Autore |
Messaggio |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: ahahahahah Sara.... pensi che sarebbe cambiato qualcosa?
[color=blue][b]forse si...visto che "tanto tu non ci fai niente" non avrebbe retto più... poi vabbè con questo non voglio dire assolutamente che io sia in grado di montare i puledri !! proprio sul discorso di non generalizzare..con Rheas era così, lei aveva testa era tranquilla, adatta a me...LEI ! con un altro sono sicura che non sarebbe andata così, e per il momento non ho intenzione di montarne altri... [/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 26 novembre 2007, 21:10 |
|
|
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
piccola whaz ha scritto: comunque per la storia dei 5 anni io non sono molto d'accordo, anche se effettivamente non si deve mai generalizzare (ci sono primi gradi che fanno pena detto sinceramente..), un cavallo di 5 anni è di solito un cavallo acerbo, poi ci sono 5 anni con la testa di uno di 10 e cavalli adulti con la testa di un 3 anni (vedi la mia zuccona..)
vero, non si può generalizzare...ci sono dei brevetti che montano bene e hanno tanta sensibilità...a un brevetto così perchè no un 5 anni?!
per fare un esempio...conosco un brevetto...ha montato uno dei miei cavalli, il più complicato per essere precisa...in piano super, poi ha fatto qualche saltino, più che super!!! lo ha interpretato alla perfezione e al primo colpo, senza incertezze, e non si tratta di un cavallo "immediato" da capire, anzi! è ipersensibile alla gamba e alla mano e caldissimo, tra l'altro il cavallo di questo brevetto è l'esatto opposto!
sul mio cavallo tempo fa è salito un secondo grado e non ha fatto una gran figura
|
lunedì 26 novembre 2007, 22:44 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
il fatto è che si presuppone che un brevetto abbia meno esperienza in gara di un primo grado....e in gara i cavalli cambiano tantissimo...per cui un cinque anni facile a casa non è detto che lo sia in concorso.....però per il mio caso è solo un vantaggio
|
martedì 27 novembre 2007, 11:12 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
ecco visto che siamo in tema...
per quanto riguarda il brevetto qualificato..... io so che le 5 firme vanno prese nell arco di un anno... quindi se per esempio... io faccio la mia prima 110 netta il 15 ottobre 2006... e al 15 ottobre 2007 non ho ottenuto le 5 firme necessarie.... la prima che ho fatto mi scade???
thanks...
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
martedì 4 dicembre 2007, 14:57 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
no dai tu vuoi dirmi ke io ho preso le mie 3 firme in 110 a novembre a dicembre la cettimana prossima dovevo fare una gara e in teoria se tutto andava bene avrei preso le altre 2 quindi avrei avuto il brevetto qualificato..ora visto che causa gesso nn faro la gara perdi le 3 firme ke ho!?!?!?!
|
martedì 4 dicembre 2007, 15:20 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
chiedevo appunto per sapere... xkè anche io sn nelal tua stessa situ!!!!!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
martedì 4 dicembre 2007, 15:24 |
|
|
mummy
Utente
|
ne sei sicura???
a me non pare di aver letto questa cosa nel regolamento
io cmq ho preso 4 qualifiche lo scorso anno e l'ultima quest'anno e me l'hanno rilasciato senza problemi!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 4 dicembre 2007, 15:33 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
io nn ho letto perche nn riesco ancora ad aprire la pagina del regolamento chiedeo..
|
martedì 4 dicembre 2007, 15:37 |
|
|
Ross
Utente
|
le qualifiche sono valide dall'inizio dell'anno precedente a quello della richiesta.
QUALIFICHE: Dopo 5 percorsi netti agli ostacoli in cat. B 110 e/o BP 105, che abbiano le specifiche tecniche previste per essere qualificanti, dal Gennaio dell'anno precedente alla data della richiesta.
In sostanza:
Se la richiesta viene fatta entro dicembre 2007, valgono le qualifiche da GENNAIO 2006
Se la richiesta viene fatta da gennaio 2008, valgono le qualifiche da GENNAIO 2007
|
martedì 4 dicembre 2007, 15:48 |
|
|
Hares
Utente
|
irene ha scritto: Giuly ha scritto: inoltre non capisco xkè i punti dei brevetti dovrebbero valere solo se il concorso si svolge nella propria regione..cioè..ma il criterio??qual è??? ma è da pazzi! ed una regione come il molise dove organizzano si e no un concorso l'anno come fa? loro (ed io a mio tempo) prendono firme solo nelle altre regioni praticamente!!!!!
quoto in pieno. Anche io mi trovo a fare concorsi quasi sempre in trasferta, e va bhè che per fare zero o quattro e prendere i punti mi ci vorrebbe un miracolo, ma così diventa impossibile
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
martedì 4 dicembre 2007, 15:53 |
|
|
anny
Utente
|
grazie ross!!!!
|
mercoledì 5 dicembre 2007, 14:58 |
|
|
trippi
|
nika ha scritto: il fatto è che si presuppone che un brevetto abbia meno esperienza in gara di un primo grado....e in gara i cavalli cambiano tantissimo...per cui un cinque anni facile a casa non è detto che lo sia in concorso.....però per il mio caso è solo un vantaggio
secondo me tutto è solo questione di buon senso. Io credo che un brevetto possa essere in grado di montare un 5 anni in alcuni casi, non vedo perchè dovrebbe essere proibito da regolamento...ovviamente sta all' intelligenza delle persone non mandare in gara uno ad uccidersi perchè non sa gestire il cavallo. Alcuni cavalli di 5 anni hanno la testa da cavalli adulti...e alcuni brevetti montano meglio di alcuni primi grado!
In belgio ognuno puo' fare le gare che vuole senza nessuna limitazione e non mi risulta che la si uccidano tutti!....per gli stessi motivi io aprirei la 140 anche ai primi gradi qualificati!
Io sono contenta di come hanno modificato le gare qualificanti...almeno ci sono a partire dal secondo giorno e non sono sempre miste!
|
lunedì 10 dicembre 2007, 18:04 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
la modifica alle gare qualificanti non è male e se non sono sempre miste=lungheeeeeeeeeeee si può anche sperare di non fare sempre notte
|
lunedì 10 dicembre 2007, 18:16 |
|
|
|