Autore |
Messaggio |
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
no ti posso assicurare che tutti i cavalli in allevamento caratterialmente non sono affatto cambiati..questo te lo assicuro!
cmq il fatto di mantenere le due linne non sarebbe una brutta idea ma quasi impossibile dai..e cmq adesso la linea vecchia non si è proprio estinta!alcuni ce ne sono, è che giustamente tutti hanno crecato di migliorare il proprio aveglignese al massimo..giustamente..
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
lunedì 30 ottobre 2006, 23:19 |
|
|
|
|
tisha
Utente
|
esatto luisa...quoto
|
lunedì 30 ottobre 2006, 23:54 |
|
|
sara_trott
Utente
Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 20:57 Messaggi: 169 Località:
|
beh, se il carattere è ancora lo stesso è già qualcosa...anche se non capisco perchè è impossibile mantenere le due linee, adesso tutti quelli che vanno a cavallo sono molto benestanti e pensano solo a saltare? le persone adulte che conosco e frequento fanno tutti solo passeggiate...poi c'è anche la monta western, lì le avelignesi culone come la mia sono credo molto più adatte che quelli migliorati, nel maneggio dove l'ho comprata erano tutte così, e lei ha un addestramento da reining
|
martedì 31 ottobre 2006, 0:01 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Marty, Luisa, ma da voi li vendono anche?
no perchè ne voglio unoooooo
martedì 31 ottobre 2006, 13:15 |
|
|
DISTINTISSIMO
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57 Messaggi: 340 Località: Veneto
|
Scusate se mi intrometto... ma non penso propio che migliorare la razza ai fini agonistici abbia un senso.
Se la natura ha creato più razze, e molto diverse tra
di loro, mi spiegate perchè l'uomo deve assolutamente
mettersi in mezzo?????
_________________ .
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>
|
martedì 31 ottobre 2006, 13:30 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
quoto DISTINTISSIMO!
proprio quello che volevo dire!
l'evoluzione da parte dell'uomo non è mai benigna!
avete abbastanza cavalli per saltare usate quelli!
l'uomo pensa solo ai soldi! solo soldi soldi soldi! poveri animali! cambiamo il mondo solo per i soldi! io proprio non lo capisco con tutti i pony bravi e stressati al punto giusto per far gare dovete pure crearne di nuove vittime?
martedì 31 ottobre 2006, 19:37 |
|
|
sara_trott
Utente
Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 20:57 Messaggi: 169 Località:
|
li modificano perchè gli allevatori, se fanno solo quello di lavoro, devono campare. A volte vado nel maneggio iper-mega gigante di monta inglese dove fa lezione la mia cuginetta...fanno il lavaggio del cervello ai bambini, ma anche ai genitori, anzi...forse più ai genitori...l'importante è saltare, saltare, saltare, stop. Mio zio mi stressa ancora che devo mettermi a casa mia (!!) costruire degli ostacoli e mettermi a saltare in giardino!! ma che palle!!!!!! il mercato chiede i pony da salto e gli allevatori trasformano l'haflinger in un pony da salto....che vengono pagati molto molto di più di cavallotti da passeggiata. Ma non c'è solo il salto, o comunque la monta inglese, giusto?
|
martedì 31 ottobre 2006, 21:24 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
Marty, Luisa, ma da voi li vendono anche?
no perchè ne voglio unoooooo
certo che li vendiamo..se vai sul sito http://www.haflingermariti.it ci sono tutti quelli che vendiamo..
comunque secondo me il fatto di migliorare l'haflinger e portarlo al salto ostacoli non è principalmente per i soldi ma per riuscire a dare un'importanza all'haflinger che solo alle discipline sportive può avere..
Per esempio noi siamo andate a parigi a rappresentare l'haflinger,lo facciamo tutti gli anni a verona e a città di castello, ma perchè ci chiamano??perchè noi saltiamo e vogliono dimostrare che anche l'haflinger sa saltare e che non è SOLO un cavallo da passeggiata e da tiro..ed è questo che importa per avere un pò di importanza e conare qualcosa..
Perchè volete far spiccare l'haflinger come un cavallo basso e tozzo quando può essere alto,snello e bello??
Perchè volete inpuntarvi che deve fare solo passeggiate quando è in grado di saltare e fare un buon dressage??
non riesco a capire..
|
mercoledì 1 novembre 2006, 14:14 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
mah? mah?
se lo rendi alto e snello perde la PRIMA delle sue caratteristiche! tu che sei un agonista questo non lo puoi capire! i commercianti non lo capiscono!
basta...non ho voglia di parlare con gente gnucca...
mercoledì 1 novembre 2006, 14:46 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
eheh, grazie Luisa, ci ho dato una sbirciata volentieri.
peccato aver passato da un pezzo l'età dei pony!
mercoledì 1 novembre 2006, 14:49 |
|
|
Nevessina
Utente
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 21:34 Messaggi: 59 Località: Toscana
|
Io non sono un'agonista eppure la penso come Luisa... Non ho mia fatto una gara in vita mia!! e ti dirò di più io con il mio neves non ci posso nemmeno saltare, posso lavorarci solo in piano.. però sono daccordo sul cambiamento fisico del cavallo.. e comunque il carattere è sempre il solito dall'haflinger vecchio stampo!! ciao
|
mercoledì 1 novembre 2006, 15:00 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
|
PatchWorkTiger ha scritto:
mah? mah?
se lo rendi alto e snello perde la PRIMA delle sue caratteristiche! tu che sei un agonista questo non lo puoi capire! i commercianti non lo capiscono!
basta...non ho voglia di parlare con gente gnucca...
primo non sono commerciante
secondo da quando sono nata vado nell'allevamento di mia zia e quindi anche se sono un agonista penso di capirne qualcosa
terzo la gnucca mi sembri te
|
mercoledì 1 novembre 2006, 15:41 |
|
|
DISTINTISSIMO
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57 Messaggi: 340 Località: Veneto
|
Ammiro di più un VERO cavallo da passeggia, che un finto cavallo
da salto.
_________________ .
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>
|
giovedì 2 novembre 2006, 10:27 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
DISTINTISSIMO ha scritto:
Ammiro di più un VERO cavallo da passeggia, che un finto cavallo
da salto.
e su quali basi scusa un cavallo da salto è "finto"?
_________________ Marti
|
giovedì 2 novembre 2006, 15:04 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
|
è proprio questo che l'associazione haflinger cerca di levare dalla testa delle persone..
che l'haflinger non sa e non può saltare per chè è solo un cavallo da passeggiata(penso tu intenda questo per finto cavallo da salto)..
ma per me non è così..
|
giovedì 2 novembre 2006, 16:04 |
|
|
|