Autore |
Messaggio |
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
kake ha scritto: aDy_90 ha scritto: Anche nel presente si può dire certe cose... Noi che il pony ce lo siamo sudato e il cavallo anche... Noi che siamo finiti in mezzo ad uno stupido giro di interessi economici e abbiamo pagato x altri soffrendo Noi che le sgridate le prendiamo in silenzio e guai a ribattere(passate dall'istruttore delle battute che sec alcuni sn offensive...Non le fa quasi mai ma in quanto ad urla...) Noi che dopo aver sudato fino a sembrare appena usciti dalla doccia e sputato sangue finalmente ci sentiamo dire: "bravissima!!!" e un sorriso a 32 denti compare sul nostro volto... Insomma anche al giorno d'oggi mica tutti sn viziati!!!...E credo che molti la pensino cm me quoto!!! io ho fatto un periodo a montare in una scuderia dove avere il groom era d'obbligo!!....beh arrivavo....prendevo due caffè...io pulivo...lui seduto a guardarmi!! montavo 5 cavalli al giorno........ma non ne andavo fiera.....era un dovere.... i viziati non li ho mai invidiati....li ho sempre compatiti....perchè di tutto quello che stiamo scrivendo....loro non sanno niente.....e non sanno cosa si perdono.... Ady il mio mister non è tosto....è giusto... la categoria non la si fa....la si merita!!... il cavallo buono....non è regalato....è sudato.......
Ok kake è giusto e anchio sono d'accordo...Ma guarda tosto non lo intendevo in senso negativo anzi...Credo che alcuni non abbiano il coraggio di cazziare(non trovo un termine così forte ma meno fine scusa)i loro allievi perchè poi i genitori arrivano a difendere i loro "poveri" figlioli...Ho visto di tutto...Addirittura alla scuola un genitore aveva fatto la lista dei pony che l'istruttrice poteva far montare al figlio ma siamo matti????
_________________
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...
|
sabato 17 novembre 2007, 23:15 |
|
|
|
|
Krotty
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46 Messaggi: 205 Località: Lombardia
|
Re: Noi che al maneggio...
Kiss ha scritto: Noi che "i bai in A e i sauri in C, galoppo" e le lavorate in piano nn finivano più
da noi si lavorava anche in due sezioni quelle rare volte che si andava a montare nel maneggio dei "grandi", un gruppo in A e uno in C... e si partiva tutti assieme sperando di non scontrarsi!!!!!!!!!
|
sabato 17 novembre 2007, 23:20 |
|
|
JandA
Utente
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55 Messaggi: 2658
|
beh in realtà poi l'ho sgasata da sola, in ogni caso volevo che me la montasse giovanni nel caso in cui la cavalla non avesse potuto fare versi strani, cosa che io non so impedire tanto quanto lo sa fare giovannni, ma visto che il vet ha dato il nulla osta al fatto che la montassi io, così ho fatto
si il sabato è una cosa cambiata, infatti nn l'ho citato nel mio discorso
io parlavo di me, io non metto la cavalla in paddock di sabato, monto tutti i giorni, scarico/carico i cavalli.
Il cavallo si, l'ho voluto ma è arrivato dopo circa 3/4 anni che montavo quindi non è tutto subito cm qlcn ha detto (apparte che nemmeno io sapevo che me l'avessero comprato JR all'inizio )
in gara solo coperta società (da quando ce l'ho ovviamente a meno che non sia sporca lercissima in gare di + giorni)
Io ho tentato di organizzare MILIARDI di volte pranzi e cene TUTTI assieme, i ragazzi in stanzone uniche in albergo o perchè no in van ma purtroppo certe mamma non lasciano il povero figliolo (a cui puliscono anche cavallo, sella testiera mentre il figlio impartisce ordini ) al freddo e al gelo con delle ragazzacce mangiaomini
e se Gio mi tenesse il piliere della brickman lo minaccerei di staccargli a morsi tutte le ditina (anzi conoscendomi mi metterei di più a piangere) per il resto tutto quello che dice è legge, basta che non venga fatto male inutilmente alla mia cavalla.
Cmq tutto questo batti e ribatti non porta da nessuna parte non volevo assolutamente ferirti, anche perchè non essendo vissuta prima non so esattamente come fosse, ho solo i tuoi racconti e le tue esperienze su cui basarsi, a me ora non sembra tanto male e, a parte alcune cose tipo la passeggiata del sabato non mi sembra che siano cambiate tantissime cose. Ma se anche fosse come hai detto non sempre il cambiamento è in negativo; mi sono "scaldata" (oddio, no, scaldata è una parola forte) qnd ho letto di persone che si chiedevano dove fossero tutte quelle bellissime cose che quelle di oggi a confronto fanno schifo, di giovani maleducati che non ringraziano, di menefreghismo... quelle cose non sono finite da nessuna parte, si potrebbe fare come prima se non ci fossero mamme iperprotettive, se ci si aspettasse per mangiare, cosa che comunque da me quasi tutti fanno. Ecco tutto
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 17 novembre 2007, 23:52 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
supermegaOT: com'è fatto un brickman?
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 18 novembre 2007, 0:01 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
idra ha scritto: posso solo ridere... vi commentate da soli... volete vedere solo quello ke vi piace! nn mi ritengo una ragazza viziata anche se ho il groom e due pony ke sn degli elicotteri! voglio continuare a monate e andare bn a scuola e visto ke faccio un liceo scientifico e il maneggio è lontano nn vedo nulla di male a farmi sellare la pony! eppure d'estate sn anche io in maneggio tt il giorno e le pony me le preparo io... e nn vado alla mattina a far salire sul van i cavalli xkè devo studiare nn sn dall'estatetista!
scusa ma non penso che tu sia l'unica a fare una scuola impegnativa o a dover studiare.
ho dato l'orale di maturità il 7 luglio e l'8 luglio ero in concorso. questo vuol dire che con un po di impegno si può riuscire sia a studiare che a montare, senza coinvolgere altre persone.
Da casa mia a dove montavo prima ci sono 30 km di distanza( + 30 il ritorno) , se parti dopo le 3 da casa ci metti un'ora dal traffico che c'è, e se parti prima delle 7 idem quindi mi prendevo su i miei libri, avevo lezione alle 5, partivo alle 3, se andava bene alle 3 e 30 ero in clubhouse a studiare, TUTTI I GIORNI,alle 4 e 30 preparavo il cavallo, lezione, dissellavo e mettevo a posto, altra ripassata in club house, ritorno a casa, mangio qualcosa veloce e serata di studio.. questo da quando ho preso la patente.
prima ero dipendente da una signora che ha una figlia che montava 2 cavalli quindi stavo in club house ancora di più a studiare..
non mi faccio caricare il cavallo xkè la trovo mancanza di rispetto verso chi si sacrifica e si sveglia presto, come ad esempio il mio istruttore che potrebbe benissimo farsi trovare sul campo di gara 3 ore dopo ma che si sveglia con noi x scomodare il suo van da 11 cavalli quando magari siamo solo in 4 in concorso.
mi fa piacere vedere le prime gare delle ragazzine a cui sono affezionata xkè mi vengono a chiedere consigli e pareri,non mi perdo la b80 la b100 la b110 e aspetto con ansia il mio turno nella C1 e nella C2 ( e chiamiamole un po' come una volta!!! + rapido e veloce!!)
noi che non stiamo a gufarci tra quelli del maneggio ma che al massimo gufiamo gli altri x far vincere i nostri
noi che i cavalli ce li facciamo da noi, non li compriamo già fatti
noi che l'istruttore non ci montail cavallo in gara appena c'è qualche risultato negativo
noi che non troviamo una scusa x ogni volta che c'è una frena o un errore
noi che non piangiamo se è andata male una gara
la vostra concezione è completamente diversa e se permetti a volte quando vedo certi bambini viziati mi verrebbe voglia di fargli capire come davvero si può essere umili e fargli sapere che non è tutto dovuto.
|
domenica 18 novembre 2007, 2:49 |
|
|
JandA
Utente
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55 Messaggi: 2658
|
baby ho capito benissimo
"non mi faccio caricare il cavallo xkè la trovo mancanza di rispetto verso chi si sacrifica e si sveglia presto, come ad esempio il mio istruttore che potrebbe benissimo farsi trovare sul campo di gara 3 ore dopo ma che si sveglia con noi x scomodare il suo van da 11 cavalli quando magari siamo solo in 4 in concorso.
mi fa piacere vedere le prime gare delle ragazzine a cui sono affezionata xkè mi vengono a chiedere consigli e pareri,non mi perdo la b80 la b100 la b110 e aspetto con ansia il mio turno nella C1 e nella C2 ( e chiamiamole un po' come una volta!!! + rapido e veloce!!)
noi che non stiamo a gufarci tra quelli del maneggio ma che al massimo gufiamo gli altri x far vincere i nostri" questo anche noi (anche se nn faccio le C2 )
quello di cui non mi capacito è perchè alcuni sostengano che prima era meglio, ma vabbè sarò sbagliata io. E non ditemi che non è vero perchè già la frase "ma chiamiamole come prima, + rapido e veloce!!" ma perchè??? Ora si chiamano C115 C120 o vai a risparmio di fiato?? Immetti troppa anidride carbonica nell'aria? (ok questa è una battuta non prendertela male ) Apparte che dire "faccio la C2" o "faccio la 120" non è che ci sia poi tanta differenza Ah giuly non ce l'ho direttamente con te, ti ho presa ad esempio, a rappresentanza, di quelli che la pensano come te
Due piccoli appunti:
-idra se inizi la frase con "posso solo ridere di voi" e poi sostieni "perchè io non sono una bambina viziata" mmmm le due sentenze nella stessa frase non vanno molto d'accordo, se anche non ti pensavamo una bambina viziata (cosa che io non penso ) con quella frase perdi un po' di punti e risulti leggermente meno credibile così, è solo un consiglio, anche tu non prenderla su male
-non penso sia un disonore prendere i cavalli già fatti per il semplice fatto che se io non sono in grao di "fare" un cavallo non ho molte altre alternative e poi se c'è qualcuno il cui mestiere è farli, forse mi viene il dubbio che questo qualcuno è un po' più bravo di me (l'umiltà di cui parlavi tanto per citarne una ) anche perchè se tutti facessero tutti i cavalli che cavalli si comprerebbero poi?
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 18 novembre 2007, 10:38 |
|
|
JandA
Utente
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55 Messaggi: 2658
|
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 18 novembre 2007, 10:42 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
noi che dobbiamo arrangiarci senza istruttrice istruttrice perche pensa solo a lei
noi che hai cavalli dobbiamo scaricare i nostri cavalli e i suoi
noi che ci facciamo autolezione e la facciamo anche agli altri alievi
noi che stiamo in maneggio dalla mattina alla notte fonda davanti al camino
noi che hai concorsi dobbiamo alzarci alle 6 per dare da mangiare ai cavalli
noi che ci guardiam il giro da soli
noi che ai concorsi ci mangiamo un misero panino tutti assieme davanti ai box pulendoci stivali e selle
|
domenica 18 novembre 2007, 11:29 |
|
|
JandA
Utente
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55 Messaggi: 2658
|
e soprattutto, se ti fa così schifo perchè nn lo cambi?
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 18 novembre 2007, 11:47 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
nn mi pare di aver detto che mi faccia schifo!!
è uno pieno di soldi che ha questo maneggio e tieni i cavalli li sua nipote e lui glieli compra...solo che in cambio lui vuole che faccia una scuola di equitazione e visto che ha lei nn frega niente lo fa cosi!
a me alla fine va bene xche tanto nn mi interessa fare lezione ogni giorno li siamo in pochi e siamo tranquilli...poi cmq ho un istruttore mio che viene giu una volta a settimana!
|
domenica 18 novembre 2007, 12:01 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
rido xkè volete vedere solo quello ke vi piace...
c'è moltissima gente a cui piace stare tt il giorno al maneggio a pulire tt per bn.. e beati loro ke trovano il tempo... io nn lo trovo e nn mi sembra una cosa negativa "chiedere aiuto".
nn si può generalizzare xkè hai il groom e hai la fortuna di avere dei buoni cavalli sei un viziato! ci sn persone così assolutamente nn lo si può negare.. ma nn tutti...
|
domenica 18 novembre 2007, 12:03 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
magari ho frainteso io la vostra intenzione...può essere...
da questa discussione ho concluso: l'equitazione di 10 anni fa era quella giusta.. ora le nuove generazione sono viziate e nn sudano x avere qualcosa...
e se permetti nn mi sta molto bn..
|
domenica 18 novembre 2007, 12:21 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Oddio che casino ...
Comunque, io non ero li negli anni che dice la Kiss, ma se lei lo dice è perchèp ha notato la differenza, e le credo.
Solo una cosa: io sono costretta a mettere la Mashia al prato il giorno prima ... o massimo una giratina di corda, perchè deve essere un pò elettrica il giorno dopo. Ma Jordan lo montavo sempre il sabato prima.
Per il resto, quoto la Kiss ...
Ary quella del piliere e "Giovanni cosa faiiiiiiii!!" me la ricordo benissimo anche io ... ocio che ti si allunga il naso! XD
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 18 novembre 2007, 12:33 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
vorrei veramente vedere quanti di voi stanno raccontando quelli che sono veramente, quanti hanno veramente sudato ciò che hanno e continuano a sudarlo per mantenerlo...Ho molti dubbi.
non ho letto tutto,ho 16 anni,ma molte cose sono proprio come le descrive qlcno di voi sin da quando ho iniziato,sarà che al mio maneggio i viziati son pochi perchè con il caraterino del capo non durano tanto...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
Ultima modifica di Ely_cata_tvb il domenica 18 novembre 2007, 12:37, modificato 1 volta in totale.
|
domenica 18 novembre 2007, 12:33 |
|
|
JandA
Utente
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55 Messaggi: 2658
|
Fantasyname ha scritto: Ary quella del piliere e "Giovanni cosa faiiiiiiii!!" me la ricordo benissimo anche io ... ocio che ti si allunga il naso! XD
l'ho forse negato? Non ho forse pianto 6 ore dopo? Non mi sono forse rifutata di fare il giro? Non ho forse minacciato di staccare le ditina a morsi? (beh proprio così no...)
quoto la Kiss negli ultimi messaggi e soprattuto leggete bene però! lei ha detto centinaia di migliaia di volte che non è detto che sia cambiato in peggio!!!!
"da questa discussione ho concluso: l'equitazione di 10 anni fa era quella giusta.. ora le nuove generazione sono viziate e nn sudano x avere qualcosa... "
quote di idra.
hai letto cosa ha scritto la baby?
ah e tralaltro il mio appunto era che se non vuoi passare per una bimba viziata non dovresti iniziare la frase con "posso solo ridere di voi"... così, sai, un consiglio
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 18 novembre 2007, 13:05 |
|
|
|