Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Re: Puledri alla riscossa!
A proposito di puledrotti... la doma del mio va che è una meraviglia... mi sta dando tantissime soddisfazioni, anche se per ora lui è più bravo di me!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 5 settembre 2011, 17:22 |
|
|
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
Ne hai di foto del tuo puledrotto? (anche se credo ormai sarà 1 puledrone! )
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
lunedì 5 settembre 2011, 19:29 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Silvia ma Wy quanti anni ha??pensavo ne avesse non più di 2!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 5 settembre 2011, 19:48 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Marty, il 23 di questo mese compirà 18 mesi!! In realtà per doma non intendo la doma con la sella, ma quella da terra, seguendo i principi della doma dolce (non Parelli&co. Parlo di una scuola tutta italiana... )... questo perchè era diventato troppo "fisico"(non cattivo, sia chiaro!) e un pò indisciplinato, quindi è stato portato a "scuola" il 16/08 dove ha fatto passi da gigante e ora è quasi educato come un cavallo adulto... il prossimo passo(fra un anno e mezzo) è quello di mettere la sella praticamente come se niente fosse... Perchè ovviamente nel frattempo io continuerò a fare gli esercizi che mi daranno a casa! Al fine di avere un cavallo che risponde perfettamente ai comandi e che sia il più leggero possibile... Il problema è imparare bene a fare questi esercizi!!! Io sono alla terza lezione(lui ne ha già fatte molte di più con l'istruttrice) e per ora lui è più bravo di me... ahahah!! Oh, non è mica facile imparare a usare bene la longia e lo stick... sembrava facile... Foto... ho solo questa, post lavoro:
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 5 settembre 2011, 21:40 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
E' tutto tranne che facile....io ormai trovo molto più facile stare in sella! Tra poco inizierò la puledra...e non mi ricordo praticamente nulla....però probabilmente lei la farò da sola!le metterò la sella e poi la rimetterò a fare solo pascolo,visto che è gravida! Infatti mi pareva non fosse tanto grande Wy....beh se hai tempo e voglia è tutto di gvuadagnato farli "lavorare"....io ho visto col mio che aver passato tanto tempo da terra ha poi fruttato una volta in sella!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 5 settembre 2011, 21:44 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Lo so che non è grande e se fosse stato meno invadente avrei aspettato un pò per il primo approccio serio da terra. Però da come stava diventando, col pensiero che tra qualche pò sarebbe diventato uno stallone a tutti gli effetti(ora col lavoro ha smesso pure con quei pochi atteggiamenti da stalloncino che aeva), insomma rischiavamo seriamente di farci male o di odiarci a vicenda, per questo la decisione di iniziare prima che fosse troppo tardi ovviamente seguiti da chi di competenza... ha iniziato prima lui e adesso tocca a me imparare tutti i vari giochini ed esercizietti, in fondo è anche un modo per stare insieme, crescere insieme e soprattutto affinare il nostro rapporto!!! Non sarà facile e nemmeno immediato, però... abbiamo tanto tempo per migliorare, appunto!
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 5 settembre 2011, 21:52 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Anche io ho puntato molto sul lavoro da terra. Capisce benissimo i comandi di voce, mi rispetta e esegue quello che gli chiedo voletieri. Anche se sta sempre con gli altri non si è imbrancato, anzi, se gli altri ci passano trottando a fianco e ci sorpassano mentre noi facciamo passo con capezza e longhina lui segue me e nemmeno tenta di partire dietro a loro due!!! La sella l'ha accettata bene, adesso bisogna che accetti che ci saliamo sopra... Presto sarà il momento.
|
lunedì 5 settembre 2011, 23:35 |
|
|
Sonny_4e
Utente
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05 Messaggi: 850 Località: Calusco d'Adda
|
Ma che grande che è diventato Wy!!!! è davvero molto bello!!!!!
_________________ The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥
Potterhead till the end
Christopher Nolan is a GOD
Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.
<<Tu credi nel destino, Sonny?>> <<No>> <<Perchè no?>> <<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>
|
martedì 6 settembre 2011, 12:08 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Grazie!!!!!
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 6 settembre 2011, 12:40 |
|
|
Sonny_4e
Utente
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05 Messaggi: 850 Località: Calusco d'Adda
|
Settimana scorsa ho passato mezz'ora a guardare il topic sulla nascita di Wy!!!!!
_________________ The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥
Potterhead till the end
Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.
<<Tu credi nel destino, Sonny?>> <<No>> <<Perchè no?>> <<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>
|
martedì 6 settembre 2011, 13:05 |
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
ti capisco è così carino il piccolo (ora non +) Wy
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
martedì 6 settembre 2011, 13:38 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Eheheh quel topic l'ho salvato tra i preferiti... mi sono rivista proprio ieri il suo primissimo video, con la capezza... Come è cambiato, acci...
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 6 settembre 2011, 13:43 |
|
|
Sonny_4e
Utente
|
Eh si, diventa sempre più bello!!!!!!
Potterhead till the end
|
martedì 6 settembre 2011, 20:45 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Non regge il confronto, ma stiamo diventando grandi anche noi ...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 8 ottobre 2011, 10:04 |
|
|
WinnieNemo
Utente
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 18:16 Messaggi: 470 Località: Cuneo
|
Stupendo!!
_________________ Ci sono tante storie fantastiche, incredibili. Ma nessuna è migliore della nostra. With Love.
|
sabato 8 ottobre 2011, 14:04 |
|
|
|