Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Mamma mia! Siete un pò tutti dei gran rottami!!! [:D]
Sono l'unica a non essere MAI caduta da cavallo??? (Non voglio dirlo troppo forte... [xx(] )
Cmq anch'io vanto una serie non indifferente di ca""ate dolorose: Lady, anche il mio dito è stato scambiato per cibo (un pezzo di mela) e Andrea, anche il mio ginocchio (sx) vittima di una doppietta (da vera stupida perchè sono arrivata dietro al cavallo per togliergli il paracoda e il rumore del velcro l'ha spaventato... Per fortuna mi ha preso solo di striscio)!! [^]
giovedì 26 ottobre 2006, 11:06 |
|
|
|
|
DeLord
Utente
|
uhm...frattura scomposta della quinta vertebra sacrale (caduta 3 volte in un'ora...avevo la cavalla in gas -che strano![:o)]- e la sera prima ero andata ad un concerto...la sera leoni leoni...[:D]).
E poi ho un livido magico che mi sono fatta cadendo e sbattendo lo stinco su una barriera di un verticale...il fatto é che me lo sono fatto a giugno del 2005,e ho ancora la chiazza viola...non se ne va più...[xx(]
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
giovedì 26 ottobre 2006, 11:34 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
uhh uhh...anche io sono caduta...è stata la volta che ho capito che comprare un fantastico cavallone, Oliviero, addestrato per le categorie di salto ostacoli non sarebbe stata la scelta giusta per
me, anche se in quel periodo ero determinata ed interessata
a provare ad appassionarmi anche al lavoro in campo e non solo
alle mie grezze passeggiate...
premetto assolutamente non pratica della disciplina, mi è stato proposto di fare un piccolo saltino per provare il formidabile oliviero!!
non l'avessi mai fatto...si si, la barriera sarà pur stata
di 80 cm non di +, ma lui ha saltato mooolto moolto di più!
risultato? salto compiuto...ma all'atterraggio mi son portata
molto in avanti e ho ricevuto una testata allucinante dal cavallo,
son svenuta e caduta..e quando mi son rialzata non mi sentivo + le
gambe, ma solo un fortissimo calore che mi prendeva dal bacino in giu', a parte un grosso ematoma durato da giugno a settembre, non ho
riportato altri danni...[xx(] [V]
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
giovedì 26 ottobre 2006, 11:54 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
io in 2 anni ho fatto innumerevoli cadute...ma non mi sono mai fatta nulla a parte qualche botta e qualche graffio per fortuna!!
che male spaccarsi...![xx(]
giovedì 26 ottobre 2006, 11:55 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
cmq dai noi c'è il detto, dice che non sarai mai un bravo cavaliere fin che non avrai fatto la 100esima caduta XD oddio...
giovedì 26 ottobre 2006, 13:32 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
PatchWorkTiger ha scritto:
cmq dai noi c'è il detto, dice che non sarai mai un bravo cavaliere fin che non avrai fatto la 100esima caduta XD oddio...
Allora sono rovinata! [xx(]
giovedì 26 ottobre 2006, 14:34 |
|
|
elidadi
Utente
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 12:35 Messaggi: 41 Località: Piemonte
|
cadute da cavallo .. tante ..una anche in gara per un rifiuto [:114] solo una volta mi sono spaventata perche pensavano mi fossi rotta il naso ..! per fortuna no ..era solo la botta ! e allora..su di nuovo in sella ! il mio istruttore pensava che io fossi di gomma !
_________________ dado forever in my hearth !
|
giovedì 26 ottobre 2006, 14:37 |
|
|
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
la peggiore caduta penso sia stata quando la mia cavalla era in calore...
nel mio maneggio era arrivato uno stallone e lei se n'era innamorata..
è stato orribile...
lei cn su la coda..le narici dilatate e il collo in mezzo alel gambe ke sgroppava...
io senza staffe...
ho resistito 10 minuti..
infinr srmbrava essersi calmata ma le si è risvegliata la voglia dello stallone..
così si è messa a sgroppare ancora e udite udite..
a saltare da sola..
e saltava pure bene....
quando si è resa conto ke era una staccionata di ferro a dividerla dal suo amore si è lanciata contro la staccionata x saltarle...
io mi sn lanciato giù e ho picchiato il ginocchio..
risultato acqua nel ginocchio...
3 gg dopo me l'hanno siringato...
4 siringhe..
un mle della miseria...
_________________ andre
|
giovedì 26 ottobre 2006, 15:20 |
|
|
Sharif
Utente
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21 Messaggi: 529 Località: Abruzzo
|
2 mesi fa circa !!! ero in campo da circa 1 ora...lavoro pesante...il cavallo tranquillo...aveva un problemino in prossimità del sottopancia,quindi diciamo che l'ho stretto ma non in maniera esagerata...avevo quasi finito il lavoro, guardo a bordo campo, e vedo 8-9 persone impalate ad osservarmi... !!! non so che c... mi ha detto il cervello....7 paletti per la gimkana, che non faccio mai, 2 bidoni da barrel, idem , insomma faccio il percorso, in maniera sostenuta...attraverso i paletti, supero i barili...il cavallo dritto...sfilo la corsa, e ualà...mi parte la sella.
Mi ritrovai perterra, mi rialzai subito,,,accarezzai Sharif, che in tutto questo c'entrava ben poco... risalii di nuovo e... a passo come se niente fosse successo !!! a distanza di 1 giorno braccio ingessato...come si dice,.. volevo fare lo SBORONE e sono rimasto fregato !!! mi sia di lezione !!![}:)]
_________________ Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH
|
giovedì 26 ottobre 2006, 15:43 |
|
|
JandA
Utente
|
io mi ero rotta il dito del piede (fra l'altro è una storia abb buffa), poi mi si era gonfiato tantissimo il pollice della mano sx, la tibia (nn era rotta ma nn sn riuscita a camminare nn zoppa per almeno 2 mesi! che male la tibia!!) e il ginocchio (pure lui nn rotto ma anche lì era gonfissimo, nero e sn rimasta zoppa per un bel pò di tempo, anche se la settimana dopo ero già in sella cn un dolore terribile, a metà lezione ho dovuto continuare cn la gamba penzoloni senza una staffa [xx(] per fortuna che jr è bravissimo e nn ha fatto nulla!)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 26 ottobre 2006, 15:59 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Mi sento fortunata!!!solo un dito della mano!!![:D]
giovedì 26 ottobre 2006, 18:44 |
|
|
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
Meglio non far leggere questi messaggi a chi a paura di andare a cavallo altrimenti addio all'equitazione!!!!!![:p]
Bè ragazzi non siete messi affatto male cmq per la cronaca..........NN E' ROTTO[:D][:D][:D][:D]!!!!!
mi sono solo lussata il ginocchio (che non ho idea di cosa sia)pero non è rotto,quindi niente operazione,ne rottura di scatole post operazione,solo una settimana di riposo e poi si torna a montare!!!
speriamo solo che il puledro che mi ha LANCIATO a terra[B)] ci sia ancora[^]!!!
_________________ Le cose semplici sono le più straordinarie
|
venerdì 27 ottobre 2006, 0:06 |
|
|
acaba
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18 Messaggi: 671 Località: Emilia Romagna
|
bello...dunque...sinceramente in 13 anni ho cominciato a farmi male solo da quando ho preso la strada dell'endurance...duqneu in una stessa gara mi sono rotta un ossicino del gomito e i pantaloni...tra il gomito e i pantaloni erano messi peggio i pantaloni(l'ho dovuta fare in pratica in mutande e ho scoperto che può essere una tattica di distrazione)
ho un buchetto in una gamba perchè ho preso un calcio e non me lo sono fatta cucire (bastava un punticino). e ai miei alla prima assistenza ho detto che avevo picchiato contro un ceppo.poi quando con molta fatica ho alzato i pantaloni c'era il livido a forma di ferro dovrebbe essere stato un 4
ho crepato un csco cadendo sull'asfalto e battendo la testa
per il resto anche quando mi è caduta addosso l'acaba(e io c'ero in cima) e sono rimasta a terra una decina di min senza riuscire a respirare(pur piccina che sia sono sempre 500 kg)
mi sono sempre rialzata e sono sempre rimontata...
_________________ se tutto va bene siamo rovinati
|
venerdì 27 ottobre 2006, 10:07 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
acaba ha scritto:
...l'ho dovuta fare in pratica in mutande e ho scoperto che può essere una tattica di distrazione
è vero!!![:D]
lo scorso agosto un ragazzo del mio maneggio, ad un concorso, è montato in sella di slancio e....crackkk!!!
uno sbretto nei pantaloni, proprio da dietro a davanti...praticamente ha fatto il percorso con le prese d'aria....[:D]
però lui non è stato decisamente un bello spettacolo da vedere...[xx(]
venerdì 27 ottobre 2006, 10:28 |
|
|
acaba
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18 Messaggi: 671 Località: Emilia Romagna
|
io in quell'occasione avevo persino le mutande giallo canarino...alla prima assistenza ero dietro a tutti...alla seconda sono passata io e dietro lo stormo di ragazzini della val' d'aosta...[:D][8D]
_________________ se tutto va bene siamo rovinati
|
venerdì 27 ottobre 2006, 15:31 |
|
|
|