Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
dryagon non è una cosa poi così strana.parecchi cavalli in mezzo a troppi simili hanno reazioni strane.alcuni cavalli non sopportano neppure gli incroci,altri che tirano calci.non credo sia un problema di come vivono,ma come hanno vissuto all'interno del branco da piccoli.o almeno è una possibile conclusione a cui sono arrivata osservando i puledri.molte volte la pecora nera (chiamiamola cos') del gruppo non è trattata molto bene dai suoi simili.può essere benissimo che questi brutti ricordi causino tali comportamenti
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 24 aprile 2007, 18:32 |
|
|
|
|
dryagon
Utente
|
Da noi allevano cavalli bradi e nè ho visti parecchi di puledri in branco! Vi assicuro che nn ho mai visto un cavallo turbato così tanto, come dite voi, dai suoi simili! Anzi se vivono e crescono sopratt in branco sanno rispettare la gerarchia e il lavoro di gruppo lo accettano molto volentieri, meglio del lavoro solitario! Sono proprio i cavalli cresciuti in box quelli che nn si sanno relazionare con gli altri, e quindi poi han dei problemi!
Consiglio: trovagli un amico con cui star in paddock, giocare, correre, mangiare, ecc... magari all'inizio se nn ti fidi fai in modo che sian sferrati entrambi in modo che nn si feriscano, oppure va beniss anche un cavallo anziano, che è saggio e gli insegna a vivere senza però potergli fare più di tanto male viste le poche energie rimaste! che nn sprecano mai per delle scaramucce!!
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
martedì 24 aprile 2007, 20:16 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
non facciamo di tutta l'erba un fascio........ogni cavallo deve essere riscaldato secondo le sue esigenze!
_________________ -C-
|
mercoledì 25 aprile 2007, 1:45 |
|
|
JandA
Utente
|
dyragon che c'entra il paddock?? Da noi c'è una cavalla che sta spesso al paddock con altri cavalli o comunque a contatto con loro, ma a lezione se un altro cavallo le passa troppo vicino si tende tutta e si vede che vorrebbe scappare via! Solo montata ha questa reazione. Comunque io un pò di galoppo prima di lavorare lo faccio ogni tanto col J quando è troppo svogliato per metterlo in avanti, con la Nana evito perchè al galoppo si scalda tantissimo e poi non c'è verso di tenerla al trotto (o meglio ci si riesce ma litigando molto).
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 25 aprile 2007, 9:53 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ary chi sarebbe la cavalla?
Comunque, concordo con chi dice che il riscaldamento va da cavallo a cavallo.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 25 aprile 2007, 10:13 |
|
|
JandA
Utente
|
la Gloria! Una delle prime volte che la Fiore mi ha dato l'incarico di montargliela non lo sapevo, mi è passato vicino Romino e la cavalla si è tutta tesa. La cri, che l'ha montata + di me, dice che lo fa solo coi cavalli grossi.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 25 aprile 2007, 10:33 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Romino grosso?????
Bhe, anche la mia comunque lo fa, solo che lei calcia, quindi fiocchetto rosso in campo prova. Al prato tendenzialmente non è un capobranco, quindi fa le sue due scenatine e poi finisce li.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
mercoledì 25 aprile 2007, 10:35 |
|
|
JandA
Utente
|
Ma te lo ricordi Romino Fede??? Era piuttosto mastodontico! -ma c'eri già qnd c'era romino?-(Ok sorry fine OT)
|
mercoledì 25 aprile 2007, 10:43 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
C'ero e per montarlo la Costy non era così mastodontico. Ma hai presente la Gloria? Ma hai presente Jordan o Jr? Quelli sono mastodontici, Romino era una via di mezzo tra le nostre nane e i notri titani (finito OT)
|
mercoledì 25 aprile 2007, 12:08 |
|
|
|