Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:58

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Quando c'è classe ma... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
a me nn interessa cio che dice la gente ,io ci provero in tutti i modi possibili,mai arrendersi o farsi abbattere dalle difficolta,la "BOTTA DI CULO" puo capitare a tutti.lottare sempre e cmq [}:)][}:)][}:)](venderei l'anima al diavolo per ottenere cio che voglio)

Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.

cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416

domenica 6 novembre 2005, 23:39
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
allora, ormai lo sanno tutti che per arrivare agli alti livelli, almeno qui in italia, o sei straricco o non ti caga nessuno, a meno che tu non sia un fuoriclasse e con molta fortuna.

Poi, ognuno con i mezzi che ha puo' comunque avere delle soddisfazioni nel suo piccolo. Come dice la saggia mela!Io non ho capito che cosa intendi o cosa vorresti fare, farlo per lavoro?

Ti dico un' altra cosa, il saper insegnare è un dono, non basta fare un corso o saper montare bene. Ci sono cavalieri ottimi che come istruttori non valgono niente, perchè non sanno spiegare, ci sono cavalieri mediocri che sono istruttori impagabili...saper trasmettere le sensazioni che si provano a cavallo è un dono e pochi lo sanno fare. E poi credo che uno che fa una cosa solo per ripiego,non la farà mai bene perchè non è quello che veramente desidera fare.

Cmq non ho capito tanto , forse perchè non conosco latua storia...se volessi spiegare un po' meglio...grazie

lunedì 7 novembre 2005, 0:25
Moderatore

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E poi credo che uno che fa una cosa solo per ripiego,non la farà mai bene perchè non è quello che veramente desidera fare. [/quote:27ckby1q]
Ecco, credo che questa sia una sacra verità. L'essere istruttore non deve e non puo' essere un ripiego. Di ripieghi in giro se ne vedono gia' abbastanza, e fanno male sia agli allievi, sia a questo sport in generale.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 7 novembre 2005, 10:50
Profilo WWW
Utente

trippi ha scritto:

Ti dico un' altra cosa, il saper insegnare è un dono, non basta fare un corso o saper montare bene. Ci sono cavalieri ottimi che come istruttori non valgono niente, perchè non sanno spiegare, ci sono cavalieri mediocri che sono istruttori impagabili...saper trasmettere le sensazioni che si provano a cavallo è un dono e pochi lo sanno fare.

ciò è verissimo,l'ho sempre pensato anche io...più che altro le esperienze me lo han insegnato.

O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">

lunedì 7 novembre 2005, 15:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
a me nn è mai succ...anzi la mia istr mi invoglia ad andare avanti...peròsn xfettamente consapevole k senza soldi nn vai avanti......[:(][:(!]

lunedì 7 novembre 2005, 18:48
Profilo
Utente

Messaggio 
monto da soli tre anni e da un anno ho già un cavallo. Magari voi starete pensando " E sì ha i soldi" bhe vi sbagliate. Io ho convinto mia madre, le ho detto che non le avrei mai più chiesto un regalo in tutta la mia vita se solo lei mi avesse comprato quel cavallo, il mio attuale cavallo, lo montavo da qualche mesetto e se nn lo compravo se ne sarebbe andato perchè il mio istruttore aveva trovato chi glielo avrebbe pagato 15 mila euro, uno pensarà che se lo è inventato, ma no, in gara dopo che saltò il muro di B80 come se fosse stata una C3 , un signore venne da me e mi chiese se il cavallo era mio e io gli dissi che era del mio istruttore e lo chiamai e quello chiese al mio istruttore se per 15 mila euro glielo vendeva, in quel momento non avete idea di quanti pensieri mi sono passati per la testa, sapevo che se il mio istruttore glielo avesse vanduto avrebbe fatto una brutta fine e lo sapeva anche lui tanto che gli disse che c avrebbe pansato... da quel giono assillai mia madre e mio padre, ma mio padre diceva solo no e per questo un pò lo odio... ma mia madre me lo ha comprato di nascosto perchè lui nn voleva, e oggi nn sà ancora che quel cavallo è mio, mia madre cn il suo misero stipendio me lo mantiene a io nn vedo un regalo da un anno e mezzo, ma questo nn m pesa per nulla,la cosa a cui tengo di più è accanto a me e una maglietta in + o in - nn m cambiano la vita come può farlo lui...
Da quando ho comprato il cavallo sono migliorata tantissimo perchè il cavallo lo monto solo io e il mio lavoro nn và in fumo perchè nessun principiante lo monta e gli rimane attaccato in bocca mentre lui salta...poi ho cambiato istruttore da un annetto ed è bravissimo nn posso dire che per andare avanti avere un cavallo di proprietà nn aiuti ,in questo sport è così se nn in rari casi...

lunedì 7 novembre 2005, 20:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Oggi parlavo con la istruttrice dei principianti mentre aspettavo di montare. Stavo chiacchierando sul fatto di poter far provare Jordan da F. venerdi se il tempo tiene, anche se è bagnato -fortunatamente tiene molto bene come campo!-. Parlavamo del più e del meno, del ragazzino, della madre e del fatto che lui vede gli altri andare avanti e lui sempre più indietro, i mezzi li ha -e li ho visti- ma non ha il cavallo. Ha in mezza fida una cavalla della scuola di 20 anni che poverina non ce la fa proprio più, ne ha provata un'altra ma non salta tutti i 13 salti di fila. Così lui è relegato ad essere eliminato in B4 mentre le altre sono in B5 e fanno bene. Ecco, dopo un breve discorso mi ha detto:"... anche perchè, se non si ha un cavallo proprio non possono pretendere di andare in C1. I miei cavalli non ce la fanno, al massimo arrivano alle B5, e in tutti i casi, raramente si trovano mezzefide di cavalli un pò di livello". Li ho capito quanto sono stata fortunata 8 anni e quanto lo sono tutt'ora se il tutto funziona come deve...I miei non sono gli Onassis, ma io faccio quello che posso per gravare il meno possibile sulle spalle dei miei per altri motivi!

This is the only Shake of my life

lunedì 7 novembre 2005, 21:04
Profilo
Utente

Messaggio 
io tutto quello che cerco di permettermi, me lo sudo senza chiedere niente a nessuno,magari facendo anche dei grandi sacrifici,però almeno nessuno puo rompermi per quel che faccio o compro.

Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.

cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416

lunedì 7 novembre 2005, 21:30
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
io non mi sono mai posta il problema di dove arriverò... sinceramente non me ne frega nulla, son contenta di come sto andando e delle gare che sto facendo.. in un certo senso io sono già arrivata dove volevo arrivare, anzi dove non pensavo di arrivare...ho sempre saputo di non poter mantenere un cavallo, di non poter far gare e bla bla bla.. alla fine in qualche modo ho inizato a far gare,e vedevo le 155/120 come qualcosa di inraggiungibile.. lo sapevo... poi è arrivato il cavallino (dopo taaaaanto tempo)... la mia ultima b5.. quella sera ho quasi pianto, non credevo..sono stata nel mio piccolo sempre iperfortunata quindi perchè non continuare ad esserlo??

(forse non ha senso come discorso ma vabbè)

lunedì 7 novembre 2005, 22:27
Profilo
Utente

Messaggio 
io ancora di gare nn ne so un accidenti...[:I]
monto da appena un anno...
cmq so perfettamente ke molto probabilmente nn andrò lonatano...ma nn mi voglio mettere limiti, arriverò dove potrò arrivare...certo, se avessi la possibilità di andare avanti nella carriera agonistica ma nn potessi, di certo nn farei salti di gioia...ma cmq x quanto mi riguarda mi basterebbe continuare a montare...senza rimpianti
poi x quanto riguarda il cavallo, x me è assolutamente troppo presto, ma già ora i miei me lo fanno sudare, a me piacerebbe avere un frisone, ma nn sarebbe giusto nei confronti dei miei spendee tutti quei soldi...arriverà il mio cavallo prima o poi!
ho aspettato 8 anni prima di iniziare a montare, 1 anno x passare da 1 lez a settimana a 2....posso aspettare x avere il mio cavallo e se sarà neccessario,rinuncierò a qualcosa come adesso ho rinunciato a tutti i regali x le mie 2 lez a sett (x me è una vittoria!) nn importa dove arriverò, potrei restare sempre una principiante, l'importante è ke nel mio futuro c siano cavalli![:283]

scusatemi x la lunghezza...[:I][xx(]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

lunedì 7 novembre 2005, 23:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io sono sempre stata molto ambiziosa e sono riuscita ad arrivare laddove mi ero prefissa di arrivare.
ora sto ricominciando dal basso con un puledrone, ma anche qui lavoro secondo un piano di mete flessibile ma presente e realistico. e intendo riuscire.
certo che da quando ho dovuto ricominciare dal basso ho ritrovato il piacere di montare senza la pressione esterna ed opprimente della federazione, pur essendo ancora legata ad essa per i contratti.
Ma in un qualche modo hanno capito anche loro che forse avevano un attimo tentato di esagerare con me.

martedì 8 novembre 2005, 0:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho smesso di andare a scuola per mantenermi la cavalla... Adesso sto cercando un lavoro come commessa o roba simile... Tutto ciò per tenermi la mia marciona...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

martedì 8 novembre 2005, 13:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma sei sicura che smettere di andare a scuola sia stata la cosa migliore?

martedì 8 novembre 2005, 22:13
Profilo
Utente

Messaggio 
concordo cn la Kim....nn e un po azzardata cm scelta Rachi?!

comunque mollare e l ultima scelta da fare....certo ke cmq hai una bella sfiga in fatto d istruttori te!
nn saprei ke consigliarti...se te credi nella Perla....decidi te cosa fare!sei te ke paghi le gare e le tue lezioni cn l istruttore!tira fuori gli attributi....e fagli vedere ke te e la Perla siete in grado d passare d categoria!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 8 novembre 2005, 22:41
Profilo
Utente

Messaggio 
x Rachi

Al giorno d'oggi se non studi non ti distingui..e trovare lavoro sarà un'impresa..già con una laurea in tasca non hai nulla di certo..(e io ne so qualcosa[V])figuriamoci poi se smetti prima! Non so la tua età ma spero per te che almeno il diploma tu lo abbia preso!
Ripensaci..la cultura è una cosa importantissima al giorno d'oggi,non sottovalutarla.

martedì 8 novembre 2005, 23:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo