Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:30

Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Quanta differenza?!?!? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
PatchWorkTiger ha scritto:

l'evoluzione non è per mano dell'uomo!
e questa che è in atto non è per niente naturare...
per voi che fate concorsi è indispensabile che questo magnifico pony diventa magro e snello e diventi sempre più un cavallino della barbie...
è per colpa di persone come voi che si sta perdendo l'haflinger classico...
non sarà bravo a saltare, ma ha tantissime qualità che un pony normale non ha! E' come prendere un TPR e cambiarlo per fargli fare salto ad ostacoli...UGUALE! Visto che i TPR sono sull'orlo dell'estinzione perchè non modificano pure loro? Eh?

ti sei risposta da sola.. sono SULL'ORLO DELL'ESTINZIONE, perchè far fare la stessa fine anche agli haflinger?

lunedì 30 ottobre 2006, 17:25
Profilo
Utente

Messaggio 
Concordo con chi dice che non andrebbero migliorati ulteriormente, hanno già perso molte caratteristiche che avevano in origine. Io vado in vacanza sempre in Alto Adige e trovo spesso piccoli branchi di Haflinger "vecchio stampo” liberi sui monti e mi incanto a vederli galoppare giù per i pendii con una sicurezza incredibile. Ritengo siano i migliori per quanto riguarda i cavalli da escursione. E poi se ci spostiamo sulla parte sportiva si potrabbero utilizzare benissimo come cavalli da volteggio per i bambini.

lunedì 30 ottobre 2006, 17:55
Profilo
Utente

Messaggio 
a me piacciono molto sia i nuovi hafly che i vecchi...
ma di simile hanno solo il mantello,è come se fossero due razze diverse!
vicino alla nostra stalla c'è un signore che alleva hafly da show e hanno il muso degli arabi e un fisico decisamente poco rustico ma molto snello e dal movimento fluttuante...
possibile che biogna forzatamente portare avanti solo una linea di allevamento?
è così difficile portare avanti tutti e 2 i tipi invece che scegliere per forza uno o l'altro?

certo è che dobbiamo tenere conto anche del business...il cavallo sportivo ha sicuramente più valore di un cavallo agricolo o per l'equitazione di campagna...

lunedì 30 ottobre 2006, 18:12
Profilo
Utente

Messaggio 
questa foto mi piace tantissimo
. [img]/public/uploaded/forum/rella/20061030173442_HaflingerKlein.jpg[/img] 17,51 KB

lunedì 30 ottobre 2006, 18:35
Profilo
Utente

Messaggio 
Se l'haflinger non si fosse sviluppato,in questo momento sarebbe scomparso... ora io dico, meglio che si sia evoluto o che si sia istinto?!?!

lunedì 30 ottobre 2006, 18:39
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
bellissima foto rella!

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

lunedì 30 ottobre 2006, 18:49
Profilo
Utente

Messaggio 
di certo non si sarebbe estinto vista la fama da cavallo da trekking e da tiro...l'haflinger si sta estiguendo ora, ora che allevano i nuovi esemplari c'è sempre meno richiesta di vecchi...lo capite? il vecchio haflinger non ha NULLA a che vedere con il nuovo!

lunedì 30 ottobre 2006, 19:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Patch....datti una calmata...[;)]
capiamo quello che dici[:)]

lunedì 30 ottobre 2006, 19:55
Profilo
Utente

Messaggio 
lo so...ma sta discussione non ha senso...tanto non si cambia il mondo!
però mi fa rabbia a sentir dire cose del genere...

lunedì 30 ottobre 2006, 20:56
Profilo
Utente

Messaggio 
sembra anche a me che non abbia senso..
non capisco perchè ti stai impuntando su questo fatto..tutto si deve evolvere!tutto si sta evolvendo!l'unomo,il mondo,I CAVALLI!e anche l'haflinger!cioè finalmente l'haflinger ha dimostrato alle persone che ha delle potenzialità nel salto e non è solo quel cavallo ghiozzo di montagna, e te dici che è una cosa negativa??!

cmq si penso che sarebbe stato bello se si fossero evolti in tutti e due i modi,ma impossibile..

lunedì 30 ottobre 2006, 21:17
Profilo
Utente

Messaggio 
purtroppo devo dare ragione a Luisa...è inevitabile l'evoluzione della razza...
come ogni razza...dai quarter ai psi per es, con il passare del tempo cambiano e prendono nuove qualità e nuovi difetti...
tutto sta alla selezione dell'uomo,che come ripeto secondo me è un concentrato di guadagni...un avelignese sportivo da molto più ricavo di un avelignese agricolo

lunedì 30 ottobre 2006, 21:25
Profilo
Utente

Messaggio 
finalmente qualcuno che mi dà ragione..[;)]

lunedì 30 ottobre 2006, 21:28
Profilo
Utente

ma ci sono tante persone come me che di far gare non importa nulla, che fan solo passeggiate, ne avevamo già parlato nell'altro topic, fare due linee distinte, una sportiva e una da tiro-trekking sarebbe l'ideale, no? perchè perdere definitivamente il vecchio haflinger? in nome dello sport? sapete quante persone mi hanno chiesto di vendergli la mia avelignese, bassa, cicciosa, testona, con un culone gigante? tante...perchè? ci esco in passeggiata e ci vado dappertutto, la porto a pascolare montandola a pelo (e io sono un'imbranata, ma di brutto!!) è sanissima, dolcissima, intelligente, sa meglio di me dove deve passare in punti difficili, redini lunghe, fa tutto lei.
I nuovi haflinger come sono in passeggiata? immagino siano molto più caldi, vero?

lunedì 30 ottobre 2006, 21:35
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
hai ragione Sara...ma..sicuramente con il guadagno di un buon stalloncino sportivo dalla linea esile compri 5 cavalle di vecchio stampo...
anche secondo me sarebbe stupendo mantenere le due linee distinte,continuare l'allevamento che ha fatto famoso l'haflingher nel passare del tempo..ma oggettivamente...è più un sogno...

lunedì 30 ottobre 2006, 21:47
Profilo
Utente

Rella con i murgesi lo fanno, perchè gli avelignesi no?

lunedì 30 ottobre 2006, 22:02
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo