Autore |
Messaggio |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: i 5 anni nelle mani dei brevetti....
[color=blue][b]cioè adesso esce fuori sta cosa ??? farlo prima no,eh?! [/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 26 novembre 2007, 16:20 |
|
|
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Yayablu ha scritto: JiJi.and.LaDy ha scritto: i 5 anni nelle mani dei brevetti.... [color=blue][b]cioè adesso esce fuori sta cosa ??? farlo prima no,eh?! [/b][/color]
ahahahahah Sara....
pensi che sarebbe cambiato qualcosa?
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 26 novembre 2007, 16:40 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
ahaha, anch'io l'ho pensato
poi ho pensato a me stessa, e ho detto: ma cosa mi cambiava? xD
lunedì 26 novembre 2007, 16:53 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Beh non per essere cattiva....
ma io ho avuto vicino una ragazzina che come primo cavallo ha preso un 4anni....con zero esperienza!
tranquillo per carità....ma poi cosa ci potrà andare a fare?
poi se una persona lo vuole prendere lo stesso perchè ne è innamorato faccia pure...ma non avrebbero guadagnato entrambi se avessero seguito il detto..
"cavallo vecchio cavaliere giovane e viceversa"???
vi assicuro di sì....adesso la ragazzina non fa più nulla....quando ha tenuto per un anno il cavallo di esperienza di non dico chi ed è andata a fare gli italiani(poi la fida è finita e tanti saluti...il cavallo doveva essere venduto e lei non poteva tenerne due,il cavallo che-pur sudandosela-ha avuto dei risultati non l'ha più montato ed il suo lo tiene per fare le passeggiate,e chissà per quanto)
ci sono casi così eccezionali?
ci vuole anche l'intelligenza dell'istruttore ma se i genitori seguono la figlia.....
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:13 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
mha Marty, il mio cavallo è stato assolutamente un colpo di testa, cercavo tutt'altro e sicuramente non volevo un puledro.
Ero anche abbastanza convinta sul cercare una femmina, che per le mie gare ce ne sono a centinaia.
Come sono finita lo sapete tutti xD
Poi ovviamente non ci sto pensando io, me lo guardo e basta. Anche potendo portarlo fuori io l'anno prossimo, francamente non ci penso nemmeno.
è ancora troppo presto.
Io però ho anche beccato il caso limite dell'eccesso di difficoltà.
Conosco una ragazza che ha preso un 4 anni per fare le passeggiate, che ha la testa di un cavallo di 16 anni.
Il figlio (nato cavallo)della mia pony l'ha preso un ragazzino e ha iniziato a saltare e andare in gara con lui (e l'ha portato a casa che era praticamente sdomo a sei anni)
Quindi secondo me alla fine ogni cavallo e ogni cavaliere è diverso, e non si può ragionare per spanne.
Sicuramente sono d'accordo con quello che hai detto tu.
Però dipende sempre anche dall'utilizzo che ne fai, e dalla testa del cavallo e dell'umano.
lunedì 26 novembre 2007, 17:21 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
|
non mi riferivo a te in particolare Laura....anche perchè la ragazzina di cui parlo io non aveva mai fatto nulla,usciva dalla scuola!
ma in generale!
e poi scusa...anche il mio ha 4 anni ed h una gran testa!ogni tanto ci vuole un po' di polso...ma non mi ha mai dato grandi problemi!
magari un bambino totalmente inesperto verrebbe portato a zonzo ogni tanto!
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:30 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
ho il brevetto e i nuovi regolamenti sinceramente mi fanno molto comodo in quanto nel mio maneggio si esce tutte le domeniche ai nazionali e in questo modo ho più possibilità di uscire io.
lunedì 26 novembre 2007, 17:41 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
ma xche io nn riesco a leggerlo
|
lunedì 26 novembre 2007, 17:51 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
se hai 1 istruttore con le palle e 4 gatti in campo puoi anche imparare a gestire 1 5 anni col brevetto...certo ci vuole un po'di pazienza e tanto impegno anche da parte tua oltre alle altre cose che ho detto...peccato che purtroppo spesso non vada così quindi mi sa proprio che la pensata non sia il massimo
lunedì 26 novembre 2007, 18:32 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
io sn felice di un'unica cosa, xkè le altre nn mi riguardano, abito del comitato regionale autorizzato dallo stesso e approvato dalla federazione... nn devo portarmi più tutta la roba doppia...
|
lunedì 26 novembre 2007, 18:34 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
idra ha scritto: io sn felice di un'unica cosa, xkè le altre nn mi riguardano,[b] abito del comitato regionale autorizzato [/b]dallo stesso e approvato dalla federazione... nn devo portarmi più tutta la roba doppia...
premesso che nn ho ancora letto le modifiche, ma cosa vuol dire?
|
lunedì 26 novembre 2007, 18:37 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
bhè io direi abb buono..così x prendere il 1 grado q hai più possibilità,visto che hanno messo qualificanti anche cat con prontuario fise diverso da 6o7!!!
lunedì 26 novembre 2007, 19:05 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
Nemo ha scritto: idra ha scritto: io sn felice di un'unica cosa, xkè le altre nn mi riguardano,[b] abito del comitato regionale autorizzato [/b]dallo stesso e approvato dalla federazione... nn devo portarmi più tutta la roba doppia... premesso che nn ho ancora letto le modifiche, ma cosa vuol dire?
nn puoi appiccicare alla giacca da concorso lo stemma della fise lombardia piuttoso ke quello dell'emilia se la tua regione nn ti autorizza!
prima la regione ti autorizzava ma dovevi portarti dietro tutta la roba doppia xkè alcuni presidenti di giuria nn autorizzavano a montare cn la divisa regionale
|
lunedì 26 novembre 2007, 19:34 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io sono contenta per le firme ai nazionali, finalmente da gennaio si inizia ad uscire a fare nazionali..chissà mai che dopo 12 anni di brevetto riesca a prendere il 1 grado?
comunque per la storia dei 5 anni io non sono molto d'accordo, anche se effettivamente non si deve mai generalizzare (ci sono primi gradi che fanno pena detto sinceramente..), un cavallo di 5 anni è di solito un cavallo acerbo, poi ci sono 5 anni con la testa di uno di 10 e cavalli adulti con la testa di un 3 anni (vedi la mia zuccona..)
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 26 novembre 2007, 20:04 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
|
[quote="piccola whaz"]io sono contenta per le firme ai nazionali, finalmente da gennaio si inizia ad uscire a fare nazionali..chissà mai che dopo 12 anni di brevetto riesca a prendere il 1 grado?
[b]comunque per la storia dei 5 anni io non sono molto d'accordo, anche se effettivamente non si deve mai generalizzare (ci sono primi gradi che fanno pena detto sinceramente..), un cavallo di 5 anni è di solito un cavallo acerbo, poi ci sono 5 anni con la testa di uno di 10 e cavalli adulti con la testa di un 3 anni (vedi la mia zuccona..) [/[/b]quote]
infatti.....
io ho un 4 anni serio ed una 10anni che una ne pensa e 100 ne fa quando è giornata di svago(per lei)
|
lunedì 26 novembre 2007, 20:11 |
|
|
|