Autore |
Messaggio |
Clod
Utente
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17 Messaggi: 115 Località: Abruzzo
|
Re: responsabilità del gestore di un man nei riguardi dei soci
Yayablu ha scritto: Clod ha scritto: Yayablu ha scritto: [color=#0000FF][b] Clod come ti capisco.... Avevo aperto anche io una discussione di questo tipo poco tempo fa, ma mi era stato detto che non c'è nessu regolamento a cui far riferimento purtroppo.....[/b][/color] nn ho parole, guarda... nn so più ke fare.. [color=#0000FF][b]Noi forse ce ne andiamo... [/b][/color] questa può essere una soluzione.... vedremo
_________________ Clò.........GARCIA SEI UN MITO! TI ADORO!!!!
|
domenica 3 febbraio 2008, 16:45 |
|
|
|
|
stregatto
Utente
|
Re: responsabilità: gestore di un maneggio nei riguardi dei soci
oddio clod sono allibita! il mangime nn è compreso nella pensione??? ma stiamo scherzando? scusa se vuoi dirmelo ma quanto paghi al mese? e che strutture hai a disposizione? l unica cosa sarebbe sentire un po gli altri soci cosa ne pensano di questa situazione...e poi magari appurato che questa decisione del gestore nn mette daccordo anche altre persone andare a parlargli in gruppo, ti sconsiglio di farti portavoce del gruppo, x' a parlare alla spalle sono tt bravi , ma quando c è da metterci la propria faccia tt si nascondono e chi ha le palle x farlo spesso anzi sempre passa x il rompicoglini di turno....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 8 febbraio 2008, 11:19 |
|
|
Clod
Utente
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17 Messaggi: 115 Località: Abruzzo
|
_________________ Clò.........GARCIA SEI UN MITO! TI ADORO!!!!
|
sabato 9 febbraio 2008, 12:20 |
|
|
Pitt
Utente
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41 Messaggi: 213 Località: Abruzzo
|
esatto o sono calati di peso o non si riprendono per niente....io mi trovo nella stessa situazione di clod! solo che il mio cavallo è pauroso, pensate che mi prendono in giro dicendo che è un cavallo lastrato...( che non servono le lastre per vedergli le ossa) e io sono costretta a mettergli di mio del mangime comprato a parte..
_________________ ely & ebrox better than all the rest
|
sabato 9 febbraio 2008, 12:28 |
|
|
stregatto
Utente
|
ma andatevene subito!!!!! io in un posto cosi nn ci resterei un giorno in + ma stiamo scherzando???nn dare da mangiare ai cavalli?
|
sabato 9 febbraio 2008, 12:33 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
No, non ce ne andiamo... Da noi il posto non sarebbe male, se solo lo sapessero gestire come si deve... Anche noi diamo da mangiare a Denis di nostro, oltre a quello che le danno al maneggio...altrimenti morirebbe di fame..
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 9 febbraio 2008, 19:50 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
non ve ne andate??????????????????????????????? cioè il mio cavallo è stato fermo x un po' e eravamo calati col mangime ovviamente, da 4,5 kg a 3 kg.. poi quando ho ripreso a lavorare siamo tornati a 4 e ora è in forma, l'altro giorno la ragazza del mio istruttore l'ha visto un po' sciupato ( nel senso che ha le anche non sono ricoperte d ciccia) e mi ha detto di aggiungergli 1 kg, quindi ora magna 5 kg al giorno cosi si riempie un po di più, poi se ingrassa troppo torneremo alla via di mezzo dei 4,5kg! non che sia diventi obeso xo un po' deve ingrassare
|
lunedì 11 febbraio 2008, 14:34 |
|
|
stregatto
Utente
|
io piuttosto di lasciarlo in un posto dove nn gli danno da mangiare me lo metto in garage
|
lunedì 11 febbraio 2008, 14:46 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Onestamente Clod, per quanto sia importante l'istruttore, se é la salute del cavallo ad andarci di mezzo io me ne fregherei dell'istruttore. Spostati nell'altro maneggio, subito.
Scusami, il prossimo passo é che si faranno pagare extra per mettergli e togliergli la coperta o per metterlo al e riprenderlo dal paddock!!
Tutto dipende dal buon senso. Una volta avevo trovato un maneggio in Inghilterra dove avevano un "prezzo-base" (praticamente pagavi il box e il paddock) e tutto il resto era extra. Era un documento lunghissimo con tutti i prezzi, spesso si trattava di pochissimi centesimi, ma tutto era scritto nero su bianco (tipo: cambiare le coperte al rientro dal paddock la sera, 30p al giorno; pulire i piedi alla sera, 30p al giorno; etc.etc). Questo sistema sembrava funzionare benissimo: evidentemente, questo maneggio aveva molti clienti fai-da-te (persone che avevano bisogno solo della struttura ma riuscivano ad essere al maneggio ogni giorno, e si pulivano loro i propri box --cosa peraltro comune in Inghilterra--, mettevano i cavalli fuori etc.) e quindi questo sistema avvantaggiava loro che potevano davvero crearsi una pensione "fatta su misura" (del tipo: io sono qui ogni mattina, mi rifaccio il box e lo metto fuori, ma ho bisogno di qualcuno che la sera gli cambi le coperte e lo metta dentro) senza pagare un centesimo in piú. Peró ripeto, il loro statuto era un documento lunghissimo che prendeva in considerazione le piú svariate possibilitá. Veramente efficiente.
