Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:29



Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 redini di ritorno e lavoro in piano 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
picky ha scritto:
si ma calmatevi..
mannaggina, non credo che ombra volesse in qualche modo offendere te o il tuo cavallo..tutt'altro.:


ci mancherebbe, io sono calmissima, ho chiesto un parere sulla questione redini di ritorno perchè credo sia un argomento interessante per tutti,

sinceramente...non so in che senso ombra abbia detto quella frase...ma a me pare parecchio sibillina.....e se rileggio converrai con me la medesima cosa.

Per il resto nel mondo dei cavalli se ne vedono e sentono di ogni, quindi è normale che ognuno abbia il suo parere, ciò che mi importa è che il mio cavallo sia innazitutto in salute, sul lato psichico e fisico e per farlo ha bisogno di un determinato lavoro, che poi tal ombra creda o meno che lui sia lavorato bene o male....poco importa mi pare chiaro,ciò che conta sono i risultati a mio avviso. : King :

_________________
ImmagineImmagine


martedì 25 novembre 2008, 17:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
Posso chiederti anch'io dove monti?? : Chessygrin : (magari in mp) siamo compaesane!! : Thumbup :

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


martedì 25 novembre 2008, 17:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
Cita:
sinceramente...non so in che senso ombra abbia detto quella frase...ma a me pare parecchio sibillina.....e se rileggio converrai con me la medesima cosa.


Volevo dire solo quello che ho detto (come sempre del resto), assolutamente non in tono sarcastico. E' solo che quando hai parlato di quanto fosse importante certo tipo di lavoro per Dominici (con il quale non ho fatto alcuno stage) volevo confermarlo io stessa, dal momento che ho avuto la fortuna di avere e di montare due cavalli speciali che gli appartenevano. Si vedeva benissimo quanto il loro lavoro in piano fosse buono.

Di solito non mi permetto mai giudizi su chi non conosco.


martedì 25 novembre 2008, 20:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
ok Ombra, allora scusami, ho mal interpretato la tua frase!
pace fatta :-D

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 26 novembre 2008, 11:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
Ad ogni cavallo il suo lavoro...
Però a mio avviso migliore è il lavoro in piano, più facile è lòa buona riuscita del percorso...
Siamo chiari: in 125 tutti i santi aiutano se hai un cavallo abbastanza potente e senza grossi problemi...
E' dalle 135, soprattuto con i giri difficili chet mettono adesso nei naz.A che o hai un cavallo davvero con i mezzi infiniti, oppure il cavallo deve avere un perfetto controllo,un buon lavoro (soprattutto per riequilibrarlo in mezzo al percorso)...

Se parti con il cavallo poco lavorato o mal lavorato rischi di finire dentro un salto....A mio avviso...

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 26 novembre 2008, 13:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
concordo con cris...ma se manca il lavoro in piano e tu sopra non sei un fenomeno riski di ucciderti anche in una 115 per come la vedo io! :roll:

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


mercoledì 26 novembre 2008, 14:52
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
ovvio che il lavoro in piano di un cavallo che salta dalle 125 deve essere adeguato.
chiariamoci bene, il mio cavallo ha un buon lavoro di base, ovviamente non da dressagista, io volevo solamente diciamo "un surplus" nulla di più, lui lavora benissimo sulle flessioni / cambi di galoppo al volo / appoggiate / riunioni / stop and go....che per me sono le cose veramente essenziali, oltre ad avere un cavallo con mezzi superiori.

x shornina....devo dissentire, in c115 montanto cani e porci dai siamo sincere ( nessun riferimento è personale ) eppure spesso e volentieri vanno bene, la vera selezione a mio avviso parte dalle 120, in c115 ci arrivano tutti e poi li molti si fermano.

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 26 novembre 2008, 18:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
sec me è il sistema di base che è sbagliato, nessuna o pochissime categorie sono in misura, ultimamente ho fatto qualche fuorigara, gare veramente ridicole di altezza inesistente, se mettessero gia un 115 piena e nn alta 110 vedi che gli zeri dimezzerebbero gia, poi be alcuni in campo provann sanno nemmeno se sono maschio o femmine, ma li la colpa è degli istruttori

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 26 novembre 2008, 18:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
Chiara, invece nella mia zona e al gese in particolare mettono giù davvero dei bei giri negli A****....
Nell'ultima 125 su 55 partenti ci sono stati 7 netti!Questa è selezione....
Anche se a mio avviso alcuni percorsi nelle cat più alte erano proprio da str***i con distanze tra salti che o avevi un cavallo da gp o con cavolo che facevi netto....

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 26 novembre 2008, 19:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
be è giusto secondo me ce le altezze siano in misura e i percorsi di un certo livello, qua gia partono in 300 a categoria, se poi è a barrage preparati a tornare a casa a mezzanotte x' tre quarti fanno zero

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 26 novembre 2008, 19:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
Infatti non mi lamento...Anche perchè ai camp. italiani di solito non ho problemi anche se i giri sono grossi perchè sono abituata a farne di difficili...

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 26 novembre 2008, 19:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
mannaggina permettimi di contraddirti...e vero in 115 parte chiunque, ovvio che avendo un cavallo che salta le 135 e facile uscirne ma devi comunque saper montare un minimo altrimenti fai una gara e stop xke il cavallo si ferma anche su una 100!!! e poi come dice chiara dipende da 115 a 115!! ovvio che e ancora una categoria sulla quale puoi "giocare" ma anche x ki salta la coppa del mondo fare un GP in un semplice nazionale e un gioketto ;) non so se e kiaro quello che voglio dire...

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


mercoledì 26 novembre 2008, 21:50
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
cri&sbeauty ha scritto:
Chiara, invece nella mia zona e al gese in particolare mettono giù davvero dei bei giri negli A****....
Nell'ultima 125 su 55 partenti ci sono stati 7 netti!Questa è selezione....
Anche se a mio avviso alcuni percorsi nelle cat più alte erano proprio da str***i con distanze tra salti che o avevi un cavallo da gp o con cavolo che facevi netto....
lì i giri mi fanno venire una sincope!!! li ho visti solo in foto ma mi sembra che siano grossi anche nei naz C B e pony!!! Comunque da me ieri il giro era abb tosto...su 50 partenti 10 al barrage...in 110 (p.s. sono da tutt'altra parte come maneggio)

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 30 novembre 2008, 17:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
be se l altrezza è quella va rispettata, che senso ha fare x dire una 110 dove la meta dei salti sono alti unmetro...nessuna direi, se nn me la sento faccio la gara + bassa, cmq adesso che sto facendo un po di gare basse, vedo cose che voi umani nn potete nemmeno immaginare, la mia faccia era questa domenica :wowo!!:

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 3 dicembre 2008, 11:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
:lol: :lol: :lol: ....Chiara ti riferisci al campo prova???

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 3 dicembre 2008, 12:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO