Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:03

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 [barefoot] Quattro zoccoli perfetti! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio [barefoot] Quattro zoccoli perfetti!
Una prima preda dal forum della UKNHCP: osservate la perfezione dei quattro zoccoli.. una foto veramente eccezionale!
Immagine

Grazie Jane per il permesso di riprodurla!!!

PS: la UKNHCP è l'organizzazione professionale dei pareggiatori inglesi: United Kingdom Natural Hoof Care Practitioners.
Affiliata alla AANHCP, l'analoga organizzazione USA di Jaime Jackson, e collegata da nuovi legami di amicizia con la BHI, l'associazione dei barefooters italiana, che presto si trasformerà/genererà un'associazione professionale formale. Io penso di essere il primo italiano nel forum... ma ci ho già trovato vecchi amici... :D

Il forum della UKNHCP è piccolo, focalizzato sulla gestione barefoot (praticamente, tutti i post sono concentrati in un'unico subforum) ed ha una caratteristica curiosa: non ha alcuna regola! Non ne hanno mai sentito il bisogno... :shock:
Ma bisogna dire che l'iscrizione è moderata dagli amministratori: forse è questo il "trucco" per evitare successivi problemi... mi sa che ci penserò anch'io...

lunedì 5 novembre 2007, 8:15
Profilo WWW
Messaggio 
Bellissimia immagine.

A dirla tutta anche il nostro nuovo utente kobylky ha una galleria di immagini di salto ostacoli davvero impressionante. :D

La cosa che più mi rende lieto è l'elasticità del gesto.

lunedì 5 novembre 2007, 9:25
Utente

Messaggio 
uhhh...io per ora ho solo i posteriori sferrati perchè st'estate la cavalla ha avuto la laminite ed il veterinario ha consigliato di riferrare gli anteriori per tenerla sollevata e farla guarire meglio.
in primavera se decido seriamente di metterla incinta allora la sferrerò completamente così non devo aspettare quel paio di mesi per doverla montare stando attenta ai sassi o cose del genere! come si dice: 2 piccioni con una fava!

lunedì 5 novembre 2007, 11:02
Profilo
Utente

Messaggio 
PatchWorkTiger ha scritto:
uhhh...io per ora ho solo i posteriori sferrati perchè st'estate la cavalla ha avuto la laminite ed il veterinario ha consigliato di riferrare gli anteriori per tenerla sollevata e farla guarire meglio.
in primavera se decido seriamente di metterla incinta allora la sferrerò completamente così non devo aspettare quel paio di mesi per doverla montare stando attenta ai sassi o cose del genere! come si dice: 2 piccioni con una fava!

1. Hai capito esattamente la causa della laminite? Da come ne parli è stato un episodio non grave, ma è importantissimo capirne la causa per evitare nuovi episodi.
2. Se decidi di sferrarla, tieni conto che la perfetta guarigione avviene solo quando (eliminata la causa) l'intera muraglia è ricresciuta, dalla corona a terra... 8-12 mesi! avrai bisogno di un pareggio molto ben fatto e competente. Informati bene.
3. Hai veramente deciso di metterla incinta? Personalmente? :lol: :lol:

lunedì 5 novembre 2007, 11:34
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Io trovo queste foto assolutamente eccezionali

(Il baio é lo stallone Diamond Hit, uno degli stalloni piú di moda adesso)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 5 novembre 2007, 11:39
Profilo
Utente

Messaggio 
ma la cultura del barefoot implica non mettere i paracolpi nel salto ostacoli??

lunedì 5 novembre 2007, 12:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Giuly ha scritto:

Contrariamente a quanto gira voce. la cultura barefoot non è una religione e non ha dogmi! :lol: :lol:

lunedì 5 novembre 2007, 12:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
alexb ha scritto:
Giuly ha scritto:

Contrariamente a quanto gira voce. la cultura barefoot non è una religione e non ha dogmi! :lol: :lol:

beh ma la protezione del cavallo x quanto mi riguarda va al primo posto!

lunedì 5 novembre 2007, 12:32
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh, la foto mostra un caso singolo, niente a che vedere con quello c he la gente fa comunemente..

evidentemente il cavaliere si fida del fatto che senza ferri eventuali urti difficilmente provocano ferite in quanto lo zoccolo difficilmente taglia(i danni derivanti dall'urto sono calcolati a parte) per cui non ritiene necessario mettere le protezioni..
poi chiedere al cavaliere..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 5 novembre 2007, 12:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
beh ma non credo ke sia xkè è scalzo ke il cavallo salta così ( fermno restando ke il gesto non è perfetto)

non possono mica solo essere i ferri a poter far male a un cavallo..ke ne so..anche solo una barrierata!!!!!!!
mica tutti i salti vengono allo stesso modo!

in altre foto ke avete postato ( ad es. quelle dei pony e cavalli scalzi ke saltano in campagna) molti non avevano protezioni! sta cosa è impensabile! ke si abbiano o ke non si abbiano i ferri!

lunedì 5 novembre 2007, 12:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
aho.. non ne sappiamo altro della foto..
magari alex sarà gentile da chiedere alla proprietaria..
non iniziamo polemiche :wink:

tra l'altro la foto era per mostrare i piedi, non il gesto o altro :wink:

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 5 novembre 2007, 12:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nono x carità!
non ho voglia di discutere! sono le 12!!

cmq quello ke volevo dire è ke non credo ke il cavallo sia cosi elastico xkè non ha i ferri ( soprattutto xkè da una foto non si puo valutare l'elasticità!, ci vorrebbe almeno un video) inoltre dato ke non è la prima foto di cavalli sferrati senza paracolpi ke vedo mi chiedevop se facesse parte della cultura barefoot o meno!

lunedì 5 novembre 2007, 12:50
Profilo
Moderatore

Messaggio 
l'elasticità di cui parlava nicola era riferita alle foto di kolbiky che sono in numero maggiore e su salti più impegnativi :wink: trovi il suo album nella discussione di benvenuto.

per i paracolpi boh.. tutti i cavalli scalzic he conosco non ne hanno più bisogno.. sui salti non so.. non ne conosco se non via forum..

..sono tua...

lunedì 5 novembre 2007, 12:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ok vado a vedere l'album cmq kolbiky fa lwe 125, qst sarà una 115!!

lunedì 5 novembre 2007, 13:01
Profilo
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:
Bellissimia immagine.

A dirla tutta anche il nostro nuovo utente kobylky ha una galleria di immagini di salto ostacoli davvero impressionante. :D

La cosa che più mi rende lieto è l'elasticità del gesto.

Nicola si riferisce - penso - all'album di kobylky che può essere visitato a questo link:
http://picasaweb.google.com/kobylkykobylky

Appena Kobylky imparerà a pubblicare le foto sul forum (e io lo presserò personalmente :wink: ) non occorrerà più seguire il link! :D

Comunque, come diceva Rhox... quella foto era per far vedere la bellezza della proporzione dei piedi, la "pulizia" della suola, la perfetta salute dei fettoni... e per far vedere quattro zoccoli contemporaneamente, solo una foto di un salto può servire! Non saprei come altro farlo... :lol:

lunedì 5 novembre 2007, 13:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo