Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Grazie rhox, non avevo visto
scritto al sindaco di ferrara e al comitato del palio
|
martedì 30 maggio 2006, 13:57 |
|
|
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
ragazzi bidogna ricordarsi dei soldi[V][V][V] secondo me trasferirla in un ippodromo è impossibile bisogna vedere le cose obbiettivamente..... i ferraresi nn rinuncerebbero al loro palio..... l'unica oppurtunità è quella di fare una pista decente invece ke 5cm di terra e poi l'asfalto ke ne mettano 20 costi quel ke costi.....
|
martedì 30 maggio 2006, 14:51 |
|
|
irene
Utente
|
ecco il link del comunicato dell'enpa
http://www.enpa.it/it/
|
martedì 30 maggio 2006, 14:52 |
|
|
irene
Utente
|
vi giro la risposta che mi hanno dato all'enpa di roma
risposta tipo della sede centrale alle centinaia di proteste ricevute:
Grazie innanzitutto dell’attenzione dimostrata a un problema, quello del maltrattamento di animali, che l’Enpa sente come prioritario.
Gli esiti del Palio di Ferrara di quest’anno hanno provato per l’ennesima volta che l’utilizzo di animali in contesti del genere non può e non deve essere consentito, visto che ogni volta il tributo di sangue è più significativo.
L’Enpa ha formalmente protestato contro questa manifestazione chiedendo che il Comune di Ferrara segua l’esempio di altre città italiane dotandosi di un regolamento di tutela per gli animali che ne vieti lo sfruttamento per gare di questo tipo e per ogni altra attività che comporti una sofferenza o la possibilità di un danno fisico o di un trauma.
Vi invitiamo quindi a sostenere questa posizione scrivendo al Comune di Ferrara e chiedendo di fermare il massacro, oltre ovviamente a non partecipare a manifestazioni del genere per non alimentare il giro di affari che le sostiene e per rendere chiaro che non è affatto divertente guardare uno spettacolo in cui gli animali muoiono.
Grazie e a presto
se vuoi:
http://ww4.comune.fe.it/ferrara/index.phtml?id=312
Gaetano Sateriale
Residenza Municipale piazza del Municipio, 2 - 44100 Ferrara
tel. 0532 419554/419556 - fax 0532 419456
segr.sindaco@comune.fe.it
Segreteria: Cinzia Salmi - Silvia Bottoni ( s.bottoni@comune.fe.it)
|
martedì 30 maggio 2006, 15:46 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
ho appena visto il video del tg5!!!!
mi scendono le lacrime!! non è possibile tanto orrore!!!
povero cavallo!! nn ho parole!!
martedì 30 maggio 2006, 15:58 |
|
|
mummy
Utente
|
nn riesco a trovare il video del tg 5!!!
mi date il link per favore???
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 30 maggio 2006, 16:05 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
sei proprio sicura di volerlo vedere??????[xx(]
|
martedì 30 maggio 2006, 16:13 |
|
|
mummy
Utente
|
ho già visto quello di studio aperto, ma quello del tg5 nn riesco proprio a trovarlo!!
più che vedere, voglio sentire ciò che dicono!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 30 maggio 2006, 16:17 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
anche io ho visto il video di studio aperto e mi e bastato.. cosa dire.. sinceramente nn credo ci siano parole.. e disumano che degli animali debbano morire o cmq soffrire per il divertimanto dell uomo... ma nn e sbagliato essere legati alle tradizioni.. e sbagliata la mentalita con cui si affrontano.. alla fine a chi interessa se vengono soppressi 3 cavalli??? solo chi conosce questi animali puo essere sconvolto.. il problema e l ignoranza, che e sinonimo di superficialita nei confronti di tutto, dai cavalli che muoiono al palio, ai bambini che vengono venduti per strada.. e prprio l uomo che finche nn e toccato in prima persona si disinteressa di cio che lo circonda.
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
martedì 30 maggio 2006, 17:52 |
|
|
tisha
Utente
|
sapete cosa bisognerebbe fare??????!!!!
mettere un bel morso in bocca agli "spettatori divertiti" , metterli due bei speroni ai fianchi in modo che ogni movimento che fanno rischiano di rimanerci secchi.Poi attaccarli a una macchina a 60 KM/h e farli correre tutti in fila indiana fino a quando non rimangono per terra agonizzanti.
POi,finito tutto ciò....
puntarli la pistola in testa e abbatterli perchè non servirebbero più a niente....
magari lasciando un bigliettino "w la tradzione"
|
martedì 30 maggio 2006, 19:38 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mummy ha scritto:
ho già visto quello di studio aperto, ma quello del tg5 nn riesco proprio a trovarlo!!
più che vedere, voglio sentire ciò che dicono!!
credo che sia sempre lo stesso..
cercando nell'archivio del sito del tg5 non l'ho trovato..
ieri c'era..l'ho visto io..
avevano messo anche un link in un altri forum, ma non lo trovo più..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 30 maggio 2006, 19:41 |
|
|
Aly 88
Utente
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 21:07 Messaggi: 215 Località: Emilia Romagna
|
Io in fin dei conti non sono contro le tradizioni però non mi sembra giusto che ci rimettano i cavalli..vedere quel cavallino sulle ginocchia è stato tremendo...Se solo usassero più precuazioni...non potrebbe allestire meglio il campo di gara...insomma farlo a modo sono con solo un po' di sabbia....[:(]
|
martedì 30 maggio 2006, 20:11 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
io prenderei tutti i responsabili li riempirei di sostanze dopanti,gli metterei un paio di tacchi a spillo da 10 centimetri e li metterei a correre sull'alfalto finchè nn rimangono agonizzanti...
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
martedì 30 maggio 2006, 20:50 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
quoto roby
|
martedì 30 maggio 2006, 20:57 |
|
|
Faffachan
Utente
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 16:22 Messaggi: 138 Località: Puglia
|
Il problema non è l'attaccamento alla tradizione. In realtà c'è gente che mangia e lucra sulle "tradizioni", per questo esse sono così difficili da sradicare...
_________________ FAFFACHAN
MSN MESSENGER: faffachan@libero.it
Coordinatrice del "Lady Oscar Fan Club"
|
martedì 30 maggio 2006, 21:27 |
|
|
|