Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Si, Piri, hai ragione, se riesci a permettertelo...
Mi fa strano pensare che io per 4 cavalli (fra poco 5 [:D] ) pago quello che voi pagate per uno...e poi, vuoi mettere il mio boy come istruttore [:213] e ìperdipiù GRATIS!![:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 13 dicembre 2005, 14:00 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
genna.. però i box li fate voi.. e biasogna vedere che struttura avete a disposizione e quanto viene curata l'alimentazione e la lettiera..
sono tutte cose che incidono parecchio..
poi sapendo quanto spende in media un maneggio per mantenere un cavallo al mese mi viene da ridere vedendo le cifre che si spendono come proprietari..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 13 dicembre 2005, 14:03 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
nicky92 ha scritto:
si + o meno sui 500 euro esclusa ferratura e servizi vari...poi va bhe ci sono posti ke costano molto meno...ma sono rari...[xx(]
idem...sono nel suo stesso maneggio...[:p][:p][:p][:p]
martedì 13 dicembre 2005, 15:21 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Nel mio maneggio:
->lezioni con cavalli della scuola tesserino di 5 lezioni: € 35 (+ patente)
->pensione all'inglese con 2 kg di mangime e/o avena e 5 kg di fieno e lettiera di trucioli: € 278[io x Ishtar (ke mangia 3 kg in + di fieno) pago € 300,50!!!]
->la pensione completa nn so quanto è arrivata (ma credo ke attualmente i privati abbiamo tutti cavalli scuderizzati con la pensione all'inglese!!!)
->se vuoi la lettiera di paglia la pensione aumenta!!!
->se vuoi mangime/avena in + o fieno in + la pensione aumenta in relazione a quello ke il tuo cavallo si mangia in + rispetto alla pensione base!!!
...e poi c'è il discorso quota sociale!!!
...ah!La ferratura completa anche qui costa € 50!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 13 dicembre 2005, 19:55 |
|
|
western girl
Utente
|
Cavoli che prezzi che girano oggi....[:0][:0][xx(]
Per fortuna li tengo a casa....
_________________ Cowboy up!
|
martedì 13 dicembre 2005, 20:58 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Crazy Dreamer ha scritto:
Nel mio maneggio:
->lezioni con cavalli della scuola tesserino di 5 lezioni: € 35 (+ patente)
->pensione all'inglese con 2 kg di mangime e/o avena e 5 kg di fieno e lettiera di trucioli: € 278[io x Ishtar (ke mangia 3 kg in + di fieno) pago € 300,50!!!]
->la pensione completa nn so quanto è arrivata (ma credo ke attualmente i privati abbiamo tutti cavalli scuderizzati con la pensione all'inglese!!!)
->se vuoi la lettiera di paglia la pensione aumenta!!!
->se vuoi mangime/avena in + o fieno in + la pensione aumenta in relazione a quello ke il tuo cavallo si mangia in + rispetto alla pensione base!!!
...e poi c'è il discorso quota sociale!!!
...ah!La ferratura completa anche qui costa € 50!!!
5 lezioni 35€?! Qui una costa 25€ (almeno credo!)
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 13 dicembre 2005, 21:15 |
|
|
Arya
Utente
|
Io ero nella stessa situazione di Southern... una pacchiaaaaa... poi in mezzo al parco dell'Appia Antica dietro la Tomba di Cecilia Metella... a 10 minuti da casa mia.. il massimo [;)]
Adesso sono in un centro FISE dove i prezzi lievitano ma leggermente ed il posto é ugualmente da bar! [:D] Quanto costano le pensioni non lo so.. dov'ero prima €250 tutto compreso. €280 con la lettiera in truciolo... Vantaggi: centro di Roma in mezzo al parco dell'Appia Antica; 10 paddock tutti con capannina enormi
Svantaggio: un solo campo in sabbia scoperto...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 13 dicembre 2005, 21:21 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Allora io spendo tutto compreso (istruttore, groom, ecc) 500,00 Euro al mese...(naturalmente senza ferratura e veterinario)in un posto super mega fantastico......
1- campo in erba enorme
2- campo in sabbia
3- campo in sabbia copertp solo sopra per montare l'estate senza che il sole ti cucini
4- maneggio coperto gigantesco
5- paddock a non finire
6- box enormi da fattatrice sempre super puliti
7- spogliatoi bar ecc
8- granaglie e fieno a volonta (la cavalla ha sempre fieno in box)
Unico neo è che devo farmi un ora di macchina per arrivare e un ora per tornare
|
martedì 13 dicembre 2005, 21:22 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Sì Rachi 5 lezioni 35 €!!!
...c'è la lista di attesa x iniziare a montare nel mio maneggio ci crederesti???
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 1:30 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
cavolo ma in che maneggi montate?!?!i box hanno gli infissi in oro?![:D]
dalle mie parti si pagano 250/300 euro (istruttore escluso)...i maneggi non sono enormi ma hanno tutto quello che serve...paddok, tondino, giostra, campo in sabbia e coperto, box spaziosi, cavalli tenuti da dio e istruttore federale.
ovviamente i maneggi più grandi con doppio campo coperto e doppio istruttore costano di più...ma per il momento non riesco a montare in due campi contemporaneamente e mi basta il mio[:D]
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 16 dicembre 2005, 17:01 |
|
|
|