Autore |
Messaggio |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
u_valeria ha scritto: Cita: Bambini viziati, null'altro che bambini viziati. Perchè scusa?
non vedo perchè infatti...
forse le parole di Andrea sono state travisate,forse in preda alla "frustrazione"(passatemi il termine)Andrea ha scritto di getto,e non me la sento di criticarlo per questo!
la gente viziata è altra credetemi!
Lui lo potrete criticare perchè magari non ha abbastanza "voglia" per non gettare la spugna,cosa c'è di così sbagliato?
si vede che non doveva essere!
io il mio primo cavallo l'ho venduto(avevo 14anni),avevo appena ricominciato ad andare a cavallo,e questo cavallo ce l'avevo da quando montavo solo nel maneggino dove mio babbo teneva la sua per fare le passeggiate,non riuscivo a farci niente.io troppo inesperta lui troppo "complicato".
Ora porta in gara due sorelle ed è stracoccolato!
Mi dispiace ma io non vedo nulla di così "ingiusto"!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:07 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Jiji.. di sbagliato c'è il suo comportamento in forum...
per il resto (basta andare a rileggere il mio post, uno degli ultimi) ero solidale con lui...
se poi per te una persona che bussa in forum, chiede pareri, e alla lettura di pareri contrari fa chiudere il topic, è una persona matura e corretta allora abbiamo punti di vista differenti!!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:13 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Figurati che io ancora non avevo ancora espresso il mio parere sul suo topic perchè alla fine sono dell'idea che ad aprire un topic del genere ti confondi soltanto...
e sul suo comportamento posso essere daccordo con te...
ma non mi è piaciuta l'uscita sul "viziato",è un giudizio che si da troppo facilmente!sono "intervenuta" solo per questo!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:16 |
|
|
Andrea
Utente
|
Beh, ad essere proprio sincero sincero, lo avevo pensato anch'io...(parlo del viziato)
del resto, seppur confuso e logicamente alterato da questa drammatica decisione, ripeto, doveva comunque valutare le possibili reazioni degli altri...postando un simile problema...
altre volte sono venuti alla luce topic del genere, finiti tutti in rissa..perchè:
c'è quello che dice che per fare agonismo, ogni tot devi cambiare cavallo, e quindi gli altri ti considerano un insensibile e senza cuore
c'è quello con tanti soldi che non cambia cavallo ma ne compra un altro (beato lui)
C'è quello che (come me) non cambia ne vende il cavallo ma smette di fare gare...
ciascuno la pensa in un modo, che è quello giusto, dal proprio punto di vista..
@ndreA vuole proseguire?? bene!, non puo permettersi due cavalli, peccato!!! Qual'è la decisione giusta?? sistemare il suo alla meglio (come ha fatto) e comprarne un altro... e allora??? dove sta il problema?? sei convinto di cio che hai fatto?? e allora continua a sostenere la conversazione.. e se gli altri ti criticano, che si fottano...tanto alla gente non va mai bene nulla!!!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:42 |
|
|
Nicola
|
Forse, ma solo forse, la gente dovrebbe cominciare a mantenersi da sola, senza spendere i soldi di mamma e papà, prima di FARSI comprare un altro cavallo.
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:44 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Nicola ha scritto: Forse, ma solo forse, la gente dovrebbe cominciare a mantenersi da sola, senza spendere i soldi di mamma e papà, prima di FARSI comprare un altro cavallo.
Bravooooooo.....!!!!
giovedì 19 luglio 2007, 18:47 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Andrea sono d'accordo con te (per quanto riguarda il comportamento di @ndrea) .. però a questo punto a me sembra inutile continuare così perchè tanto lui..@andrea, se ne sta fregando altamente.. quindi perchè star qui a preoccuparsi per lui .. che non si degna neanche di aggiungere una parola? Sta facendo il superiore.. e noi il suo gioco. Direi che può bastare,no?
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:53 |
|
|
Andrea
Utente
|
Sara' andato a provare un cavallo nuovo???????
|
giovedì 19 luglio 2007, 19:01 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Andrea, ti capisco sul discorso del 'ragazzino viziato'... ma forse la nostra è tutta invidia!
Però, per questioni di orgoglio e correttezza, io non chiederei mai a mio padre di cambiarmi la macchina perchè non mi piace più! (sebbene i soldi ci siano)
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 19 luglio 2007, 19:02 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
ok Andrea ha sbagliato a chiudere la discussione.. su questo sono d accordo con te....Andrea....
xò forse lui le ha veramente provate tutte.... e se il cavallo non salta lui cosa deve fare??? io non mi metto dalla parte di nessuno... nel senso sto cercando di analizzare la situazione e io la vedo così.... io il mio cavallo lo terrei... però queste sono scelte.... e se lui non si può permettere di mantenere due cavalli cosa deve fare????
sono decisioni molto difficile che vanno prese.... lui ha preferito l agonismo al suo cavallo... xò non mi pare che lo mandi al mecello!!!! Anzi......
e poi Nicola per favore finiscila con le tue frasi da saggio... che sono tutt altro che saggie!!!!!! hai qualcosa in contrario nei confronti della gente che si fa mantenere da mamma e papà?????? se i suoi genitori sono disposti a farlo.... avranno valutato anche loro la situazione nooo????
quindi per favore evita...... che queste frasi sono altamente fuori luogo!!!!!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 19 luglio 2007, 19:08 |
|
|
Andrea
Utente
|
anny ha scritto: ok Andrea ha sbagliato a chiudere la discussione.. su questo sono d accordo con te....Andrea.... xò forse lui le ha veramente provate tutte.... e se il cavallo non salta lui cosa deve fare??? io non mi metto dalla parte di nessuno... nel senso sto cercando di analizzare la situazione e io la vedo così.... io il mio cavallo lo terrei... però queste sono scelte.... e se lui non si può permettere di mantenere due cavalli cosa deve fare???? sono decisioni molto difficile che vanno prese.... lui ha preferito l agonismo al suo cavallo... xò non mi pare che lo mandi al mecello!!!! Anzi...... e poi Nicola per favore finiscila con le tue frasi da saggio... che sono tutt altro che saggie!!!!!! hai qualcosa in contrario nei confronti della gente che si fa mantenere da mamma e papà?????? se i suoi genitori sono disposti a farlo.... avranno valutato anche loro la situazione nooo???? quindi per favore evita...... che queste frasi sono altamente fuori luogo!!!!!
Ascolta , RILEGGI ATTENTAMENTE TUTTO CIO CHE HO SCRITTO RIGUARDO IL CAMBIO CAVALLI..........
non ho MAI E POI MAI DETTO che sono contrario, ho solo detto che IO ho agito in modo diverso, ma che sono SOLIDALE IN TUTTO con @ndreA.. ATTENTA A NON CONFONDERTI o a farmi dire cose che non ho detto.
Il succo è che non doveva far chiudere il topic , e aveva tutte le argomentazione per poter proseguire in una conversazione pacata e cordiale...
Quanto alle parole di Nicola.. che dire, i miei cavalli li ho sempre pagati e mantenuti io ... col sudore della mia fronte, e ti assicuro che ALLORA certe decisioni le prendi con un peso e una misura ben differente... senza nulla togliere ASSOLUTAMENTE alla decisione di @ndreA!
|
giovedì 19 luglio 2007, 19:13 |
|
|
Nicola
|
anny ha scritto: hai qualcosa in contrario nei confronti della gente che si fa mantenere da mamma e papà??????
Certamente sì, ma non in termini assoluti. Mi infastidisce quando, come in molti casi, questo porta a non saper attribuire il giusto valore alle cose,
|
giovedì 19 luglio 2007, 19:15 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
anny, non hai capito che il discorso è un'altro!
@ndrea si è confidato con il forum chiedendo pareri e consigli. Pochi giorni prima aveva scritto vari post sull'andamento del binomio e sull'affetto che provava per lui. Ma il doscorso non è quello che è giusto o sbagliato, alla fine lui fa quello che vuole, ma, capisci, la gente si sente anche presa in giro se elargisce consigli e/o critiche e si sente dire che il suo pensiero non va bene perchè non è in linea con il pensiero di chi ha aperto il topic.
Insomma, @ndrea ha chiesto consigli, ha espresso i suoi pensieri su un forum pubblico e noi non possiamo dire la nostra??
Il discorso è questo!
EDIT: che frase è quella che Nicola ha quotato? Cara anny, bene o male tutti siamo/siamo stati mantenuti da mamma e papà. Che c'è di male? Nulla. Solo che a volte si rischia di non concepire più il valore del denaro e delle cose.
Per esempio i miei genitori mi mantengono. Non fanno molti sacrifici, a volte mi fanno regali. Ma non mi prenderanno il cavallo finchè non mi laureo. E io non posso far altro che appoggiarli. Se mi avessero regalato un cavallo 'senza motivo' magari ne avrei chiesto un altro, e poi un altro... e alla fine, quando è il momento di rimboccarsi le maniche e andare a vivere per conto proprio che si fa?? A meno che non hai la botta di didietro e ti trovi un lavoro BEN pagato... chi li mantiene i cavalli? Ancora mamy e papy?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
Ultima modifica di Silvi@ il giovedì 19 luglio 2007, 19:20, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 19 luglio 2007, 19:15 |
|
|
Andrea
Utente
|
Grazie Silvia.... ecco il succo del discorso!
|
giovedì 19 luglio 2007, 19:18 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
ok infatti ho scritto che Andrea ha fatto bene a scrivere questa discussione..... perchè se l altro andrea ha chiesto consigli x la sua situazione non è molto logico che poi l abbia chiusa....
chiedo scusa ma prima mi sn fatta prendere un pò dalla mano e sn uscita forse un pò off topic......
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 19 luglio 2007, 19:22 |
|
|
|