Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
arabo che salta..mm..rarità..
lucy se, da quanto ho capito, sarebbero le tue prime esperienze di gare non credo sia il caso di prendere un cavallo da 120/130, ma qualcosa di più adatto, un buon professore che ti insegni, di cui ti fidi e che ti faccia divertire.
in bocca al lupo comunque!
giovedì 5 gennaio 2006, 16:01 |
|
|
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
RachiEZLN ha scritto:
Se non è tranquillo non ti diverti per fare salto ostacoli. Sono cavalli meravigliosi ma hanno un carattere molto forte e sono anche nevrili.
lo so sto montando tutt'ora un psi altrettanto nevrile,appena inizio a saltare una crocetta chi lo ferma più..
|
venerdì 6 gennaio 2006, 19:20 |
|
|
jaco
Utente
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 16:49 Messaggi: 212 Località: Lombardia
|
io o sempre avuto sella italiani e mi sono sempre trovato bene poi e una scelta soggettiva prova un po di cavalli poi scegli qual e il + giusto x tè
|
domenica 29 gennaio 2006, 18:15 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
Ti sconsiglio arabi, psi (io ne ho 1 ed abbastanza imbra) e palomini... x l resto i migliori secondo me sono e rimangono i tedeschi... o i sella italiani e gli anglo arabi
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
martedì 21 novembre 2006, 17:45 |
|
|
sara_sux
Utente
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 21:36 Messaggi: 272 Località: Puglia
|
quoto
cmq razze tedeske e anche gli olandesi sn stupendi nel salto[;)]
poi i sella italiani i miei preferiti
_________________ un cavallo nn sa da quale Paese proviene, sa solo che ama sua madre cm qualsiasi bambino ama la propria. Sa ke ha paura e freddo e ke la sbarra, la catena, il coltello fanno male.
(Paul Macartney)
|
giovedì 23 novembre 2006, 15:00 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Roby.fritz ha scritto:
io se mi dovessi comprare un cavallo, mi comperei un sella italiano... magari se e possibile figlio di stakkato... o che abbia a che fare con cor de la bryere o landgraf I...
comunque di origine tedesca...o altrimenti il kwpn (olandese) magari che abbia a che fare con nimmerdor...
secondo me sono i migliori per il salto....
punterei sull'holsteiner o hannover....
i psi secondo me sono un po fragili... e troppo nevrili... magari in gara e esaurito...io non rischierei...la mia cavalla e troppo insanguata, in effetti ho cercato uno stallone che potesse migliorare questa sua caratteristica...
cmq prima di comprarti un psi...io ci penserei bene...
ci sono ttanti altri cavalli sportivi...nulla togliere al psi...
Roby ti quoto,ma sono di parte perchè il mio è nipote d Cor de la bryere!!
Cmq secondo me la razza può avere conto sino a un certo punto, ogni cavallo ha un proprio carattere e ha una propria infanzia che lo influenza, quindi dire "Non comprarti un PSI" non è che un'affermazione relativa!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 23 novembre 2006, 15:12 |
|
|
|