Autore |
Messaggio |
Nicola
|
PRIMA VOLTA
Cari amici.....
Vorrei che mi raccontaste una vostra "prima volta". Non è necessario che si proprio "quella prima volta", ma vi lascio liberi di decidere cosa per voi sia una PRIMA VOLTA.
Inizio io, as used:
La prima volta che ho messo quella tuta da ginnastica....Avevo 16 anni, e quasi non riuscivo a vestirmi. Blu, di un tessuto orrendo, una taglia più grande della mia....
Cosa la rendeva speciale? cinque cerchi dorati e una stella e appena più in basso uno scudetto tricolore. Quella è stata la prima volta che ho indossato la tuta della nazionale!
Non so se quel giorno in qualche modo abbia condizionato la mia vita, ma di sicuro mi ha fatto sentire "me stesso", e mi ha fatto assaporare una felicità che conservo ancora.
And now, it's your turn
|
lunedì 9 maggio 2005, 16:16 |
|
|
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io la prima volta che ho montato il mio cavallo avevo il vomito... ora guai a chi me lo tocca, anche se il nostro e' amore-odio!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:06 |
|
|
Nicola
|
Ma il vomito era per le vertigini o per l'effetto mal di mare?
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:19 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
non sono una di quelle persone che ce l'hanno nel sangue fin da piccoli, mi piacevano ma come mi piacciono tutti gli animali e ho passato gran parte della mia vita felice ed ignara......poi un giorno quasi per caso...... sono salita su un cavallo......... se credessi nella reincarnazione direi che nella mia vita precedente sono stata un cavallo, un cavaliere non so, so solo che è stata un'emozione fortissima!!!! ho avuto una sorta di illuminazione e mi sono chiesta come avevo fatto a passare tutta la prima parte della mia vita senza di loro!!!!
da allora e sono trascorsi molti anni non ho passato giorno a costo di inenerrabili sacrifici che non sia stata con loro!
è una sorta di maledizione e di droga dalla quale non riesco a sottrarmi, se per pochi giorni forzatamente devo rinunciarvi mi viene una specie di crisi di astinenza e sto quasi male fisicamente: ho bisogno del loro odore, della loro presenza, del loro contatto,; lo so sono malata!.
ed ho ancora chiara nella mente la prima volta che la mia gamba ha scavalcato la sella ed io mi sono seduta su di uno di loro!!!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:28 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Be' vertigini...si' puo' essere...in effetti non e' un colosso ma nemmeno un tappo! Mal di mare...anche...sgroppava era un sacco indisciplinato! In piu' ci aggiungiamo che mi stava antipatico, beccava come un picchio, si inciampava su una barriera a terra e aveva solo una marcia: la quinta!!!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:28 |
|
|
Nicola
|
Ho presente la sensazione.....
Liberi comunque di uscire dall'argomento cavalli, ok?
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:41 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
La prima volta...
la prima volta che ho portato a casa un batuffolino di pelo morbidissimo, avevo 7 anni, il mio primo cucciolo, il mio primo amore! Era in un cestino in vimini e i suoi grandi occhioni gialli che brillavano in una nuvola grigia di pelo... l'emozione di portarlo a casa era tanta!!
Beh, ora è il mio vecchio brontolone, è un gatto non definibile come tale sotto molti aspetti ma che si fa amare!
La mia prima volta a cavallo, avevo 10 anni, non volevo più scendere... poi ho dovuto tornare perchè volevo imparare!!
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:52 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Beh Nicola, a me come prima volta viene solo quella[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:13 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
La mia prima volta?? Il 13 Dicembre 2003 ... [:I]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:22 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
la prima volta che l'ho vista avevo paura...la prima volta che l'ho presa in mano ho sentito il respiro bloccarsi...all'inizio non ero capace di fare nulla...ma poi pian piano ma neanche cosi lentamente sono diventato sempre piu bravo tanto da arrivare al livello del terzo anno di conservatorio nonostante sia ancora al secondo anno di una normale scuola...sto parlando della mia amata chitarra...della prima volta col lallo non ricordo molto...avevo 7 anni corca..ma ricordo bene la paura di quando sono partito al galoppo e non riuscivo piu a controllare il cavallo...si ho temuto davvero per me..e per lui! povero, essere spinto da un bambino ignorante e non in grado di controllarlo!
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:28 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Fantasyname ha scritto:
La mia prima volta?? Il 13 Dicembre 2003 ... [:I]
A bè, allora......
tra il 16 e il 17 febbraio 2003...[:I][:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:29 |
|
|
Nicola
|
Pacuzza, libera di raccontarla se vuoi....[:D][:D][:D]
Fanta, ricordi anche l'ora di inizio e fine??[:D][:D][:D]
Step: che te lo dico a fare!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:30 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
cosa cosa scusa????????????[}:)] ma insomma certe cose sono per le persone a cui si vuole bene davvero[:I][:I]
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:36 |
|
|
Nicola
|
?????
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:37 |
|
|
Step
Utente
|
non ti riferivi a cio di cui stavano parlando pure licia e fede?
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:38 |
|
|
|