Autore |
Messaggio |
i love horse
Utente
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:00 Messaggi: 469 Località: Lombardia
|
da me anche 600 euro solo x la roba poi ci sn le altre spese e tipo solo x la gara l'altro gg ho speso 80-100!!!poi ferratura,imprevisti..costa tnt x il servizio è ottimo e poi io pago la metà xke ho la mezza|!!!
_________________ l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!
|
lunedì 12 dicembre 2005, 21:04 |
|
|
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
io ho avuto parecchia fortuna, perchè era un periodo che volevo andarmene a tutti i costi dal mio centro, il mio ragazzo montava un cavallo di questo signore a casa sua e lui alla fine mi ha proposto di andare da lui soprattutto perchè avevo in progetto di comprare il puledro e mi serviva un posto tranquillo..son stata fortunatissima, box 5X5, sempre pulitissimi, paddocks, tondino, campo coperto(coi lati aperti, è una via di mezzo tra un indoor e un outdoor[:D])acqua calda, adesso mette la lampada, mi tirano fuori la pony quando non riesco io e cmq lei la mettono al prato tutti i giorni..
senza contare che quando ci sono i concorsi o quando ci si inventa una qualche scusa(il che accade spessissimo)mangiamo pure lì..e sua moglie cucina davvero in modo divino..ho decisamente trovato l'america, siamo in 3 persone a montare, parco ostacoli fornitissimo e coloratissimo..non ci credevo nemmeno di trovare un posto così super e tranquillo!
di box alla fine pago 700 euro al mese, per due cavalli, quindi 350 a cavallo,in extra ho solo il maniscalco..e tra l'altro ai miei cavalli i ferri durano sempre tantissimo..
situazione astrale favorevole![;)]
lunedì 12 dicembre 2005, 21:07 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
SouthernComfort ha scritto:
io ho avuto parecchia fortuna, perchè era un periodo che volevo andarmene a tutti i costi dal mio centro, il mio ragazzo montava un cavallo di questo signore a casa sua e lui alla fine mi ha proposto di andare da lui soprattutto perchè avevo in progetto di comprare il puledro e mi serviva un posto tranquillo..son stata fortunatissima, box 5X5, sempre pulitissimi, paddocks, tondino, campo coperto(coi lati aperti, è una via di mezzo tra un indoor e un outdoor[:D])acqua calda, adesso mette la lampada, mi tirano fuori la pony quando non riesco io e cmq lei la mettono al prato tutti i giorni..
senza contare che quando ci sono i concorsi o quando ci si inventa una qualche scusa(il che accade spessissimo)mangiamo pure lì..e sua moglie cucina davvero in modo divino..ho decisamente trovato l'america, siamo in 3 persone a montare, parco ostacoli fornitissimo e coloratissimo..non ci credevo nemmeno di trovare un posto così super e tranquillo!
di box alla fine pago 700 euro al mese, per due cavalli, quindi 350 a cavallo,in extra ho solo il maniscalco..e tra l'altro ai miei cavalli i ferri durano sempre tantissimo..
Cavolo Lalla, che fortuna!! Qui non è così!! Fai conto che io voglio andarmene dal centro in cui monto (ancora!) perchè ho litigato praticamente con tutti... Sono andata a vedere un posto bellissimo con un meneggio coperto fantastico (è davvero enorme), tanti paddok, un campo in sabbia infinito, la pista da galoppo, dei prati enormi e infiniti, box con il paddok annesso e non... Chiedono anche li 350€ ad equino ma c'è solo un piccolo problemino...il padrone del maneggio è un pazzo pericoloso! Conosco della gente che montava nel suo maneggio e mi ha detto che lui gli diceva che gli averebbe ammazzato i cavalli di notte, che glieli avrebbe azzoppati tutti e roba simile... [xx(] Morale: quelli che montavano li gli hanno detto che andavano a fare una gara e sono letteralmente fuggiti da li!!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 12 dicembre 2005, 21:14 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Nel posto dove a febbraio portero i tre cavalli che mi rimarranno si paga 200 euro al mese a cavallo. Ci sono due tondini, i box, i paddock e un campo da lavoro. Una mia amica tiene il cavallo li e dice che lo trattano benissimo.
Unico neo : bisogna farsi venti minuti di tornanti per arrivarci!
Nel posto dove li ho piazzati ora invece mi stanno letteralmente spennando!!!
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 12 dicembre 2005, 21:20 |
|
|
genna
Utente
|
So che sembrerà più una battuta che altro, ma io tengo i cavalli a 30 Euro al mese a box, tutto escluso, compreso la fatica dei box, il mangiare,la lettiera, ferrature e vet...alla fine, in liena di massima non si spende più di 100 Euro al mese a cavallo, più 2 ore a testa di fatica e tempo al giorno.
Cerca, magari trovi qualcosa del genere dalle tue parti, un privato che fitta box in casa sua..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 12 dicembre 2005, 21:43 |
|
|
annalisa
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
SouthernComfort ha scritto:
Cavolo Lalla, che fortuna!! Qui non è così!! Fai conto che io voglio andarmene dal centro in cui monto (ancora!) perchè ho litigato praticamente con tutti... Sono andata a vedere un posto bellissimo con un meneggio coperto fantastico (è davvero enorme), tanti paddok, un campo in sabbia infinito, la pista da galoppo, dei prati enormi e infiniti, box con il paddok annesso e non... Chiedono anche li 350€ ad equino ma c'è solo un piccolo problemino...il padrone del maneggio è un pazzo pericoloso! Conosco della gente che montava nel suo maneggio e mi ha detto che lui gli diceva che gli averebbe ammazzato i cavalli di notte, che glieli avrebbe azzoppati tutti e roba simile... [xx(] Morale: quelli che montavano li gli hanno detto che andavano a fare una gara e sono letteralmente fuggiti da li!!!
ciao..sono di reggio anch'io.. in messaggio privato mi faresti la cortesia di dirmi che maneggio è.. non vorrei mai capitarci per sbaglio.. grazie
|
lunedì 12 dicembre 2005, 22:23 |
|
|
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
io sono in piemonte e anche qui x i posti attrezzati con le strutture adatte (posti generalmente riservati x chi fa agonismo) meno dei 500 Euro al mese nn spendi escluse ferrature,veterinario etc..
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
lunedì 12 dicembre 2005, 23:15 |
|
|
trippi
|
350 euro la pensione, poi ferrature, eventuali spese veterinarie, concorsi, trasporti sono al di fuori...
simon cmq dipende anche da dove sei...tipo a milano e dintorni costa tutto tantissimo! io adesso sono + verso bergamo, e anche dove ero prima costava uguale e credo che un maneggio con strutture e servizi decenti a meno di queste cifre sia quasi impossibile trovarlo.
mantenere un cavallo costa tanto purtroppo...[xx(]
|
martedì 13 dicembre 2005, 1:09 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
da noi costa 340 la pensione poi tutti gli extra che ha elencato trippi sono ovviamente a parte.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:06 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
io ho un cavallo a mezza fida e spendo 340 euro al mese!!!!!!
il cavallo è a pensione all'italiana per cui la cifra totale è 730 euro al mese.
ho visto le vostre cifre.......
io con 340 euro ho un cavallo a mezza fida.....
voi con 350 euro lo mantenete a pensione......
mi sto mettendo le mani nei capelli!!!!![:0][:0]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:29 |
|
|
genna
Utente
|
mamma Piri, ma dai, come si fa, é assurdo!
Anche se così c'é la "selezione naturale" e le sottospecie di equitanti che esistono da noi, non ci sarebbero, e di certo, ne guadagnerebbe il mondo dell'equitazione..
In maneggio(pessimo) da me hanno ciesto 250 Euro, tutto escluso, compreso l'istruttore che non esiste[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:35 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
sti capperi piri [:246][:246][:246]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:37 |
|
|
piri83
Utente
|
lo so spendo tantissimo, ma cosa faccio?
rinuncio? mai!!!
amo i cavalli e amo tutte le senzazioni che provo durante il salto, è una droga, un vizio chiamatelo come volete e questo vizio mi porta via più di mezzo stipendio, dovrei trovare un altro maneggio oppure trovare un cavallino che sia a pensione inglese che sono comunque 510 euro quindi andrei a spendere 255 euro, 100 euro in meno di ora, ma dovrei lasciare bubu.....non per ora no!!
stringiamo i denti!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:45 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Piri te l'ho sempre detto che pagavi tanto...[:D] xò tu non hai anche l'istruttore compreso?
Comunque, da noi nei maneggi normali e decenti paghi sui 300/330 euro...xò è tutto escluso...in genere chi ha il cavallo in pensione paga le lezioni mooooooooooooooolto meno.[;)]
xò sono fuori anche il trasporto x i concorsi e l' "assistenza" ai concorsi.
Poi dipende sempre da centro a centro...[;)]
|
martedì 13 dicembre 2005, 13:01 |
|
|
piri83
Utente
|
zoe ovviamente per quella cifra è tutto compreso!!!!!
istruttore sempre in campo che ti fa lezione, istruttore in gara, cavallo tenuto super bene e sempre pronto quando arrivi (l'ultima cosa non mi piace tantissimo di solito il cavallo lo preparo io, ma devo dire che quando finisco di lavorare alle 17 e devo entrare in campo alle 18 contando la mezz'ora di viaggio, mi va bene)
|
martedì 13 dicembre 2005, 13:07 |
|
|
|