Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Non prendere un PSI!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 22 dicembre 2005, 18:23 |
|
|
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
grazie per i consigli!!![:)]comunque,ora monto un psi,anche se ha poca esperienza,mi ci trovo molto bene,penso che abbiano un buon carattere.RachiEZLN,perchè pensi che non vada bene??
|
giovedì 22 dicembre 2005, 19:45 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
io se mi dovessi comprare un cavallo, mi comperei un sella italiano... magari se e possibile figlio di stakkato... o che abbia a che fare con cor de la bryere o landgraf I...
comunque di origine tedesca...o altrimenti il kwpn (olandese) magari che abbia a che fare con nimmerdor...
secondo me sono i migliori per il salto....
punterei sull'holsteiner o hannover....
i psi secondo me sono un po fragili... e troppo nevrili... magari in gara e esaurito...io non rischierei...la mia cavalla e troppo insanguata, in effetti ho cercato uno stallone che potesse migliorare questa sua caratteristica...
cmq prima di comprarti un psi...io ci penserei bene...
ci sono ttanti altri cavalli sportivi...nulla togliere al psi...
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
giovedì 22 dicembre 2005, 20:16 |
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
Roby.fritz ha scritto:
io se mi dovessi comprare un cavallo, mi comperei un sella italiano... magari se e possibile figlio di stakkato... o che abbia a che fare con cor de la bryere o landgraf I...
comunque di origine tedesca...o altrimenti il kwpn (olandese) magari che abbia a che fare con nimmerdor...
secondo me sono i migliori per il salto....
punterei sull'holsteiner o hannover....
i psi secondo me sono un po fragili... e troppo nevrili... magari in gara e esaurito...io non rischierei...la mia cavalla e troppo insanguata, in effetti ho cercato uno stallone che potesse migliorare questa sua caratteristica...
cmq prima di comprarti un psi...io ci penserei bene...
ci sono ttanti altri cavalli sportivi...nulla togliere al psi...
bè adesso ho ancora molto tempo prima che i miei si decidino..Hai voglia..Comunque grazie ancora per i cosigli utili che mi date..
[;)]
|
sabato 24 dicembre 2005, 16:01 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
Diahorse ha scritto:
alla fine secondo me non c'entra troppo la razza quanto il singolo cavallo che ti capita:se ti trovi bene ed è adatto a te,alle tue capacità e ai tuoi mezzi,cogli l'occasione
quoto...
domenica 25 dicembre 2005, 11:59 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
eli91 ha scritto:
Diahorse ha scritto:
alla fine secondo me non c'entra troppo la razza quanto il singolo cavallo che ti capita:se ti trovi bene ed è adatto a te,alle tue capacità e ai tuoi mezzi,cogli l'occasione
quoto...
quoto ank'io...
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
domenica 25 dicembre 2005, 14:47 |
|
|
lucy90
Utente
|
nicky92 ha scritto:
eli91 ha scritto:
Diahorse ha scritto:
quoto...
quoto ank'io...
sono d'accordo con voi,però anche la razza può aiutarti nella scelta,perchè se no molti cavalli a primo impatto possono sembrare adatti a te,soprattutto quelli già esperti con molta esperienza..almeno..questa è una mia opinione
|
domenica 25 dicembre 2005, 15:28 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
[8D] Sono bellissimi anche gli aztechi
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
lunedì 26 dicembre 2005, 20:27 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
lucy90 ha scritto:
nicky92 ha scritto:
eli91 ha scritto:
Diahorse ha scritto:
quoto...
quoto ank'io...
sono d'accordo con voi,però anche la razza può aiutarti nella scelta,perchè se no molti cavalli a primo impatto possono sembrare adatti a te,soprattutto quelli già esperti con molta esperienza..almeno..questa è una mia opinione
concordo in pieno!!!
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
giovedì 29 dicembre 2005, 9:30 |
|
|
Sehm
Utente
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 20:40 Messaggi: 15 Località: Toscana
|
nn esiste una risposta precisa anche se i più predisposti sono li hannover e gli oldenburg..ma per esperienza personale ti posso dire che il mio puledro arabo(solo 2 anni)ha saltato la staccionata alta 1 metro con classe(un addestratore mi ha detto che diventerà un grande saltatore[^])!!!poi ogni razza anche se nn proprio predisposta ha le sue eccezioni
_________________ “Quando Dio decise di creare
il cavallo disse al vento del sud
“Condensati! Voglio farti
diventare una creatura”
Il vento obbedì.
L’arcangelo Gabriele prese una
manciata di quella materia e
la presentò a Dio che creò un baio scuro,
dicendo: “ti chiamerò cavallo,
ti farò arabo e ti darò il colore castano
della formica; ho appeso
la felicità al ciuffo che ti ricade
sugli occhi. Sarai signore degli animali,
gli uomini ti seguiranno ovunque andrai:
sarai abile nell’inseguimento
e nella fuga; sulla tua schiena
ci saranno ricchezze e per tua mediazione
arriverà la fortuna.”
Poi pose sul cavallo il segno della gloria:
una stella bianca in mezzo alla fronte.
Nessuno spirito del male potrà entrare nella tenda dov’è tenuto un Purosangue Arabo."
|
sabato 31 dicembre 2005, 18:11 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Se non è tranquillo non ti diverti per fare salto ostacoli. Sono cavalli meravigliosi ma hanno un carattere molto forte e sono anche nevrili.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 31 dicembre 2005, 20:13 |
|
|
Sehm
Utente
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 20:40 Messaggi: 15 Località: Toscana
|
lo so hai perfettamente ragione ma il divertimento almeno per me è lottare per riuscire a fare anche un verticalino di 80cm(nessuno facciacome me sono troppo spericolata)
_________________ “Quando Dio decise di creare
il cavallo disse al vento del sud
“Condensati! Voglio farti
diventare una creatura”
Il vento obbedì.
L’arcangelo Gabriele prese una
manciata di quella materia e
la presentò a Dio che creò un baio scuro,
dicendo: “ti chiamerò cavallo,
ti farò arabo e ti darò il colore castano
della formica; ho appeso
la felicità al ciuffo che ti ricade
sugli occhi. Sarai signore degli animali,
gli uomini ti seguiranno ovunque andrai:
sarai abile nell’inseguimento
e nella fuga; sulla tua schiena
ci saranno ricchezze e per tua mediazione
arriverà la fortuna.”
Poi pose sul cavallo il segno della gloria:
una stella bianca in mezzo alla fronte.
Nessuno spirito del male potrà entrare nella tenda dov’è tenuto un Purosangue Arabo."
|
domenica 1 gennaio 2006, 17:20 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
ma vuoi fare concorsi??? o socialini e semplici esercizi in casa???
cmq gli araba non hanno proprio la struttura per saltare secondo me...un psi potrebbe anare ancora bene secondo me, ance perche tutti i piu grandi riproduttori sono figli di psi (cme landgraf e cor de la bryere)....
io personalmente te lo sconsiglio un psa....
anzi ho un'idea perche non un Anglo arabo??? e una razza stupenda secondo me morfologicamente...!!! e sono abbastanza impegnativi... io ne conosco una 10 e sono uno piu difficile dell'altro...
magari un Anglo arabo con un 45% di arabo magari...
se ti piace quella linea, secondo me e la migliore....
a presto roby
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
domenica 1 gennaio 2006, 17:34 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
lucy90 ha scritto:
nicky92 ha scritto:
eli91 ha scritto:
Diahorse ha scritto:
quoto...
quoto ank'io...
certo..ma ho detto se è adatto anche ai mezzi e alle capacità:ovvio che se uno salta 80 cm non si va a prendere il cavallo con la genealogia migliore e di chissà che razza,se uno invece deve farsi gare da 130 allora va bene farci un pensierino[;)]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
domenica 1 gennaio 2006, 18:51 |
|
|
lucy90
Utente
|
Roby.fritz ha scritto:
ma vuoi fare concorsi??? o socialini e semplici esercizi in casa???
cmq gli araba non hanno proprio la struttura per saltare secondo me...un psi potrebbe anare ancora bene secondo me, ance perche tutti i piu grandi riproduttori sono figli di psi (cme landgraf e cor de la bryere)....
io personalmente te lo sconsiglio un psa....
anzi ho un'idea perche non un Anglo arabo??? e una razza stupenda secondo me morfologicamente...!!! e sono abbastanza impegnativi... io ne conosco una 10 e sono uno piu difficile dell'altro...
magari un Anglo arabo con un 45% di arabo magari...
se ti piace quella linea, secondo me e la migliore....
a presto roby
la domanda è per me??
comunque anche se non era rivolta ame ti rispondo..no io sto cercando un cavallo per fare concorsi,anche da 120/130..però i miei non hanno la possibilità di prendermelo ora come ora..
|
giovedì 5 gennaio 2006, 15:28 |
|
|
|