Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Scusate,
Ady è di Milano, come me
e dovrebbe andare in lomellina (nel pavese in pratica , dove sapete tutti monto io) a montare a cavallo per avere di nuovo il suo istruttore.
Allora, io vado il martedi e il giovedi' sera, la lezione è dalle 20 alle 21, apposta per noi milanesi che ci ciucciamo 40 km andare e 40 km tornare
il problema vero, DISASTROSO, è il tempo che perdi..
in pratica noi partiamo alle 19, per essere a Pavia entro le 19-40 (attenzione ...io parto da centro citta', e la mia socia di viaggio abita a 1 km dall'imbocca della autostrada)
Ragionando all'indietro, per essere alle 19 da Mara, io chiudo lo studio alle 18, mi lavo, mi cambio, prendo il motorino, e schizzo (sole, pioggia, nebbia, caldo , freddo) in zona barona a Milano, circa 8 km da me, e attraverso tutto il centro.
Una volta a Pavia dobbiamo preparare i cavalli, entrare IN ORARIO per la lezione, finire alle 21, poi smontare da cavallo, sistemarlo, e alla fine, magari senza il pepe al culo, fare anche 2 chiacchiere con gli amici.. morale???
Martedi e giovedi' io mangio non prima delle 23.. fate un po il conto delle ore:
18 chiudo
23 mangio
tot 5 ore
Il mezzo pubblico è improponibile, la ferrovia men che meno, una ragazzina di 17 anni da sola di notte.. mai e poi mai fossi il genitore.. con quello che si sente in giro...
insomma.. un bel problema...
|
lunedì 15 ottobre 2007, 12:22 |
|
|
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
stregatto ha scritto: ady ma nn capisco il poblema è solo lo spostamento oppure il tuo "istruttore preferito" che si è offeso e nn ti considera +?
allora mi spiego con precisione:l'istruttore non ce l'ha con me ma con il modo di fare dei miei istruttori che per esempio sui salti dicono solo bene oppure torna e a casa il lavoro viene impostato un po'alla cavolo per poi fare le gare alla spera in dio. Sostiene inoltre di non avere 1 bacchetta magica per fare in modo che io recuperi il lavoro di 6 mesi in 1 lezione e allora mi dice: "ok vieni pure ma io non sto a farti la lezione per farti andare in avanti in cui ti urlo dietro di tutto facendoti sputare sangue e mettendocela tutta, perchè vista la tua situazione non fai tanti progressi come ci si potrebbe aspettare da te se solo lavorassi in modo costante." Ha ragionissima ma ci sn stata male perchè le sue lezioni per me erano fantastiche proprio perchè mi sentivo trasformata anche nel giro di una sola ora, cmq è anche vero che dopo un po'torno al punto di partenza. E poi si ci sn gli spostamenti...Perchè arrivare da lui è lunga
lunedì 15 ottobre 2007, 14:07 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
scusa ady per carità ma ci sono dei maneggi validi anche a milano...
|
lunedì 15 ottobre 2007, 14:09 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non ho capito però perchè fare una lezione blanda solo perchè vai poco..
uno fa quel che può nella vita.. questo non significa che debba essere discriminato.
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 15 ottobre 2007, 14:10 |
|
|
stregatto
Utente
|
con una lezione certo nn recuperi 6 mesi, ma di sicuro puoi imparare molto di + da una lezione fatta bene che da 10 fatte male
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 15 ottobre 2007, 14:15 |
|
|
aDy_90
Utente
|
nika ha scritto: scusa ady per carità ma ci sono dei maneggi validi anche a milano...
Ma mica voglio dire con questo che a milano siano tutti cm da me!!! Però quando ti trovi particolarmente bene con uno è logico che fai di tutto per andare da lui!!!
lunedì 15 ottobre 2007, 14:31 |
|
|
stregatto
Utente
|
vabbè ma scuse se proprio nn puoi andare nel maneggio a 40 km x il momento ne cerchi uno decente vicino e poi tra un anno che nn è un infinita di tempo prenderai la patente vai in quello che desideri...
|
lunedì 15 ottobre 2007, 14:34 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
certo certo sono perfettamente d'accordo ady....però guardati anche intorno e poi quando avrai la patente ti potrai muovere tu..io monto vicinissima a milano e ho un istruttore molto bravo....il mio era solo un consiglio...
|
lunedì 15 ottobre 2007, 15:11 |
|
|
aDy_90
Utente
|
ma certo io non prendo male i vostri consigli e nel caso la situazione fosse per il momento impraticabile potrei prendere in considerazione altre ipotesi (forse) anche informandomi un po'più nei dettagli con alcuni di voi in pm!!!
martedì 16 ottobre 2007, 14:09 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...di istru bravi ce ne sono parecchi. Capisco ti piaccia molto quello che abita così lontano, che ti offre mari e monti....ma se per adesso non puoi....
Francamente approvo la scelta dei tuoi genitori: se loro non possono portarti, è meglio se non ti fai da sola quella trasferta, peraltro con ritorno in 'notturna'....
un anno passa alla svelta. E se attorno non trovi nulla che ti soddisfi, potrai andare laggiù da sola, con la tua auto....
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 16 ottobre 2007, 14:15 |
|
|
aDy_90
Utente
|
... ... ... nn so ke dire... ... certo potrei optare per altre soluzioni... per ora mi sa che mi prendo qualche mese di pausa, prendo fiato e resto dv sn ke tanto il ponino tornato degli istr k nn lavorano nn se ne fa nnt, ha 18 anni e sa tutto lui!!!...Poi deciderò
mercoledì 17 ottobre 2007, 20:44 |
|
|
stregatto
Utente
|
ehm scrivere in italiano??
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 20:47 |
|
|
aDy_90
Utente
|
traduco in sintesi: il pony è bravo anche se il cavaliere non fa niente...tranne a volte sui salti che pretende che tu faccia sentire la tua presenza
giovedì 18 ottobre 2007, 14:03 |
|
|
|