Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
kimberley ha scritto:
ma un'altra cosa rachi. Il passaporto è olandese?
Perchè per un KWPN deve essere registrata la genealogia ecc
altrimenti, se non è conosciuta la linea, il cavallo non potrà essere registrato come kwpn, ma semplicemente come olandese
No il passaporto è Italiano... Boh Kim non ci capisco più niente... E su sito della FEI continuo a non trovarlo...[xx(]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 12 febbraio 2007, 21:55 |
|
|
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
x il pass fei basta anche guardare sulla banca dati della fise...se nn lo vedi nel curriculm puoi sempre mandargli un'e-mail.
x quanto riguarda la storia del kwpn...è impossibile che sia registrato xchè il suo nome nn inizia x L e se nn ha genealogia come fanno a sapere che ha determinati standard di razza????
ma quando hai preso il cavallo,nn ti hanno dato anche il doc olandese? io quello di orly ce l'ho,è di colore verde e ho anche lo stoodbook del kwpn un piccolo cartoncino arancione, con l'indirizzo della sede e così via...ho tutta la genealogia del cavallo scritta lì.
ascolta mi è venuta in mente una cosa, nn è che hanno falsificato il doc del cavallo? nel senso... hanno preso sto cavallo senza documento,hanno chiamato il vet e gli hanno detto che era semplicemente olandese.
ad una mia amica è successo così...è venuto il vet e siccome nn si sapeva da dove venisse il cavallo le ha chiesto( a sta mia amica) di che nazionalità preferiva il cavallo...e lei ha detto NED(olandese)....
bho,rachi...io se no nn me lo spiego...
martedì 13 febbraio 2007, 21:50 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
fino a qualche anno fa, prima dell'obbligo id avere documenti con la genealogia completa, molti allevatori olandesi facevano il gran commercio.
Questo significa che importavano tanti cavalli olandesi in italia, svizzera, francia, austria e li vendevano senza documenti, spesso con solo un foglio che ne certificava le cose basilari.
Una volta acquistati, prendevano poi dei documenti della nazione in cui venivano iscritti, passando semplicemente per olandesi.
Talvolta capitava che alcuni venissero registrati dalla federazione che effettuava la registrazione come KWPN, un errore per indicare che il cavallo è olandese.
Infatti esiste il cavallo olandese, e esiste il KWPN. come in francia hai il francese e il Sella Francese.
Il mio pony era così. Olandese, documenti svizzeri, nessun riscontro in olanda.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:05 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Allora adesso controllerò sul passaporto... Mi è venuto il dubbio che la storia del KWPN sia solo una mia inenzione ([:D]) e che il cavallo sia semplicemente NED!
Comunque il passaporto FEI c'è (anche sul sito FISE compare il numero, ed è registrato in Belgio quindi, in teoria, qualche gara la deve aver fatta prima di essere mio.. O no?!
P.S. Sofi, il cavallo quando era il Belgio si chiamava già Olanda... Solo che mi chiedo dove sia finito il suo passaporto originario...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:08 |
|
|
kimberley
Utente
|
per il passaporto originario puoi rifarti alla solita teoria...i passaporti ai tempi potevano sparire senza problemi o addirittura ridati ai vecchi proprietari.
Per il passaporto FEI non c'è assolutamente bisogno di fare gare, puoi richiederlo anche per un cavallo che sta sempre al pascolo..[:D]
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:21 |
|
|
kimberley
Utente
|
rachi, ti ho mandato un mp...ho probabilmente la soluzione ai tuoi dilemmi...e forse anche le risposte!
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:35 |
|
|
Orfeuccia
Utente
|
ah ok rachi!
kimberly ormai sta storia mi ha presa...fammi sapere che soluzione gai trovato x la rachi!!!
mercoledì 14 febbraio 2007, 14:36 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Orfeuccia ha scritto:
ah ok rachi!
kimberly ormai sta storia mi ha presa...fammi sapere che soluzione gai trovato x la rachi!!!
Mi ha trovato il nome di della gente che monta dei cavalli di nome Olanda... Però io non so chi lo montasse prima!
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 15:11 |
|
|
Orfeuccia
Utente
|
ah capito....
cmq sti cavalli sn sempre un mistero...
poi fammi sapere se risolvi,ok?
mercoledì 14 febbraio 2007, 20:06 |