Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 monta americana o inglese... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
comunque,almeno adesso mi avete schiarito un pò le idee..poi una volta imparato un pò a cavalcare,da li mi orienterò...
comunque per lasciar il discorso frisoni che quello verrà ovviamente tra un pò di tempo,ho deciso di fare prima una quindicina di lezioni circa all'inglese...e poi provare all'americana...e da li decidere con quale andare avanti...
secondo voi voi va bene o dovrei approfondire un pò meglio prima l'una e poi l'altra???

mercoledì 5 aprile 2006, 15:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
credo che se avrai preferenze nette ti basterrano poche ore per capire e orientarti..

di sicuro l'appassionarti a una piuttosto che all'altra monta dipenderà anche dalle capacità dell'istruttore a coinvolgerti e insegnarti la "filosofia" della monta più che la reale tecnica..

poi a mio parere se l'istruttore è valido non c'è nessun problema a cambiare tipo di monta dopo..
una volta che si hanno le basi con poco si può cambiare..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 5 aprile 2006, 15:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Le basi che ti lascia l'inglese ti serviranno sempre!
Poi provale tutte due (magari x + di 15 lezioni) e scegli. Io x esempio anche se guido all'americana, uso la sella inglese xchè x me è più comoda[;)]!

mercoledì 5 aprile 2006, 15:21
Profilo
Messaggio 
paola83 ha scritto:

Le basi che ti lascia l'inglese ti serviranno sempre!
Poi provale tutte due (magari x + di 15 lezioni) e scegli. Io x esempio anche se guido all'americana, uso la sella inglese xchè x me è più comoda[;)]!

A livello temporale l'inglese è posteriore alle altre monte. E' solo più diffusa.

mercoledì 5 aprile 2006, 15:36
Utente

Messaggio 
ok...da sabato inizio con la prima di inglese..poi vi faccio sapere..grazie per ora per tutte le delucidazioni...

mercoledì 5 aprile 2006, 15:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Zolletta ha scritto:

Non sono Ladyyyyyyyyy!!!

sorry!!![xx(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 5 aprile 2006, 19:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao Frisone! Non so perchè, ma ho la vaga sensazione che se le proverai entrambe, verrai RAPITO dalla monta americana. [8)]

Staremo a vedere. [:D]

Le prime 15 lezioni di monta inglese saranno di una noia mostruosa... hi hi hi! Mentre con 15 lezioni all'americana secondo me ti faranno provare pure un galoppino. [;)]

Ma...dipende dagli istruttori che trovi. Attendo curiosa un riscontro. [:)]

giovedì 6 aprile 2006, 18:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ciao bebah...sicuramente vi farò sapere...comunque il tipo che mi insegnerà l'inglese non mi sembra uno molto addormentato...mi ha detto che ci sono stati allievi alla prima esperienza,e con buona forza di volontà che dopo l'ottava lezione,gli ha fatto fare già i primi salti..bassi..è ovvio..però gleli ha fatti fare..e siccome ha una cavalla buonissima x la scuola,appena ho fatto un pò di esperienza,mi porterà fuori...di solito verso la decima lezione ha detto...non sò quanto sia veritiero tutto ciò...però vale la pena provare no???infondo è tutta esperienza che mi faccio...
poi sicuramente,mi butterò al 100% sull'americana,che si addice più al mio stile di vita...ma questo lo deciderò in un secondo tempo..intanto inizio..poi vi faccio sapere... [;)]

giovedì 6 aprile 2006, 23:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4