Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:36

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Quanto cambia il cavallo in Gara? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Quanto cambia il cavallo in Gara?
Parlatemi un po' del vostro cavallo in gara ... ad esempio ho due cavalli, uno è un matto a casa ma fuori si concentra di più ed è più professionale e gioca di meno (per fortuna), l'altra è bravissima a casa ma quando va in concorso cambia molto, diventa contratta e si mette un po' indietro. Parlate un po' del vostro e delle soluzione che avete trovato per migliorare i difetti (se ne hanno) in gara. [:D]

mercoledì 9 novembre 2005, 18:26
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Il mio e' come a casa, solo un poco piu' teso, si guarda un po' in giro, ma credo che sia inesperienza. E' bravo.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 9 novembre 2005, 18:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il mio fuori è bravissimo..molto serio come a casa..l'unico problema è che solitamente a casa devo stare attenta a non appoggiare troppo la gamba perchè va un "pochino.." troppo veloce, mentre in gara spesso è un po' rallentato e non riesco a farlo andare molto..!!in alcuni casi però è meglio così..ad esempio a casa mi deve fare le partenze al galoppo con relativa smontonata (del tipo che se non sto attenta mi lancia) mentre in gara mi fa delle normalissime e tranquillissime pertenze...siamo un po' tanto inesperti ma per ora è bravo!!la prima volta ero preoccupata soprattutto per le femmine (è stallone) ma ho notato che non si accorge nemmeno dell'esistenza dell'altro sesso...meglio così[:p][:p][:p]!!!

mercoledì 9 novembre 2005, 18:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Il mio a casa sgroppa, fà lo scemotto, in gara sta sempre a guardarsi intorno, sgroppa molto di più, sente moltissimo la gara, si inizia ad agitare già da quando gli metto le fasce per il trasporto e mentre lo porto al camion trotta salamente, cosa che nn fà mai manco a pagarlo.Poi se non è uscito il giorno prima durante il percorso ogni tanto decide di iniziare a fare il rodeo , ma io lo amo lo stesso, non prende mai una barra, le zampe se le mette in bocca, salta da Dio e di fermarsi non ci pensa nemmeno, ma questo neanche a casa, non si ferma mai... quando prima ero all'altro maneggio lo lasciavo libero in campo e si metteva a saltare da solo, faceva troppo spettacolo, poi quando aveva finito, saltava il cancello del campo e se ne andava ai paddok a mangiare l'erba, infatti dopo che lo ha fatto la prima volta, ogni volta che lo liberavo mi dovevo mettere davanti al cancello....

mercoledì 9 novembre 2005, 19:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Il mio a casa è un pò distratto dal cane che "alloggia" davanti alla scuderia e ogni volta che escono i cavalli si nasconde ed esce di sorpresa.

Ma in gara non fa una piega, nemmeno quando gli passa da parte di trattorino per tirare il campo.[;)]

This is the only Shake of my life

mercoledì 9 novembre 2005, 19:50
Profilo
Utente

Messaggio 
ahahaha che bella domanda...la mia cavalla non è mai uguale...nè a casa...nè in gara!!A volte è avanti e tira come un treno...altre volte invece è "Miss Polenta" a devi pregarla per andare...valla a capire!!!
Solo una cosa è certa...il campo prova e gli altri cavalli li odia, appena le passano vicino si "altera"!
In più al trotto in campo prova si fa fatica a gestirla perchè si agita...[:D]

mercoledì 9 novembre 2005, 20:21
Profilo
Utente

Messaggio 
La mia bimba non fà gare, ma lei é solo brava(e anche tanto) in campo di casa e nel raggio di pochi altri metri, altrimenti mette il turbo alle gambette e mette fuori un bel caratterino da strega[}:)]

non fermarti tu.."

mercoledì 9 novembre 2005, 20:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il mio è una patata...gli potrebbe crollare il coperto in testa che tanto lui di li nn si sposta!!
il primo giorno che lo avevo a casa stavo montando da sola fuori, c'era il manoscalco in scuderia e gli è scappato un cavallo che è entrato nel coperto nitrendo a galoppando a manetta..beh il max che quicky ha fatto è stato alzare la testa!!! ed era il primo giorno in un posto nuovo, con su me rigida a redini lunghe....
lui è estraneo al mondo!!!
ma è anche un tonto..nn guarda dove mette i piedi...oggi stavamo saltando ed è inciampato prendendosi dentro con gli anteriori fra le stinchiere...ma si può?!?!?!?
in gara...beh, in gara è un bonaccione uguale...n guarda nulla..è solo un pò più in avanti...ma se io fossi meno tesa probabilmente lui sarebbe più indietro...ehehe che discorso contorto!

cmq ha una testa impagabile![:I]

mercoledì 9 novembre 2005, 20:29
Profilo
Utente

Messaggio 
in campo prova...INGESTIBILE!!!! in campo gara...UN AGNELLINO!!!! ma si può????[}:)][}:)][}:)]

mercoledì 9 novembre 2005, 23:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Ishtar in gara???.......ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!![:0]Chissà che combina!!!
...avrà paura di tutto questo è sicuro!!!

mercoledì 9 novembre 2005, 23:57
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
La mia non cambia più di tanto... Nervosa è a casa e nervosa è in gara...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 10 novembre 2005, 0:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Shorn in gara e piu reattivo ai miei comandi ma anche + nervoso e quindi ha la sgroppata facile ma ti aiuta molto di + in gara che a casa ma va sempre troppo piano infatti spesso prendo le penalita x il tempo [:D] ma quasi mai agli ostacoli [:p]

giovedì 10 novembre 2005, 0:11
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Dunque ... la vipera a casa non si ferma mai davanti agli ostacoli, anzi tende ad attaccarli di più. Lavoro molto sul controllo, perché non si attacchi e risponda alle mie richieste, per poi lasciarla più galoppare in gara senza disturbarla, perché fuori si mette un po' indietro e se cerco di controllarla troppo magari si ferma.
Suo fratello invece è abbastanza uguale, solo che in gara è più gasato e salta sempre mezzo metro sopra di quello che dovrebbe [xx(].
Il diciannovenne a casa è un agnellino, quasi pigro e sempre regolare, ma fuori ogni tanto è sereno e ogni tanto si agita e magari si ferma per stupidaggini. In quel caso devo lavorarlo un po' di più in campo prova per renderlo sereno e fare in modo che "non si apra".
Il sedicenne è un po' più complicato, va a giornate, ma in genere in gara è più gestibile che a casa, dove fa un po' il bulletto.

giovedì 10 novembre 2005, 7:30
Profilo
Utente

il mio a casa è tranquillo come in gara in gara è un po + attento, xo nn da problemi a perte quando ha gli scleri e odia gli altri cavalli del campo prova...

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 10 novembre 2005, 12:11
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
la mia cavalla è serissima in gara, non ha paura di niente e salta qualunque cosa in qualunque campo...e poi mi sembra che in gara tiri fuori ancora di piu' tutta la sua qualità e il suo carattere ( che a vederla in scuderia non si direbbe visto che dorme sempre!). E cmq anche a casa è cosi...forse sono io che a casa la lascio cazzeggiare un po' troppo spesso![;)] cmq in poche parole è un fenomeno!

giovedì 10 novembre 2005, 13:55
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo