Autore |
Messaggio |
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Lady piantala......
non ci sarà nessuna rissa.....
|
giovedì 19 luglio 2007, 17:45 |
|
|
|
|
Nicola
|
Non pretendo che mi diate ragione nè che condividiate ciò che ho scritto.
Informatevi, studiate e verificate, se credete. Il topic non l'ho aperto io, per la cronaca.
Saluti
|
giovedì 19 luglio 2007, 17:45 |
|
|
OO7
Moderatore
|
Ok Nicola il topic non l'ho hai aperto tu.....verissimo.....
ma no puoi dire una cosa del genere e poi quando ti si chiedono dei riscontri nasconderti dietro la frase: Per banale comparazione, un cavallo è un atleta naturale, al contrario dell'essere umano. Eppure un umano decentemente allenato può riuscire a saltare ventrale un'altezza pari alla propria.
Esponi degli esempi chiari e semplici che tutti noi comuni mortali possiamo capire
|
giovedì 19 luglio 2007, 17:47 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
|
giovedì 19 luglio 2007, 17:50 |
|
|
OO7
Moderatore
|
Lui ingegnere.....io Avvisatrice....
|
giovedì 19 luglio 2007, 17:51 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
oh cielo...se fosse vero....
ecco perchè il puledro di 2 anni ha saltato la palizzata poco più alta di lui...
e comunque se non ho capito male la cosa non è "verificabile" poichè si parla di una cosa che il cavallo farebbe di sua volontà...vuole saltare la palizzata la salta,poi magari monti su e non fa 1m!
la volontà è tutto nella vita!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 19 luglio 2007, 17:59 |
|
|
Nicola
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: oh cielo...se fosse vero.... ecco perchè il puledro di 2 anni ha saltato la palizzata poco più alta di lui... e comunque se non ho capito male la cosa non è "verificabile" poichè si parla di una cosa che il cavallo farebbe di sua volontà...vuole saltare la palizzata la salta,poi magari monti su e non fa 1m! la volontà è tutto nella vita!
E' più vero, nella sua ironia, di quanto non si creda.
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:00 |
|
|
trippi
|
ma scusa ma allora un cavallo di 1.80 salta 1.80? ma perfavore....
le potenzialità sono una cosa ma la realtà è un' altra, anche se si tratta di un salto singolo io credo che i cavalli in grado di saltare quanto il loro garrese non siano poi molti....sarà uno di quei proverbi che dicono i nonnetti...
e poi scusa le potenzialità sul salto di un cavallo (come penso la tua cavalla, visto che l' hai nominata) che non ne ha mai fatto uno in vita sua su che base le calcoli? mi interessa saperlo quindi non mi dare qualcuna delle tue rispostine acide please!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:03 |
|
|
Nicola
|
trippi ha scritto: ma scusa ma allora un cavallo di 1.80 salta 1.80? ma perfavore.... le potenzialità sono una cosa ma la realtà è un' altra, anche se si tratta di un salto singolo io credo che i cavalli in grado di saltare quanto il loro garrese non siano poi molti....sarà uno di quei proverbi che dicono i nonnetti... e poi scusa le potenzialità sul salto di un cavallo (come penso la tua cavalla, visto che l' hai nominata) che non ne ha mai fatto uno in vita sua su che base le calcoli? mi interessa saperlo quindi non mi dare qualcuna delle tue rispostine acide please!
Allora....la mia cavalla a 6 anni ha saltato il filo elettrico del paddock, posizionato a circa 1 e 30, di rimessa.
E' tendenzialmente brachimorfa e tutt'altro che portata per il salto. Eppure....
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:09 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ma scusate, ora, non accanitevi sul povero ingeNiere, se Nicola si è riferito a testi da lui letti, e se i testi dicevano che POTENZIALMENTE un cavallo potrebbe saltare il suo garrese in altezza, allora non vedo il problema.. sono tutte supposizioni, e ciascuno di noi POTENZIALMENTE possiede un cavallo da GP!!!
Io ad esempio:
Falco: 174 al garrese
Unheriel: 180 al garrese
Silver:173 al garrese
posso FREGIARMI del potenziale della mia mini scuderia...(peccato i due 20enni catrami non considerabili )
piuttosto, Nicò, cita magari i testi, che si va a vedere e si cerca di capire!!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:09 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Nicola ha scritto: JiJi.and.LaDy ha scritto: oh cielo...se fosse vero.... ecco perchè il puledro di 2 anni ha saltato la palizzata poco più alta di lui... e comunque se non ho capito male la cosa non è "verificabile" poichè si parla di una cosa che il cavallo farebbe di sua volontà...vuole saltare la palizzata la salta,poi magari monti su e non fa 1m! la volontà è tutto nella vita! E' più vero, nella sua ironia, di quanto non si creda.
la mia era ironia fino ad un certo punto..
io ci credo!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:12 |
|
|
Nicola
|
Ora, i testi di anatomia veterinaria, di cui, perdonatemi, non conosco a memoria riferimenti bibliografici ed autori, hanno misurato (e questo non è aleatorio, è un dato) che la potenza, in termini di watt, sprigionata da un cavallo è sufficiente a farlo saltare molto, se è integro e sano (appunto una misura paragonabile al proprio garrese).
Sono stato spinto da trippi a fare un esempio ed ho citato il mio, e sono stato personalmente testimone di un'altra decina di eventi analoghi.
Il fatto poi che un equino, per le caratteristiche della sua vista, di fronte ad un ostacolo fisso aggirabile, tendenzialmente lo aggiri, è un'altra questione, temo.
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:16 |
|
|
miss
Utente
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 17:23 Messaggi: 55 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto: Io ad esempio: Falco: 174 al garrese Unheriel: 180 al garrese Silver:173 al garrese posso FREGIARMI del potenziale della mia mini scuderia...(peccato i due 20enni catrami non considerabili )
Uffi la mia è alta solo 160 cm... non vado molto lontana allora!
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:17 |
|
|
JandA
Utente
|
Davvero un essere umano salta pari alla sua altezza? sono l'eccezzione che conferma la regola u.u cmq la mia cavalla salta le olimpiadi a pelo pelo! Ecco perchè io amo i cavalli grossi!
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:18 |
|
|
OO7
Moderatore
|
trippi ha scritto: ma scusa ma allora un cavallo di 1.80 salta 1.80? ma perfavore.... le potenzialità sono una cosa ma la realtà è un' altra, anche se si tratta di un salto singolo io credo che i cavalli in grado di saltare quanto il loro garrese non siano poi molti....sarà uno di quei proverbi che dicono i nonnetti... e poi scusa le potenzialità sul salto di un cavallo (come penso la tua cavalla, visto che l' hai nominata) che non ne ha mai fatto uno in vita sua su che base le calcoli? mi interessa saperlo quindi non mi dare qualcuna delle tue rispostine acide please!
Trippi ti quoto e proprio cio che penso io
|
giovedì 19 luglio 2007, 18:29 |
|
|
|