Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
sono bellissimissimiiiiiiiiiii!!!!![:p][:p][:p]
grazie, Red!!![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 14 aprile 2005, 14:36 |
|
|
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Molto belli!! [:D]
|
venerdì 15 aprile 2005, 13:11 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Ho trovato queste notizie...spero vi possano interessare!!
Il Paint è un cavallo dell’America del Nord assai robusto dalla colorazione particolare. Famoso come cavalcatura dei Pellerossa, oggi è impiegato come cavallo da sella in genere.
Di altezza variabile, il Paint, o Pinto, è caratterizzato da due schemi di colorazione.
Nel primo, chiamato 'overo', il fondo è scuro con aree bianche che in genere iniziano dal ventre. Dorso, coda e criniera tendono a essere scure, il muso bianco, gli occhi azzurri, gli arti in parte scuri e in parte bianchi.
Nel 'tobiano' il fondo è bianco, mentre le aree colorate sono disposte in modo irregolare, spesso iniziando dal dorso. Le aree colorate sono più ampie che nell’overo, e il colore unito. Arti bianchi sono comuni, mentre sono rari il muso bianco e gli occhi azzurri. I tobiano sono in genere più grossi rispetto agli overo. Gli esemplari pezzati di bianco e nero vengono chiamati 'piebald'; quelli bianchi e di altro colore 'skewbald'.
Come il Palomino, anche il Paint in origine veniva registrato come 'colore' piuttosto che come 'vera razza'. Oggi tuttavia la definizione copre quattro diverse tipologie, perché il colore Pinto è un carattere dominante e tende a riprodursi. La pezzatura manca invece nelle razze pure come l’Arabo e il Purosangue.
Negli Stati Uniti i Paint vengono suddivisi in tre diversi registri.
L’American Paint Horse Registry fu istituito per raccogliere cavalli di tipo Stock Horse, con sangue e conformazione Purosangue oppure Quarter Horse.
Il Pinto Registry comprende il tipo Stock Horse, il tipo Hunter (con predominanza di sangue Morgan e Purosangue) e il tipo Sella (un cavallo con prevalente sangue dell’Americano da Sella, con testa portata alta e azione vivace e rilevata).
La Moroccan Spotted Horse Cooperative Association registra i cavalli ambiatori ma anche quelli di discendenza Hackney, Americano da Sella, Tennessee Walking Horse, Arabo, Morgan e Purosangue inglese.
Il Pinto Registry, aperto nel 1956, registra oltre 30 mila cavalli negli Stati Uniti, in Canada, Europa e Asia, ma è soprattutto noto come cavallo di razza americana.
P.S il migliore resta questo!!!!ahahahahha
. 28,46 KB
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 19 aprile 2005, 8:02 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
grazie, Red!!![;)] molto interessante![:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 19 aprile 2005, 11:23 |
|
|
Chun_li
Utente
Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 14:07 Messaggi: 10 Località: Lombardia
|
<font face="Arial"></font id="Arial"> Ciao a tutti!!!!!!!!! mi sono appane registrata.
Ank'io all'inizio pensavo che il paint e il pinto fossero la stessa cosa e in effetti molti libri e giornali dicevano così. Però io adoro questa razza e non ne ho mai abbastanza perciò continuando a documentarmi ho trovato infine la risposta al mio infinito dubbio[?]: Il pinto è semplicemente un cavallo pezzato, non importa di che razza sia. In pratica il pinto non è una vera razza, ma una colorazione.
La APHA, invece, ha deciso che per essere chiamato Paint , un cavallo pezzato deve essere nato dall'accoppiamento di un paint già registrato dall'associazione con un quarter horse, un altro paint o un purosangue inglese. I paint sono una vera e propria razza, perchè devono rispondere a precisi requisiti genetici. (da i nostri amici cavalli n.2)[8D]
Mi sembra una spiegazione più che esauriente questa.
Così mi sono accorta di amare il pinto non il paint, perchè a me piacciono tutti i cavalli dai manti pezzati.
Ma non dipsrezzo assolutamente il paint, anzi, i cavalli americani li adoro, dal mustang,al paint,al palomino eil quarter hors
_________________ Noi ragazzi siamo troppo grandi per fare quello che fanno i bambini e troppo piccoli per fare quello che fanno i grandi per questo facciamo cose che nessuno ha il coraggio di fare
|
domenica 26 marzo 2006, 14:21 |
|
|
Picassina
Utente
|
INFATTI..io so che sono 2 razze diverse..anche se..x me sono uguali..[:D]
poi ovviamente c'è il mio pezzatone olandese..sn stupendi i pezzati, e dire ke prima di avere picasso a me il pezzato come mantello non piaceva..sarà amore materno x il mio pino..[:D][:D]
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
domenica 26 marzo 2006, 14:39 |
|
|
irene
Utente
|
ragazzi io pure sapevo che erano due razze separate accomunate dal mantello, ma guardate cosa ho trovato sulla mia enciclopedia diei cavalli:
. [img]/public/uploaded/forum/irene/200632616261_pinyo.JPG[/img] 216,13 KB
bah sempre più confusione......
[:D]
|
domenica 26 marzo 2006, 16:26 |
|
|
n/a19
Utente
|
Che bellissimo animale!!!!! [:0][:0][:0][:0]
Sono molto simili ai Paint...anche nel nome...
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
domenica 26 marzo 2006, 17:36 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
Pacuzza ha scritto:
Ahahahah
Silvia anche a me sembrava un quarter!!!
Però sul sito dei paint dove sono andata c'era scritto che era un paint....[8)]
Comunque... questo è il PINTO
. 15,36 KB
..e questo è il PAINT
. 42,87 KB
Io personalmente li reputo uguali[:D]
pinto è semplicemente la traduzione di paint.. i 2 cavalli della inmmagine sono 2 paint il primo con pezzatura overo e il secondo tobiano.
per quanto riguarda la foto del cavallo paint senza pezzature..beh si riconosce la razza dalla lista che nei quarter non supea mai gli occhi mentre nei paint è una mascherina e dalle balzane che nei paint superano il ginocchio nei quarter mai
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
domenica 26 marzo 2006, 20:39 |
|
|
Chun_li
Utente
Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 14:07 Messaggi: 10 Località: Lombardia
|
. [img]/public/uploaded/forum/Chun_li/200632816427_Quick%20Fire%20Redskin%20papà%20di....gif[/img] 41,83 KB
Massì!!!!!!! infondo ki se ne frega sono animali bellissimissimi[:D]
Questo qui sopra è il "futuro" papà del figlio della mia Marty (ke doveva nascere il 19 ma nn è anocora nato, quando si decide?!?!). anche se di Figli ne ha già tanti in giro. L'anno scorso per esempio mia sorella ha preso una cavalla bravissima che aveva una figlia assolutamente pazza, ma bellissima e il padre era lui. Poi ne ho visti molti altri in scuderia.
Speriamo che almeno non nasca pazzo/a come la sorella!!!
_________________ Noi ragazzi siamo troppo grandi per fare quello che fanno i bambini e troppo piccoli per fare quello che fanno i grandi per questo facciamo cose che nessuno ha il coraggio di fare
|
martedì 28 marzo 2006, 16:08 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
cazzarola..il pc nn ha caricato la foto...
aspettate che riprovo
. [img]/public/uploaded/forum/puffets/2006328164638_pint_doni.jpg[/img] 726,69 KB
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
martedì 28 marzo 2006, 16:46 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
o io sono stupida o si è cancellato il mio intervento precedente..
cmq dicevo che questa è la mia nipotina...KALLIESHAH con la mamma...ovvero le cavalle di donivano...non sono stupende...????!!!!
sono di più.....sono magnifiche...ma del resto dato che è la mia nipotina non poteva essere che così...ihihihihi!!!!
(sn poco modesta....ahahah)
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
martedì 28 marzo 2006, 16:48 |
|
|
mummy
Utente
|
[:0][:0][:0][:0] che meraviglia!!!!!!!!!!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 28 marzo 2006, 17:19 |
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
stupende veramente!!! [:0][:0][;)]
martedì 28 marzo 2006, 17:40 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Magari se qualcuno di voi è un esperto in questi cavalli, puo' storcere il naso, ma io ho un paint incrociato con un argentino...
Carattere totalmente argentino, fisicamente è paint, a parte il fatto che è leggermente più montonino...[:)]
|
martedì 28 marzo 2006, 17:43 |
|
|
|