro ma anche nel modo in cui, in silenzio, me ne sono andata.
Grazie a tutti voi che avete creduto in me, e grazie soprattutto a voi due, che mi avete strappato al destino comune di tutti quei cavalli che non sono “modello”. Grazie per aver creduto nel mio spirito libero e per essere stati i miei tutori fino alla fine.
Un nitrito affettuoso
AIKA
(Un ringraziamento speciale a Cristiano e Cristina per queste belle parole)
_________________ in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 22:16 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
sono bellissime parole scritte sicuramente con il cuore...nessuno, credo, voglia accusare il rodeo per ciò che è accaduto...sono cose che possono purtroppo capitare...quella cavalla è stata salvata una volta da una fine segnata...questa volta non è stata così fortunata e per questo mi spiace tanto...l'unica cosa che possiamo dire è Addio Calamity...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
giovedì 19 ottobre 2006, 12:41 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">gente premetto che non so assolutamente nulla di western, nè tantomeno di rodei, ma ho una domanda un pò spinosa: Fanta mi ha raccontato della povera cavalla infortunatasi a quel rodeo di voghera, mi chiedo in qsta discussione (di cui ho letto solo parti e nn tutta) http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... ichpage=41 si diceva che i rodei nn erano pericolosi per i cavalli e che questi erano trattati bene...ma se è così com'è successo che la cavalla si sia infortunata? Suppondo che non sarà l'unica cavalla da rodeo inforunata..allora? E' vero o no che i rodei sono sicuri per i cavalli??????? [/quote:sdavlqhl]
Per favore...non mi sembra proprio il caso di "saltare addosso" ai rodei per quello che è successo. E' una cosa tristissima e bruttissima da vedere, e dispiace a tutti, anche a chi come me, non ha mai vista la cavalla. Però non mi sembra di criminalizzare i rodei perchè domenica è successo un incidente. Abvresti ragione se succedesse spesso e quasi ogni volta, ma così raramente puo' capitare in qualsiasi disciplina. Non è colpa di nessuno, soltanto del destino...per la serie, doveva andare così, purtroppo.
|
giovedì 19 ottobre 2006, 15:44 |
|
|
JandA
Utente
|
dream ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">gente premetto che non so assolutamente nulla di western, nè tantomeno di rodei, ma ho una domanda un pò spinosa: Fanta mi ha raccontato della povera cavalla infortunatasi a quel rodeo di voghera, mi chiedo in qsta discussione (di cui ho letto solo parti e nn tutta) http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... ichpage=41 si diceva che i rodei nn erano pericolosi per i cavalli e che questi erano trattati bene...ma se è così com'è successo che la cavalla si sia infortunata? Suppondo che non sarà l'unica cavalla da rodeo inforunata..allora? E' vero o no che i rodei sono sicuri per i cavalli???????
Per favore...non mi sembra proprio il caso di "saltare addosso" ai rodei per quello che è successo. E' una cosa tristissima e bruttissima da vedere, e dispiace a tutti, anche a chi come me, non ha mai vista la cavalla. Però non mi sembra di criminalizzare i rodei perchè domenica è successo un incidente. Abvresti ragione se succedesse spesso e quasi ogni volta, ma così raramente puo' capitare in qualsiasi disciplina. Non è colpa di nessuno, soltanto del destino...per la serie, doveva andare così, purtroppo.
infatti ho scritto:"gente premetto che non so assolutamente nulla di western, nè tantomeno di rodei" ergo: nn so se succede spesso o meno... il mio voleva essere sl un chiarimento, nn sapevo come fosse successo, e avevo pregiudizi nei confronti dei rodei, volevo riuscire a sfatarli completamente dopo aver letto la pagina di cui ho postato il link, tutto qui. Grazie.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 19 ottobre 2006, 19:36 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Scusa, ma dal tono del tuo intervento, un po' "nervoso", sembrava che volessi attaccare il rodeo...
Spero che abbia potuto chiarire la cosa.[:)]
|
venerdì 20 ottobre 2006, 14:38 |
|
|
gipsy
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02 Messaggi: 320 Località: Lombardia
|
volevo ringraziare dream e ania per le vostre parole di supporto...per noi è stata un grosso dramma che proprio non ci voleva...con le vostre parole però ho capito che finalmente c è qualcun altro a parte noi che ha capito veramente cosa vuol dire la parola rodeo....per noi è stata una cosa tristissima e vi giuro che avrei voluto essere io al suo posto ad aver una fine così...è stata uno dei bronco più forti d Europa...e l ha dimostrato fino all ultimo...vi posso solo dire che era veramente uno di noi...dura fino in fondo...e la sua caratteristica di non mollare mai l ha tenuta fin in fondo........non mai pianto per un cavallo...lei è stata la prima...me lo ricorderò per sempre....l unica cosa che posso dire è.....
grazie aika....
(era il suo vero nome)
_________________ in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...
|
venerdì 20 ottobre 2006, 19:46 |
|
|
|