Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:37

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 nuovissima notizia 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
penso che si sia solo espressa male, da quel che ho capito anche in altre discussioni è molto attaccata alla sua cavalla e le dispiace che stia male....
Comunque sia premettendo che io preferisco di gran lunga i cavalli italiani, tra belgi e olandesi direi belgi.....mi ispirano di più, non sò perchè....

mercoledì 27 luglio 2005, 14:16
Profilo
Utente

Messaggio 
infatti anche io voto xke si sia espressa male...forse non voleva intendere quello ke ha detto...cmq io x esperienza personale preferisco gli olandesi ma anche i belgi sono grandi!!...prendi quello ke ti piace di +...e poi la razza non e la cosa principale da guardare in un cavallo a meno che uno nonn voglia una razza particolare come appunto gli arabi o i purosangue inglesi (che sconsiglio caldamente a tutti...sempre x esperienza personale) anche se mi piacciono un sacco anche i tedeschi ;)

mercoledì 27 luglio 2005, 21:15
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ok ok scusate ma essendo dal papi il computer e` 24 ore su 24 delle segretarie....
comunque si, rileggendo mi sono espressa molto malamente....
volevo dire che la cavalla quando ma l'hanno regalata i miei genitori era a posto, fantastrica.....
solo che poi si e` presa due tendiniti e vedendo gli ultimi mesi che e` leggermente migliorata, il mio istruttore mi ha detto che le B110 saranno un'impresa finirle...
adesso io non voglio fare tutti netti ma non voglio per niente sforxare la cavalla che ha gia` dato tantissimo per me.....
scusate per la mia espressione primaria.....

giovedì 28 luglio 2005, 9:13
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
visto tutto risolto...cmq baby considero la tua decisione di non sforzare inutilmente la cavalla molto "intelligente"...neanke io l'avrei fatto [;)]

giovedì 28 luglio 2005, 9:43
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Con i cavalli succedono anche di queste cose.... Puoi amare per anni e anni lo stesso cavallo, poi succede che si fa male e non lo puoi piu' usare, ma lo ami lo stesso alla follia e muori solo al pensiero di lasciarlo in disparte...Ma ti piace montare, ti piace l'emozione che ti da un salto, o uno spin, o la semplice passeggiata, e senti la necessita' di trovare un valido sostituto al vecchio amico malato... Anche se questo pesa, e molto, soprattutto se non puoi permetterti di mantenerli tutti e due... E allora che fai? Tieni il vecchio amico malato, ti prendi cura di lui, ma allo stesso tempo rinunci alle passeggiate, ai salti e a tutto il resto, o decidi a malincuore di cambiarlo, cercando un posto felice per lui e continuando ad amarlo per sempre...

Una ragazza che conosco tempo fa ha comperato una cavalla solo perche' gli faceva pena dove era... L'ha portata da me e subito si e' accorta che non e' capace di montarla. La cavalla ha problemi di addestramento molto complicati che richiedono mani esperte e questa ragazza non ha l'esprienza sufficiente per gestirla. La ama alla follia, e molti sue paure se ne sono andate con l'amore che questa donna gli ha portato, ma lei sa che non potra' mai divertirsi con lei, il loro rapporto e' basato solo nel contatto a terra...
Sono passati 6 mesi ormai, e nonostante questo amore incodizionato per questa cavalla definita "un po' matta" non ha fine, la ragazza ha deciso a malincuore di venderla e trovarsi un cavallo con cui si possa godere i piaceri dell'equitazione di campagna... Piange al pensiero, ma la rattrista anche il vedere me e i miei amici uscire a cavallo e lei rimanere li a spazzolare la sua, perche' e' l'unica cosa che puo' fare....

Certo lei ha fatto uno sbaglio a portarla a casa senza essere sicura del cavallo, ma allo spesso tempo ha dato cosi tanto amore a questa cavallina che lei ne sara' grata per sempre...
Se non la conoscessi potrei dire anche io che' e' una crudelta' separarsi dal proprio cavallo, ma a volte ti trovi davanti a situazioni che non ti danno altra scelta, che ti spezzano il cuore, ma alla fine ti rendi conto che forse e' la scelta giusta...

Ci sono persone che hanno la fortuna di trovare il cavallo ideale e goderselo per decenni, altre che vuoi per inesperienza, vuoi per sfiga, si portano a casa quello sbagliato, e alla fine sono costretti a darlo via....Ma questo non vuol dire che siano persone cattive o insensibili...Succede...Il mondo dei cavalli e' fatto di belle e brutte cose....

giovedì 4 agosto 2005, 13:42
Profilo
Utente

Messaggio 
western... mi hai fatto piangere, grazie per dire queste cose, grazie mille.... domani finalmente tornerò dalla Nancy, questa mattina sono tornatain Italia... poi andrò al mare per 2 settimane...
non la rivedrò fino a settembre ma non potrò montarla fino a gennaio...
comunque grazie...
è vero nella vita ci sono delle situazioni e scelte difficili che ti spezzano il cuore.... ma è giusto farle, per il bene suo infondo....[V]

grazie.....[:)]

giovedì 4 agosto 2005, 23:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Ciao!sono due belle razze!!!vai sul sicuro...

mercoledì 17 agosto 2005, 22:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4