Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Bhé, la 130 le sta veramente giustissima, quindi penso che 5 cm in più per quella da paddock non diano problemi...
Ha i soffietti sulle spalle ed il sottocoscia, non é bellissima, ma é la più economica
L'accappatoio, invece, é strafigo, ha anche le cinghie incrociate, necessarie perché con lei i numeri più divertenti sono quando la passeggio e tira vento e le si alza ai lati l'accappatoio, perde 10 anni di vita ogni volta dalla paura
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 29 ottobre 2007, 13:36 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Scusate, questa é la coperta da paddock, nella descrizione dice che ha le cinghie incrociate, ma io nn le vedo
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 29 ottobre 2007, 13:45 |
|
|
mummy
Utente
|
perchè questo tipo di coperta ha le cinghie interne
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 29 ottobre 2007, 14:34 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
lunedì 29 ottobre 2007, 15:10 |
|
|
genna
Utente
|
aaaaaahhh, beata ignoranza, grazie Mummy
|
lunedì 29 ottobre 2007, 16:17 |
|
|
trippi
|
secondo me la misura dipende anche da come "veste" la coperta, perchè da un lato è importante che lo copra bene tutto, ma è importante che il buco del collo non sia troppo largo se no rischia di fiaccarsi il garrese. Secondo me genna se vuoi essere sicura al 100% prendi la misura partendo dal centro del petto fino al centro della coda, alcune marche di coperte hanno anche quel tipo di misura, altrimenti vai in selleria armata di metro!
|
lunedì 29 ottobre 2007, 17:05 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Quoto TRippi...
(ho avuto anch'io lo stesso problema delle misure: a Bizzy che è 1,70 mt al garrese la coperta da 145 cm va bene... ma di una determinata marca: gli ho provato una coperta delle stessa misura ma di un'altra marca e gli era troppo corta ai lati della panza.... )
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 15:28 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
genna ho letto solo ora......avevo una 130 nuova di zecca....mai usata che ho ridato dentro in selleria perchè sto vendendo un pò di roba.....caspita!!...se lo sapevo te la regalavo!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 18:46 |
|
|
genna
Utente
|
ecco, sono arrivate le coperte, sono stupende però mi sa che quella da paddock 135 le starà enorme spero di no, spero di nooooooooooo
|
lunedì 5 novembre 2007, 16:39 |
|
|
danielix
|
mi si è presentato questo problema...il boss dove tengo il vecchio mi guarda storto perchè insisto per mettere su la coperta...
dice che così faccio ammalare il cavallo! Ma io dico: se sono 20 anni che la mette d'inverno..?
Ai suoi sono anni che non le mette e stanno benissimo..anzi stanno meglio..!?
Stamattina c'erano 2 gradi e giù nel bosco forse qualcosa in meno...che nervoso!
Dice che di notte in scuderia (che è piccola con 6 box tutti occupati ) fa un caldo boia e che la mattina quando apre c'è la condensa sulle porte...
Logico, se tappi su tutto...
Comunque ieri, seppur controvoglia ha messo la coperta (che non è pesantissima gli scalda giusto la schiena) e lo ha lasciato fuori qualche ora al pomeriggio, l'ho portato dentro alle 19 e fuori faceva davvero un bel freschino oltrechè buio pesto...vabbeh!
Quando è arrivato per dare il fieno subito mi ha riguardato male dicendo : ma allora gliela lasci su la coperta??
Devo averlo guardato in maniera strana..perchè ha aggiuto <fai come vuoi>
Ma che palleeeeeeeee!
Oltre al fatto che un cavallo di 20 anni avrà sicuramente qualche doloretto..in più è cagionevole per via dei polmoni conciati da far schifo...e se mi prende un raffreddore?? O una bronchite??
Quello lì mi ci lascia le penne..ecco cosa succede..
Il cavallo non è tosato, ha messo su un bel pelo e non lo faccio mai sudare. Che male può fargli la sua copertina??
Datemi un parere...
|
venerdì 16 novembre 2007, 11:11 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
parole del veterinario: il cavallo non è freddoloso, se non è tosato (ovviamente!) per stare bene, gli basta anche solo una tettoia per ripararsi in caso di pioggia, perchè il suo pelo lo protegge nel modo più giusto.
se non lo copri si farà da solo il pelo che gli serve e starà benissimo!
l'unico problema lo puoi incontrare se lo monti e suda, perchè ci metterà un po' ad asciugare.
il mio vecchino ha qualche problemino di tosse legato alla polvere. per prevenire il vet mi ha consigliato di lasciare una finestra del box sempre aperta, anche in inverno, anche di notte così da lasciargli aria fresca sempre a disposizione...prova a convincere il boss a non chiudere tutto...credo sarebbe un gran toccasana x amon!
|
venerdì 16 novembre 2007, 11:41 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Quoto Nhadir in tutto: se il cavallo non è tosato si ripara in modo naturale dal freddo (il cavallo soffre molto di più il caldo in estate).
Meglio comunque evitare le correnti d'aria (soprattutto se il cavallo non è perfettamente asciutto) ma ciò non toglie che un finestra aperta va bene per avere un locale (box, o scuderia) ben arieggiato.
|
venerdì 16 novembre 2007, 11:55 |
|
|
danielix
|
uff...il mio cavallo è freddoloso eccome!
L'anno scorso ne mettevo 2 di coperte..a sto punto non so..è che vederlo la fuori la sera al freddo non è che mi piaccia molto..
Il fatto è che non mi va di stravolgere le cose adesso che ha 20 anni..giù è sempre ventilato..e la mattina con le finestre aperte c'è spesso corrente d'aria..e il vento è freddo adesso..
Ho chiamato la sua ex padrona adesso e mi ha detto di metterlo il trapuntino..gli ripara la schiena dall'umidità almeno.
Siamo a 10 metri dalla morta di un fiume..è l'umidità ti entra nelle ossa...
Il pelo è cresciuto, ma non è foltissimo. Lo so che la natura provvede a tutto..ma continuo a restare dell'idea che un trapuntino male non gli fa, conciato com'è..
Fa freddo cazzarola! Se almeno si muovesse quando è al paddock..macchè..farà al massimo 50 metri..
gli altri quando son liberi trottano e galoppano..lui no..
boh..secondo me ha freddo.
|
venerdì 16 novembre 2007, 12:00 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
danielix, io sono freddolosa di natura, e ho spesso fatto l'errore di confondere le mie sensazioni con quelle che provano i cavalli, del tipo, se ho freddo io dovete averlo di certo anche voi. se non ha messo pelo probabilmente non gli serve. adesso di giorno fa ancora relativamente caldo, soprattutto se c'è il sole. e se in paddok non corre vuol dire poco. io avevo sentito che per "sapere" se ha freddo o no si tocca il naso (se è freddo ha freddo, se è caldo no) oppure si guarda il pelo, se è alzato ha freddo...ma non so quanto è vera sta cosa
una cosa che di certo va evitata sono le correnti d'aria...aria si, corrente no.
|
venerdì 16 novembre 2007, 12:17 |
|
|
mummy
Utente
|
se è sempre stato abituato a portarla non vedo il motivo di cambiare le sue abitudini soprattutto adesso che ha una certa età e che gli acciacchi aumentano!!
secondo me hai fatto bene a mettergliela
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 16 novembre 2007, 12:21 |
|
|
|