Autore |
Messaggio |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
Ragazzi/e in passeggiata
Ultimamente sto notanto sempre più che non esistono ragazzi della mia età(20 anni) su per giù che vanno in passeggiata, che fine hanno fatto? Mi ritrovo a uscire in passeggiata con gente che ha la media dei 45/50 anni, per carità mi diverto ma delle volte mi mancano dei coetanei... ma soprattutto mi ritrovo ad uscire la domenica mattina alle 8 a cavallo, con un sonno boia che magari il giorno prima ho fatto 3 di notte, con la gente che mi dice che loro tanto si alzano alle 5 perchè il sabato tanto vanno a letto alle 9... dove son finiti i giovani?
giovedì 5 giugno 2008, 21:49 |
|
|
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Re: Ragazzi/e in passeggiata
Io passeggiate vere e proprie non ne ho mai fatte, comincerò a breve... Forse i giovani sono più attaccatti all'agonismo e non conciliano le due cose..
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 5 giugno 2008, 21:52 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io ci sonooooooooooo!!! Ah... però... ...ho già 28 anni rientro nei "vecchi"?
giovedì 5 giugno 2008, 22:08 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Beh, ci sono anche io(quando il mio maneggio decide di far qualche passeggiata! )! Io più che altro noto la mancanza di ragazzI della mia età(o comunque tra i 20 e i 30) che fanno equitazione... o bimbi o vecchi!!!! Insomma, manco ci sono... inutile sperare che ce ne sia qualcuno carino!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 5 giugno 2008, 22:22 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Secondo me, come diceva sara, l'equitazione si è spostata quasi completamente verso l'agonismo. Nel senso che adesso i bambini, spinti soprattutto dai genitori, seguono quella linea. Io ho iniziato quando ero proprio piccolina con le passeggiate, poi, di testa mia ho iniziato con la scuola vera e propria dedicandomi all'agonismo e prendendo una cavalla mia. Solo dopo diversi anni ho abbandonato completamente l'agonismo per tornare alle passeggiate, sempre con la mia cavalla. Quando lei è venuta a mancare ho smesso sia con l'uno che con l'altro, però sono sempre rimasta nell'ambiente perchè non ne posso fare a meno. Qualche passeggiata me la farei davvero volentieri, ma montando 3-4 cavalli al giorno al mattino presto presto (in sella alle 5.30) e ritornando a scuderia il pomeriggio la voglia un po' passa....
_________________ Silvia
|
giovedì 5 giugno 2008, 22:22 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Silvi@ ha scritto: Io più che altro noto la mancanza di ragazzI della mia età(o comunque tra i 20 e i 30)
Sempre la solita...
giovedì 5 giugno 2008, 22:25 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Clà ha scritto: Silvi@ ha scritto: Io più che altro noto la mancanza di ragazzI della mia età(o comunque tra i 20 e i 30)
Sempre la solita... Ehm...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 5 giugno 2008, 22:29 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ma scusate.. dipende che tipologia di centro ippico uno frequenta.. da noi a pavia, pur avendo il parco del ticino a 1 centimetro, nessuno esce in passeggiata, neanche le ragazzine di 15 anni, perchè tutti mirano a lavorare per poi saltare.. io faccio eccezione come giovane (si giovane.. qualcuno ha da obbiettare??? ) sono sempre e solo fuori in campagna.. se appena ti sposti di 5 km a tre re, dove c'è un maneggino rustico gestito dal Mariolino, li giovani e maturi escono tutti in passeggiata, ma perche a nessuno frega di avere il cavallo sulla verticale, di fare spalla in dentro, o di avere il trotto regolare facendo km e km di barriere a terra.. Poi, ad esempio, a Pavia (la provincia ha i suoi vantagi e svantaggi) un ragazzo di 16 anni che va a cavallo viene considerato una fighetta... mentre per le ragazze fa molto fico.. anche questo è un parametro da considerare, l'ambiente in cui vivi.. da noi c'è un solo ragazzino di 15 anni che monta a cavallo,il resto tutte ragazzine o bambine, bambini, ad esempio, neanche uno. I giovani poi, se di giovani si vuole parlare, si sono tutti ammosciati, il cavallo?? troppa fatica, pulisci, prepara, svesti, ripulisci, responsabilita' verso il cavallo che monti.. tutte cose troppo impegnative e faticose, molto meglio una partita alla play, o all'x-box... li spegni l'interruttore e hai finito..e purtroppo parlo anche per frasi sentite..
|
venerdì 6 giugno 2008, 9:54 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Io praticamente faccio solo di quello... ....e mi diverto un sacco!!!!
venerdì 6 giugno 2008, 10:01 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto: I giovani poi, se di giovani si vuole parlare, si sono tutti ammosciati, il cavallo?? troppa fatica quanto ti do ragione!!!!!
