Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:16

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 perdonare SI o NO???? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio perdonare SI o NO????
ho un bel rompicapo: mi è stato chiesto di perdonare un mio ex migliore amico ke mi ha tradito e ke mi ha offeso,sparlato,tradito e umiliato...................secondo voi cs dovrei fare?????? premetto ke lo considero ancora un fratello........... :lol: :wink: :)

mercoledì 22 agosto 2007, 21:50
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Mah, non lo so.... Cioé, perdonare di sicuro sí, bisognerebbe perdonare tutti in teoria :) peró non so quanto sia produttivo provare a fare rinascere questa amicizia dopo quello che questo "amico" ti ha fatto.

Non lo so, io sono abbastanza cinica, purtroppo, per quanto riguarda le amicizie. :cry:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 22 agosto 2007, 23:05
Profilo
Utente

Messaggio 
nn so sn confuso xkè gli voglio ancora un mondo di bn ma nn posso cancellare qll ke ha fatto............ anche se so ke finké ero assente chiedeva di me. :(
Nn saprei proprio cm agire: io sarei pronto a perdonarlo ma se penso a ttt il male ke mi ha fatto sapere ke il mio "fratellino" mi aveva voltato le spalle.............. :cry: :oops:

giovedì 23 agosto 2007, 7:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ciao vuoi sapere un piccolo consiglio???
Pure io ci sono passato cn un mio amico qui del lago, l'anno scorso eravamo sempre assieme sono stato a casa sua a dormire quando praticamente le nostre case ditano 5 minuti, ci consideravamo fratelli e mi veniva l'angoscia appena sapevo che dovevo partire...
Poi con la lontananza la nostra amicizia si è un pò rovinita, lui è un tipo che nn ama tenere i contatti è un pò chiuso mentre io invece sono molto più aperto...
e alla fine abbiamo litigato non ci siamo cagati per tutto l'inverno ma finalmente due giorni fà l'ho chiamato e abbiamo chiarito ed ora siamo di nuovo sempre assieme anche dopo tutto quello che è successo e dopo tutti i fan c"""o che ci siamo detti...
Quindi se quando pensi a lui e ti manca la vostra amicizia, secondo me la cosa migliore e chiarire tutto!!!
Scusate se mi sono dilungato ma l'amicizia è importante e non bisogna perderla soprattutto quando e forte il legame...

giovedì 23 agosto 2007, 10:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
provare a parlagli, cercare di chiarire meglio quello che è successo....
chiedi spiegazioni da lui...da un giorno all'altro un vero amico non ti sparla dietro ci dev'essere un motivo perchè l'ha fatto. senò vuol dire che tanto amico come pensavi in fondo non lo è...

perdonalo, ma fatti dare delle valide motivazioni del suo gesto, fatti rispettare.... :wink:
tienici informati!...

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

giovedì 23 agosto 2007, 10:44
Profilo
Utente

Messaggio 
beh, tu dici che gli vuoi bene. E' un punto di partenza importante...credo che il tempo farà il resto.

Personalmente sono un po' come l'amico di Andrea, sicuramente più diffidente e chiusa (anceh se mangari può sempbrare il contrario.::!) e, ahimé, non ho il perodno facile. Temo di avere un po' il vizio di cancellare le persone....però mi rendo conto di quanto sia sbagliato...

giovedì 23 agosto 2007, 10:45
Profilo
Utente

Messaggio 
mi ritrovo molto in qll ke ha detto andrea, sembra la mia stessa storia................ e i caratteri dei soggetti in questione sn identici: io aperto e pronto a fare i salti mortali x l'amicizia, lui un pò + riservato.
Credo ke il motivo x cui mi abbia voltato le spalle sia stato il fatto ke si è ritrovato sl qnd io me ne sn andato dal maneggio e l'unico cn cui poteva attaccare un discorso era una persona poco affidabile...... e così x nn fare la pecora nera lo assecondava in ttt (premetto ke qst persona poco affidabile è geloso marcio di me e da qll ke ho saputo nn ha perso tempo a insultarmi alle spalle)...................
Nn so, sn indeciso!!!!!!!!! gli voglio bn ma ho paura di risoffrire cm ho fatto in passato x aver perso qst amicizia. :oops: :cry:

ps: pensavo di nn essere normale qnd incomionciava a mancarmi lui e le giornate passate assieme e invece vedo ke nn sn l'unico :wink: :)

giovedì 23 agosto 2007, 10:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ciao anche io ho appena riaperto un dialogo con una persona che credevo fosse mia sorella....poi la delusione,lo stacco,lei che non mi cercava ...mi ha voltato ole spalle...io ci stavo male soprsttutto per non aver avuto un confronto...il confronto anche se non toccava a me cercarlo l'ho cercato e ora ci pèarliamo....ma a lei l'ho detto che ci vorrà tempo...mi ha deluso tradito e io dò l'anima alle persone...forse il rapporto è inclinato...forse con il tempo andremo migliorando il mio consiglio è prenditi il tuo tempo....e prendi quello chr puoi da questo rapporto...non pretendere il100% dalle persone è sbagliato...

giovedì 23 agosto 2007, 12:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Pure io avevo paura di riniziare tutto per poi magari riperdere l'amicizia ma alla fine preferisco soffrire dopo che soffrire ora con il rimorso di passare l'estate senza vivere dei momenti stupendi con lui... Poi guarda soffrire è ormai una cosa normale nella vita quindi fai quello che ti senti e pensa al presente senza farti problemi sul futuro...
Ripeto se quando pensi a lui stai male e ti senti solo anche quando hai il mondo intero in parte la cosa migliore è chiarire tutto e ritornare come prima...

giovedì 23 agosto 2007, 15:03
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Perdona x tutta la vita.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 23 agosto 2007, 15:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ok grazie a ttt.............. grazie 1000 andrea mi stai dando un grosso aiuto!!!!!!!! :wink: :)

Ultima modifica di saimon1991 il giovedì 23 agosto 2007, 16:07, modificato 1 volta in totale.

giovedì 23 agosto 2007, 16:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
...perdona sempre...questo e' quel che faccio sempre...e quel che ho fatto quando la mia migliore amica x uno stupido malinteso mi ha voltato le spalle...dire sorelle era poco x noi,eppure anche dopo aver pianto e perdonata l'ho persa comunque...ora sono passati tre anni...ci sentiamo x natale,x il mio e il suo compleanno ma niente di piu...pero un consiglio che ti do e' perdona sempre perche poi il rimorso di aver perso qualcosa di grande pesa molto...

giovedì 23 agosto 2007, 16:06
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto! :wink:

giovedì 23 agosto 2007, 16:37
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
Mela ha scritto:
Perdona x tutta la vita.

si si quoto ... ma se non lo si sente davvero "dentro" non so quanto conti ...

giovedì 23 agosto 2007, 17:42
Profilo
Utente

Messaggio 
SE VUOI LA PACE TI DEVI PREPARARE ALLA GUERRA. cioè io perdonerei ma il mio carattere vendicativo farebbe capire
al 150% coa hai provato tu quandi lui ti ha umiliato. io farei così. ma senza cattiveria. parlandoci e cercando di farlo ragionare.

giovedì 23 agosto 2007, 19:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo