Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:35

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 palio di ferrara una crudeltà assurda 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Miseria che orrore!!!! Sarei dovuta andare anch'io a vedere il palio,un amico mi ci voleva portare....per fortuna che il destino mi ha portato lontano da lì..... bisogna fare qualcosa,non si può assistere a un macello del genere e non fare nulla!!!!
chi ha organizzato il palio è un'assassino!!!

lunedì 29 maggio 2006, 23:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Senza parole....[:0][:0][:0][:(!][:(!][:(][V]
quel filmato è uno strazio....[:(][V]Ed è sempre la stessa storia ogni anno... ma cavolo!!!! nn è giusto..... posso capire che lo fanno x tradizione,ma si pensi anche a quei poveri cavalli! e lo stesso vale x il palio di siena,anzi x tutte le altre manifestazioni che prevedono questo tipo di corse!!!!!!!

*Laura*

martedì 30 maggio 2006, 0:23
Profilo
Utente

Messaggio 
io mi domando una cosa.....spero solo di non attirarmi le antipatie....[;)], le tradizioni sono tradizioni, ok, sono il passato di un popolo, ok...ma perchè non corriemo le corse dei cavalli in un luogo destinato alle corse dei cavalli!!!! un bel galoppatoio.....si affitta una pista e ci si fa un abella festa.....[;)][:(], al posto di massacrare i cavalli sull'asfalto...[:(][xx(]
mha...è così semplice...[}:)]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 30 maggio 2006, 8:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
La risposta è semplice Francy..non sarebbe piu' una tradizione..

come detto nell'altro topik..immagina il palio di Siena spostato in un ippodromo...

i casi sono due

o si ABOLISCONO.. o se ne creano di NUOVE in luoghi consoni..

martedì 30 maggio 2006, 10:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
..concordo!!
Il Palio è nato secoli fa'... ora siamo nel duemila.. L'umanità "dovrebbe" essersi evoluta, le attrezzature non ci mancano..
e poi rischiano la vita anche i fantini!! Neanche a questo pensano?!

martedì 30 maggio 2006, 10:33
Profilo
Moderatore

Messaggio 
eloisa ha scritto:

e poi rischiano la vita anche i fantini!! Neanche a questo pensano?!

rischi professionali.. presenti come in quasi tutti i lavori..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 30 maggio 2006, 10:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a me ha fatto skifo![:(!][V]
nn è possibile arrivare a tanto x una tradizione!

poi, nn voglio fare polemica, ma ad oristano cose del genere nn capitano mai, certo, nelle pariglie riskiano di sfasciarsi (ed è successo) i fantini ma mai i cavalli!
l'altra corsa (santu lussurgiu) il comune TOGLIE l'asfalto e mette la sabbia apposta x la corsa!
nn si può correre così??!

io preferirei nn si corresse proprio, ma se si deve!

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

martedì 30 maggio 2006, 10:45
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
il problema di per sè non è la sabbia...
a siena e ad asti i fondi sono fatti in modo molto accurato, eppure questo non evita che i cavalli cadano e si facciano male..

il problema di fondo è che ormai i cavalli usati per le corse sono fragili e veloci.. una volta siena, come asti, come ferrara per citarne giusto qualcuno, venivano corsi con cavalli da lavoro, di sicuro più tozzi e lenti dei purosangue di adesso.. le velocità sostenute nelle gare erano inferiori e questo consentiva ai cavalli una maggior sicurezza..
e non esisteva il doping spinto come ora..

adesso invece si usano purosangue.. cavalli selezionati da secoli per correre e con strutture leggere e sottili..
è ovvio che ai 60 km/h non riescano a curvare a sufficienza e sbattano contro le recinzioni..

prendo come esempio asi, che purtroppo conosco bene.. tolto il problema enorme delle transenne epr delmitare la pista che causano la maggior parte dei decessi dei cavalli che ci finiscono contro, spesso i cavalli vengono presi dall'ippodromo di vinovo.. cosa volete che faccia un cavallo abituato a correre sul dritto a piena velocità e messo all'improvviso a correre su un anello stretto a uguale velocità?

a siena i cavalli vengono allenati meglio, con più concenzione e adesso sono richiesti mezzosangue(anche se poi di sangue oltre al psi ce n'è ben poco..)questo ha permesso una leggera diminuzione delle velocità e minori incidenti.. ma ci sono anche lì..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 30 maggio 2006, 10:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
facciamo proprio skifo....[xx(][V]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

martedì 30 maggio 2006, 11:00
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Io sono per l'abolizione totatle delle corse di galoppo. Dopo aver pianto per anni per la Perla non trovo più un senso a queste manifestazioni... Almeno che abolissero i palii...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

martedì 30 maggio 2006, 11:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
firmata la petizione, scritto all'organizzazione del palio.... scritto anche all'ente protezione animali per vedere loro cosa stanno facendo.. attendo la risposta....
comunque tutto questo è veramente triste..
[V][V][V]

martedì 30 maggio 2006, 12:45
Profilo
Utente

Messaggio 
Potresti aggiungere gli indirizzi per favore?
Io ho scritto al sindaco di ferrara, l'indirizzo è nella discussione di Rachi in "a redini sciolte"

martedì 30 maggio 2006, 13:00
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
li ho messi io nella pagina prima andrea..

piccola precisazione la petizione messa è nata da alcuni contradaioli contro altri.. non centra col palio..
ma forse può servire a qualcosa comunque..
è assurdo il motivo.. ma si può tentare.

..sono tua...

martedì 30 maggio 2006, 13:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ma se i ferraresi non vogliono rinuciare al palio almeno che tutelino la salute dei cavalli...Hanno un ippodromo che sarebbe perfetto perl e corse e non lo sfruttano, ha una pista di 800 metri e larga 10...ma perchè la gente non usa la testa????

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

martedì 30 maggio 2006, 13:49
Profilo
Utente

Messaggio 
..io farei una petizione per annullarle del tutto..non capisco come certe cose possano essere ancora legali.. ORRORE ..[:425][:450][:179]

martedì 30 maggio 2006, 13:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo