Autore |
Messaggio |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
i miei restano molto calmi e forse anche più concentrati.
l'unico È il giovane che sgroppa un po' quando gli si passa accanto galoppando a gran velocità..
per il resto bravissimo.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 14 novembre 2005, 18:40 |
|
|
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
.....non c' è che dire la Smitti a casa è sempre nervosa, testarda .....in gara.... diventa diversa, in campo prova io ho l' abitubine di fare " virtualmente" il precorso, lo faccio talmente tante volteche quando entriamo in campo è sciolta non la sento quasi lo fa da sola... è mitica
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
lunedì 14 novembre 2005, 19:53 |
|
|
yoya
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:56 Messaggi: 85 Località: Lazio
|
allora la mia cavalla è un po' acida cn gli altri cavalli anche in casa ma in gara gli salterebbe a dosso poi dp che al B&B una mi è venuta adosso è diventata ancora peggio cmq alla fine va bn lo stesso e la monto cn la stessa imboccatura d casa ma in gara cn degli speroncini a goccia o a tronchetto piccoli x prevenire
_________________ <font color="red">ballinderry miss tv+d1kdb</font id="red">
vivi come se dovessi morire subito pensa come se nn dovessi morire mai....
|
sabato 19 novembre 2005, 11:14 |
|
|
jek
Utente
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 10:48 Messaggi: 137 Località:
|
il mio avendo 6 anni cambia un pochino a seconda come gli gira........a casa gioca gioca e ancora gioca ma in gara è molto più bello..........le gambettine le alza di più nelle gare fuori gli indor nn gli piacciono molto!!!!!!!!!ihihih[:I]
_________________ ama come se nn fossi mai stato ferito
|
venerdì 25 novembre 2005, 21:36 |
|
|
saretta
Utente
|
il mio cavallo sta facendo le prime gare con me ...percui è ankora inesperto....sia a casa k in gara è molto pauroso e titubante...ma in gara è piu tranquillo e vuole fare bene a tutti i costi!!![:D][:D]
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
venerdì 25 novembre 2005, 22:47 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
il mio 5 anni era sempre un po' distratto a casa. tempo massimo di concentrazione era di 10-15 minuti.
dopo aver fatto il primo concorso ha cambiato totalmente mentalità!
già in gara faceva il "profi", si impegnava e non guardava in giro.
a casa è un cavallo serio ora, non sembra più il puledrone imbranato. si impegna, è disponibile e si diverte.
sono molto contenta di ciò.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 26 novembre 2005, 2:43 |
|
|
n/a10
Utente
|
Buonasera, io sono nuova qui, ho un castrone di 6 anni italano selezionato di razza anglo arabo. Lui può fare le c3 c4 perchè salta che è una meraviglia, ha una bocca splendida ed è bravo di cuore, anche se sbagli ti salva sempre, ui ha fatto le pime gare con me, ma si stinava a gurdarsi intorno e niente di più, è più in avanti, ma l'iportate è che hai sempre il frustino con te.
|
martedì 29 novembre 2005, 18:19 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
.il mio cambia totalmente..a casa e' matto soprattutto fuori ma in gara e' troppo serio non fa scherzi e si concentra da matti,meglio cosi' ma non capisco il motivo..il mio istruttore dice che a casa si sente padrone e fa il galletto mentre fuori si sente insicuro ed e' piu' serio..ma valli a capire..[:355][:367]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
domenica 26 marzo 2006, 17:43 |
|
|
irene
Utente
|
muso sente tantissimo la competizione.. si esalta come un pazzo, appena sceso dal van comincia a sbuffare e ad alzare la coda manco fosse uno stallone!!!
che vanitoso che è!!!
poi fa una cosa strana, che non so se fanno anche i vostri, solleverei una discussione in proposito: quando stavamo a bordo campo, o in un punto da cui si vedeva il campo gara LUI SEGUIVA I PERCORSI!
ragazzi è allucinante seguiva cavallo e cavaliere con lo sgurado, e con molta attenzione!!!
mah...
|
domenica 26 marzo 2006, 17:48 |
|
|
Picassina
Utente
|
Il mio picasso è molto giocherellone sia in gara che in allenamento..diciamo xò ke la gara la sente molto e si eccita corre corre e corre xò è concentrato e se sgroppa lo fa a fine giro come x dire eeeee mammma abbiamo vinto!!!!
MIlady ama saltare(anche picasso)ma lei lo fa con una grinta che a molti fa spavento!!!è sempre uguale fa la matta sempre e se poco poco sfiora soltanto la barriera..tenetevi forte che parte a sgroppate!!!![:D]
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
domenica 26 marzo 2006, 18:15 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
i miei sentono tantissimo la gara...la pony nn fa intempo neanke ad entrare in campo prova ke appena sente le campane degli altri cavavlli parte km se fosse la sua....il cavavllo ke a casa è un simpatico giocherellone in gara diventa serissimo...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
domenica 26 marzo 2006, 19:52 |
|
|
n/a19
Utente
|
Con la rpecedente cavalla andare in concorso era divertentissimo!!
Si mangiava letteralmente gli ostacoli! Spiccava il balzo quasi 2 tempi di galoppo prima!! E poi...correva come una disperata...eh si, si vede che faceva le gare internazionali..
Con questo nuovo cavallo ancora non so...dovrei andare in gara il 9 a portogruaro...[:)][:p]
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
domenica 26 marzo 2006, 19:54 |
|
|
Lucky8
Utente
|
i miei cavalli l'hanno sempre sentita molto la gara....su percorsi bassi si distraevano un po' di +...su quelli diciamo alti erano molto concentrati...xò a volte + difficili ke a casa...poi cmq quando ero agitata loro lo sentivano...e si agitavano pure loro....quindi il cambiamento + o - l'ho sempre notato rispetto a casa....
|
lunedì 10 aprile 2006, 18:55 |
|
|
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
il mio a casa è da spingere e spingere e spingere!!!in gara invece va fortissssimo!!![:D][:D]
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
lunedì 10 aprile 2006, 19:27 |
|
|
n/a18
Utente
|
un mio pony si tira un po' indietro in gara (nn da fermarsi o altro si sddormenta solo[B)]) a me è bastato usare gli speroni a tronchetto da 1 cm e la frusta è un pony molto rispettoso quindi con la frusta si sveglia subito anche se non gliela do l'altro nn ci fa neanche caso è sempre uguale[:)]
|
lunedì 10 aprile 2006, 20:28 |
|
|
|