Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Red Bull 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Amo questo forum..

Immagine

Nome botanico: Butyrospermum parkii,
Famiglia: Sapotaceae
Habitat: Africa centrale, in una zona che si estende tra il Sudan a Est e il Senegal e l'area del Gambia a Ovest. È molto diffuso nella savana di tutto il Sahel Occidentale.
Altezza: È un albero alto 10-15 metri (raramente raggiunge i 25 metri corteccia molto spessa che io protegge efficacemente dai fuochi della savana.
Forma: è una pianta con una forma un po’ tozza e con una chioma sferica o emisferica molto ramificata, con rami tozzi e muniti anch’essi di una spessa corteccia, portano in grossi ciuffi le foglie, che hanno un picciolo lungo 5-15 cm e sono di forma allungata.
Corteccia: è spessa, sugherosa, con molte fenditure che creano delle placche rettangolari.
Foglie: le foglie, che si presentano a ciuffi, hanno un picciolo lungo 5-15 cm e sono di forma allungata. Nella giovinezza sono pubescenti e di color rosso ruggine; in seguito diventano glabre, coriacee e lucide, di color verde scuro, lunghe 12-25 cm e larghe 4-7 cm, con i margini ondulati.
Fiori: sono verde-giallastri, molto profumati e sono portati a ciuffi di 30-40 alle estremità di rami che sono per lo più già privi di foglie. Il periodo della fioritura va da dicembre a marzo.
Frutto: i frutti sono bacche ellittiche di color verde-giallo, di 5-8 cm di lunghezza e 3-4 cm di larghezza, circondate da un pericarpo spesso 4-8 mm, molto carnose, zuccherate e viscose. In genere contengono un solo seme (a volte due), ovale, arrotondato, rosso scuro, lungo 2,5-4 cm, munito di un guscio lucente, fragile, spesso 1 mm.

USI

L'estrazione del Burro di Karité avviene ancora, nel luogo di origine, con un processo artigianale. Dopo la selezione dei semi e la loro frantumazione si ottiene un prodotto di colore variabile dal verde chiaro al giallino, di odore gradevole e di sapore quasi dolce, che può essere impiegato puro, oppure si può usare come base di molti prodotti cosmetici.
Il Burro di Karité ha un’utilizzazione importante nell’industria cosmetica, viene usato a scopo alimentare e può essere impiegato in usi medicinali, da solo o in combinazione con altre piante.
Viene utilizzano ad esempio come balsamo per massaggi contro i reumatismi, gli indolenzimenti, le bruciature, gli eritemi solari, le ulcerazioni e le irritazioni della pelle.
Le donne lo impiegano come protettivo contro l'azione del sole.
La buccia e la polpa del frutto sono mangiate tal quali o cucinate secondo antiche ricette; il grasso contenuto nel seme, cioè il Burro di Karité, viene usato come condimento, simile al nostro burro, ma anche come prodotto cosmetico per la pelle e per i capelli.
I residui delle lavorazioni si utilizzano come mangime per il bestiame; il grasso serve anche per fare candele, per ricavarne detergenti simili al nostro sapone o per ottenere olio combustibile.
Il lattice delle foglie, della scorza e del midollo del tronco serve come colla e come base resinosa per il chewing-gum.
Il legno, che è molto duro e pesante, viene utilizzato per costruzioni, per oggetti di cucina e artigianali.

copio incollo

la taurina è un aminoacido non essenziale, è un neurotramettitore e sembra che abbia il compito di regolarizzare i battiti cardiaci e di migliorare il tono muscolare. Carne, pesce, uova contengono taurina in grandi quantità. Oggi soprattutto nelle palestre ci sono pillole, bevande a base di tuarina ebbene sappi che in questi composti la taurina è un prodotto di sintesi (fatta in laboratorio) per cui il consiglio che ti dò io e': mangiati una bella bistecca e non prendere pillole a base di taurina perche' butti via i soldi e non ti serve a nulla. Ciao

lunedì 1 agosto 2005, 12:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E a me che dicevano che per fare il burrocacao usavano lo sperma del maiale!!![;)]

This is the only Shake of my life

lunedì 1 agosto 2005, 12:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea,senza polemica,ma cosa volevi dimostrare?che non era farina del mio sacco?purtroppo non sono un enciclopedia.Come ho infatti detto a step per smontare tali leggende bastano dieci minuti su internet... così io ho fatto: dopo aver letto affermazioni che a me parevano delle stronzate,ho cercato,mi sono documentato e ho riportato,facilissimo come hai dimostrato con il tuo post...poi probabilmente ho frainteso..

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non cambi mai eh?
Scrivi poco ma quando lo fai è sempre la stessa storia con gli stessi modi...poco educati... [/quote:3atnf9yf]
eh si sono incorreggibile...

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!

lunedì 1 agosto 2005, 13:49
Profilo
Utente

Messaggio 
finalmente qlk che mi ha dimostrato che il burro cacao è a posto! GRAZIE!! devo dire che ultimamente lo guardavo cn 1 po' di sospetto...[:D]
scusate l'OT
cmq il red bull l'ho assaggiato app uscito, qnd io ero "piccolina", e pur nn essendo allora abituata a bare caffè o altri eccitanti nn mi ha fatto nessun effetto. Resta xò che ha 1 sapore orrendo, da sciroppo x la tosse![}:)]

c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)

lunedì 1 agosto 2005, 13:57
Profilo
Utente

Messaggio 
bleah la red bull...sa di sciroppo![xx(][xx(]

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

lunedì 1 agosto 2005, 14:18
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Provata una sola volta...e mi è bastato....ha un gusto che non mi piace assolutamente....quoto chi ha detto che sembra di bere lo sciroppo per la tosse[:)]

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

lunedì 1 agosto 2005, 14:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Merz, ti ho risposto in pvt.

lunedì 1 agosto 2005, 14:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
andre pozzo di scienza!! hiihihih
come vedi cristal non sono l'unico che aveva quella convinzione..quindi non vedo il motivo per cui tu debba usare un certo linguaggio. non mi faccio sm"""are come dici tu, (che termine colto) ma mi piace essere corretto quando sbaglio...in fondo nessuno è un dio qui....

ritornando in topik...chi di voi sa cos'è la taurina?? non riesco a trovare nulla..o meglio non ne ho molta volgia...[:o)]

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED

lunedì 1 agosto 2005, 14:51
Profilo
Utente

Messaggio 
veramente andrea parlava anche della taurina nella sua spiegazione

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

lunedì 1 agosto 2005, 14:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Amo questo forum..

la taurina è un aminoacido non essenziale, è un neurotramettitore e sembra che abbia il compito di regolarizzare i battiti cardiaci e di migliorare il tono muscolare. Carne, pesce, uova contengono taurina in grandi quantità. Oggi soprattutto nelle palestre ci sono pillole, bevande a base di tuarina ebbene sappi che in questi composti la taurina è un prodotto di sintesi (fatta in laboratorio) per cui il consiglio che ti dò io e': mangiati una bella bistecca e non prendere pillole a base di taurina perche' butti via i soldi e non ti serve a nulla. Ciao

era nell'ultima parte del messaggio di Andrea...[;)]

c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)

lunedì 1 agosto 2005, 14:55
Profilo
Utente

Messaggio 
ok, chiedo perdono...mi ero perso un po[;)] grazie mille benny![:o)]

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED

lunedì 1 agosto 2005, 14:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Nessun pozzo di scienza, ho solo messo in pratica quello che ha scritto Ruggero

ho dgtato i due nomi su goooooooogle, ed ecco il risultato pratico..

lunedì 1 agosto 2005, 15:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
x bere la red bull preferisco bermi la tachipirina,tanto il gusto è =,ma almeno la tachipirina se la bevo è xkè ne son "costretta"!

_Rebby_

martedì 2 agosto 2005, 10:45
Profilo
Utente

Messaggio 
io non l'ho mai assaggiata...[xx(]
però la tachipirina in sciroppo mi piace!![:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p][:p]

martedì 2 agosto 2005, 10:55
Profilo
Utente

Messaggio 
DIREI CHE POSSIAMO TIRARE LE SOMMME DI QUESTO TOPIC!![:309]
[:D]AL 99% DEGLI UTENTI LA RED BULL FA SCHIFO!!![:D]

martedì 2 agosto 2005, 11:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4