La tua situazione peró mi pare molto diversa. Ho l'impressione che anche pagando il mangime extra poi si rischia che loro tendano sempre a darne di meno (per risparmiare), comunque.
L'alternativa, che in molti casi é l'ideale, é trovare un privato che tenga i cavalli a casa e che sia disposto ad ospitarvi. Io sono stata da vari privati e mi sono sempre trovata strabene -- i cavalli, parlando in generale, erano sempre tenuti meglio, perché le scuderie private tendono ad essere piccole (un groom magari deve solo occuparsi di 4 o 5 cavalli, e tendenzialmente i cavalli sono tenuti non come clienti ma come cavalli di famiglia).
E non preoccupatevi della distanza...se trovate il maneggio adatto ma un po' lontano, non é una tragedia -- non scartate nulla solo per questioni di distanza.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 11 febbraio 2008, 15:34 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Pascal ha scritto: Scusami, il prossimo passo é che si faranno pagare extra per mettergli e togliergli la coperta o per metterlo al e riprenderlo dal paddock!!
l'ultimo maneggio dv sn stata io lo chiedevano....morale: me ne sn andata....e ci sn poche persone...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 11 febbraio 2008, 15:39 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sí infatti, dipende dal buon senso... In alcuni posti funziona, in altri no. Dipende se la richiesta é fondata oppure no. I clienti non sono stupidi e lo capiscono se le richieste dei gestori sono gratuite (nel senso di infondate) o no.
In uno dei maneggi in cui ero stata in Germania chiedevano 15 euro extra al mese (direttamente da dare ai groom) per mettere i cavalli in paddock e in giostra.
Il maneggio aveva 70 cavalli, il posto era immenso ed i paddock piú lontani erano distanti 5/10 minuti a piedi! (Contando che praticamente tutti i cavalli uscivano...). La pensione costava 270 al mese, tutto il resto incluso. Morale: i 15 euro per i groom erano assolutamente giustificati e giustificabili, tutti li pagavano e nessuno si lamentava.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 11 febbraio 2008, 15:48 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Pascal ha scritto: Onestamente Clod, per quanto sia importante l'istruttore, se é la salute del cavallo ad andarci di mezzo io me ne fregherei dell'istruttore. Spostati nell'altro maneggio, subito.
Scusami, il prossimo passo é che si faranno pagare extra per mettergli e togliergli la coperta o per metterlo al e riprenderlo dal paddock!!
[color=#0000FF][b]Che sia chiaro... io non lascio deperire Denis, lei sta bene! (anche se è necessario ciò che gli do io!) In questo modo, sta bene lei e sto bene io che sto con il mio istruttore... Poi vabbè è tutta la situazione che c'è li dentro che è scomoda.... Quello che tu hai efinito il "prossimo passo" è moooolto prossimo !! [/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 11 febbraio 2008, 15:49 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Yaya, non ho mai messo in dubbio che la strabella Deny non sia ben curata!! Stavo solo chiedendo di valutare i pro e i contro. Se é la salute del cavallo ad essere a repentaglio (non solo come quantitá del mangime, ma anche come tempi e modi di somministrazione: che ne so, un giorno decidono, al posto di dar da mangiare alle 8 e alle 13, un pranzo unico alle 10 per far prima, = rischi di colica, ecc.ecc), allora, ma credo per chiunque, la prioritá non é la presenza o l'assenza dell'istruttore ma la salute del cavallo.
Poi, ripeto, basta il buon senso. Anche nel maneggio dove sono io adesso danno solo cereali -- se io volessi dare al posto dei cereali un muesli, oppure qualsiasi integratore, devo pagarmelo di tasca mia. Ma questo é ovvio.
|
lunedì 11 febbraio 2008, 15:57 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Pascal ha scritto: Sí infatti, dipende dal buon senso... In alcuni posti funziona, in altri no. Dipende se la richiesta é fondata oppure no. I clienti non sono stupidi e lo capiscono se le richieste dei gestori sono gratuite (nel senso di infondate) o no.
In uno dei maneggi in cui ero stata in Germania chiedevano 15 euro extra al mese (direttamente da dare ai groom) per mettere i cavalli in paddock e in giostra.
Il maneggio aveva 70 cavalli, il posto era immenso ed i paddock piú lontani erano distanti 5/10 minuti a piedi! (Contando che praticamente tutti i cavalli uscivano...). La pensione costava 270 al mese, tutto il resto incluso. Morale: i 15 euro per i groom erano assolutamente giustificati e giustificabili, tutti li pagavano e nessuno si lamentava. allora in quel maneggio dove stavo la pensione in box costava 400euro e chiedevano in più 50euro per mettere i cavalli im paddock....per i cavalli che già stavano al paddock chiedevano 30euro in più per mettere la coperta.... dicevano che era una perdita di tempo...ok io ci sto a pagarli perchè non ti cambiano la vita, anche se mi sembra esagerato, ma li pago se li do all'uomo di scuderia e nn al gestore...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 11 febbraio 2008, 15:59 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Hai ragione -- se davvero era per questioni di tempo dei groom, i soldi sarebbero dovuti andare direttamente ai groom, che c'entra il gestore? Che poi, 30 euro al mese per le coperte!!
|
lunedì 11 febbraio 2008, 16:03 |
|
|
|