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
venerdì 6 giugno 2008, 10:01 |
|
|
stella
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 11:55 Messaggi: 48 Località: Piemonte
|
Andrea ha assolutamente ragione. Poi secondo me dipende anche da un'altro fattore: ci sono tanti ragazzini che si avvicinano all'equitazione ma poi verso i 16/18 anni iniziano ad avere altri interessi e la maggior parte smette. Per cui gli irriducibili sono sempre bambini o "vecchi" che hanno una grande passione e non smettono mai (avendo compiuto i 30 mi sa che devo mettermi nel secondo gruppo...sigh...)
Nel mio maneggio siamo un gruppo di coetanei che monta insieme da secoli però ho notato che quando si va in giro la maggior parte hanno dai 45 anni in su.... Capisco che per te sia una noia, ma vicino a dove monti non ci sono altre scuderie con gente più giovane con cui uscire insieme senza dover cambiare maneggio??
|
venerdì 6 giugno 2008, 10:44 |
|
|
tisha
Utente
|
India83 ha scritto: Andrea ha scritto: I giovani poi, se di giovani si vuole parlare, si sono tutti ammosciati, il cavallo?? troppa fatica quanto ti do ragione!!!!! stra stra STRA quoto !!
|
venerdì 6 giugno 2008, 11:40 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
mi son girata praticamente tutti i maneggi in un arco tra forlì e rimini. quando avevo la cavalla a forlì(quando ho cominciato a uscire in passeggiata) la media dell'età era 65 anni...mia madre di 50 era la più piccola tolta me...mi divertivo molto e non pensavo alla compagnia. poi mi son spostata a rimini, anche li l'età era dai 40 in su...almeno si era abbassata...fin che arrivò il pony club e trovai un'amica della mia età che uscisse con me qualche volta, con cui chiaccherare e scherzare. poi l'aster andò in laminite per colpa del maneggio e dovetti venir via... mi son strasferita vicino a casa poi, da un'amico...ero sempre da sola a montare e non c'erano neppure passeggiate per uscire da sola... ora sono a cesena, ma come il solito, età dai 40 in su e neppure la presenza di un coetaneo...non che non mi diverto, ma sento questa mancanza...i discorsi che fai con una persona più adulta non son quelli che fai con un coetaneo...
venerdì 6 giugno 2008, 12:37 |
|
|
stella
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 11:55 Messaggi: 48 Località: Piemonte
|
eh no ti capisco. anche io per un periodo avevo portato la cavalla in un posto più vicino a casa (io abito a torino ma monto a 45 km) ma ci sono rimasta 6 mesi e poi sono ritornata dov'ero per quel motivo. avevano tutti dai 50 anni in su. dopo un po' mi annoiavo. mah o continui a cercare un maneggio con gente più giovane oppure convinci qualche giovane a venire da te. tanto alla fine il maneggio perfetto non c'è mai, e la cosa da privilegiare è come ti tengono il cavallo. una mia amica va in un posto fighissimo dove fanno sia concorsi che passeggiate, cene sociale, feste ecc. ma poi i cavalli son tutti magri e non escono quasi mai in paddock per cui non ci andrei mai. meglio qualche cena in meno e la mia cavallina cicciottella e felice.
|
venerdì 6 giugno 2008, 12:51 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
India83 ha scritto: Andrea ha scritto: I giovani poi, se di giovani si vuole parlare, si sono tutti ammosciati, il cavallo?? troppa fatica quanto ti do ragione!!!!! bhè oddio..... secondo me a uno deve piacere....la passione per il cavallo o ce l'hai o non puoi inventartela.... ...io stesso mi dico di essere "strano" nel senso che se vai a chiedere a quelli della mia età cosa sia un cavallo non ti sanno neanche rispondere.....o se gli chiedi se preferiscono un sabato pomeriggio a fare una vasca in centro o al maneggio ti guardano male e ridono..... quindi secondo me il problema è di fondo....cioè...ci sono pochi giovani...e quei pochi che ci sono pensano alle gare o roba del genere....
venerdì 6 giugno 2008, 14:26 |
|
|
|